Forum Nel giorno delle streghe e degli incantesimi…Halloween raccontato dalle Bimby Community Star


Edited by: Team Bimby il 10-01-2020 09:58

14 risposte | Ultimo messaggio

Annalisa grazie per questo topic molto molto interessante 😍

laura

 


Grazie a tutti per i complimenti e grazie Bimby per aver pubblicato il mio articolo. Mi sono divertita a scoprire tutte queste curiosità su Halloween e a condividerle con voi! 😄😄


Brava Annalisa, complimenti 👏👏👏

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Brava Annalisa!!👏🏻👏🏻🎃🎃👻👻


bravissima molto bello!

Donatella Corn


Bravissima Annalisa👏👏

Antonella


Wow!!! Complimenti Annalisa!!!!

Corn


Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat! 🎃🍬

Giulia aka @radicadinoce


Brava Annalisa 🎃🧨🎃🧨

Rosablu71


Brava Annalisa 🎃🕯🎃

Julia


Bello! sono giusto venuta qui in cerca di idee per le ricette di Halloween!
grazie Team e grazie Annalisa Delish! Smile

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn


Davvero curioso, simpatico e intrigante!!!!
Bravissima Annalisa!!!!
Ora tocca mettersi all'opera: non manca molto!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Il momento è quello giusto per parlare di Halloween e, questa volta, lasciamo la parola ad Annalisa, una delle Bimby® Community Star che qui conoscete come "Annalisa The Delish Kitchen".

Annalisa ha scritto questo topic che abbiamo il piacere di condividere e che, sicuramente, vi piacerà Smile

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Dolcetto o Scherzetto, “Trick or Treat”?

Tra leggende, curiosità e tradizioni queste due semplici parole ruotano da secoli attorno al rapporto indissolubile tra la festa più discussa ed irriverente di sempre, “Halloween”, e la più profonda e storica forma di linguaggio sociale “il cibo”.

Il cibo è da secoli una forma di comunicazione.

Nelle antiche civiltà agricole si festeggiava il raccolto con la festa di Halloween e in Europa rappresentò per secoli la celebrazione dell’abbondanza; questa data segnava sul calendario la fine dei mesi di raccolta. I contadini potevano godersi un periodo di meritato riposo, perché le dispense erano piene e le greggi al riparo.

La tradizione di Halloween variava da paese a paese, con usanze pittoresche ed inusuali, come quella in molte parti del sud Italia di preparare cibo per i morti o quella più tenebrosa, in Bretagna, di versare del latte sulle tombe, durante le processioni.

Con il passare degli anni Halloween assunse sempre più lo spirito di una festa allegra e gioiosa, caratterizzata da spettacoli di strada e travestimenti, accompagnata dalla consuetudine di lasciare del cibo sulla porta di casa per gli spiriti dei morti, in segno di accoglienza.

Ed è con questo spirito che dobbiamo accogliere Halloween, tenebrosa, misteriosa, elettrizzante…la festa dell’immaginazione che ci aiuta a stimolare la nostra creatività!.

Ma una cosa è certa: lo spirito di Halloween è contagioso!
E allora perché non immergerci in quest’atmosfera e approfittarne per realizzare qualcosa di magico, invitante ed inaspettato?
Magari in compagnia dei nostri bambini, al crepuscolo delle candele, intagliando la zucca di Jack-o’-lantern, travestiti con buffi cappellacci da streghe, mentre cuciniamo torte avvelenate, cupcake pipistrello, enormi ragni di pasta frolla, zucche misteriose o dita di streghe?

E allora cosa aspettate?
Sbizzarrite la vostra fantasia e la vostra voglia di spensieratezza e divertimento curiosando sulla pagina Cookidoo® dedicata ad Halloween con ricette, idee, foto dalle quali prendere ispirazione, cliccate qui: http://bit.ly/HalloweenIdeeRicette

Troverete decine di ricette DA PAURA!

Immagine da Getty Images

-------------------------------------------------------------------------

Il blog di Annalisa si chiama The Delish Kitchen https://thedelishkitchen.wordpress.com e la trovate anche su Facebook https://www.facebook.com/thedelishkitchen/

Su Instagram il suo profilo è @thedelishkitchenitaly e, naturalmente, trovate Annalisa anche qui sulla Community Bimby® https://www.ricettario-bimby.it/users/annalisa-delish-kitchen/333660