Forum Cestello



5 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Luly79,
per cuocere alimenti a Varoma nel cestello non serve avere anche il Varoma (recipiente+vassoio+coperchio) posizionato sopra il coperchio.
Ora, noi abbiamo moltissime ricette testate sulla nostra piattaforma di ricette www.cookidoo.it e ne trovi anche sul tuo ricettario "Le mie ricette con Bimby", segui sempre le ricette testate per inserire nel Bimby i quantitativi corretti di liquidi e ingredienti e per utilizzarlo nel modo corretto (es. con o senza misurino a seconda del tipo di ricetta che devi eseguire).
Hai già effettuato il post Vendita con la tua Incaricata? Ti suggeriamo di chiamarla e richiederlo, se non lo aveste ancora fatto o non lo aveste ancora fissato, perchè è un momento di scambio importantissimo in cui puoi chiarire molti dubbi.
un caro saluto
Team Bimby


Non ritrovo la ricetta ma avevo semplicemente cercato tra le varie ricette un modo per cuocere al vapore il farro e mi indicava al cestello
quindi a questo punto il dubbio è : per cucinare al vapore con il cestello bisogna posizionare sempre sopra il Varoma per controllare fuoriuscita di acqua e vapore oppure si può anche fare senza?
Grazie


Ciao Luly79,
puoi dirci che ricetta hai seguito?
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno,
sono una nuova iscritta e nuova proprietaria del T5!
oggi volevo usare il cestello dentro il boccale per cucinare il farro con modalità Varoma come ho letto in alcune ricette.
ho messo circa 800 gr di acqua e il farro nel cestello.
dopo pochi minuti l’acqua e vapore fuoriusciva così prima ho tolto misurino ma nn bastava, poi ho eliminato metà acqua pensando fosse troppa e alla fine ho messo il recipiente Varoma sopra a chiudere così che almeno vapore finisse li dentro.
dopo 30 min acqua era completante finita e il fondo del boccal ha tutta una pappina bruciata che si stacca ma sto lasciando a bagno da ore per rimuoverla!!
non so dove ho sbagliato, non ho mail letto che per usare cestello in modalità Varoma bisogna metterci sorla anche il recipiente del Varoma
help!!!!!