Forum Bimby® Community Star: l'intervista a Federica - Aciredef



10 risposte | Ultimo messaggio

Complimenti Federica! Un abbraccio Love

Dietista e Nutrizionista Erika Piccini


Complimenti Federica! Bellissima intervista 👏👏👏

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Brava Federica 👏

Julia


Complimenti Federeica, una bella intervista Love

BebaBimby Wink


Bella e brava Federica!!! Smile


Brava Fede 🌟!!

Giulia aka @radicadinoce


👍👏🏻

Magat


Complimenti Federica!! Un'intervista davvero ricca e interessante!👏🏻👏🏻😘


Buon pomeriggio a tutti,

anche oggi abbiamo il piacere di presentarvi una Bimby® Community Star, simpatica, energica e con tante cosa interessanti da raccontarci: vi presentiamo Federica, alias Aciredef qui sulla Community.

Come ti chiami?
Federica

Che lavoro fai?
Sono una Team Leader di Bimby® e voi mi direte... e quindi?! Che lavoro fai??? 😂 Beh... oltre al lavoro di incaricata alla vendita di Bimby® ho la responsabilità di un fantastico Team di incaricate. Forse così è più chiaro Smile

Come hai iniziato a cucinare?
Seguendo le orme della mia cara mamma Cecilia che da sempre mi ha trasmesso questa passione ed i consigli del mio grande papà Dino che aggiungeva sempre chicche e dettagli interessanti.

Come hai scoperto Bimby?
Stavo cercando un secondo lavoro ed un’amica mi ha accennato alla possibilità di diventare incaricata come la sua mamma. Cosi parlai con lei ed ovviamente vidi Bimby® in azione. Dire che rimasi a bocca aperta è dire poco ma l’attività non mi convinse.
Scelsi di aspettare ma pian piano la convinzione che avevo del fatto che Bimby® fosse solo per chi non sa cucinare lasciava spazio al fatto che invece avrebbe potuto aiutarmi non poco in quello che già sapevo fare bene. La ciliegina sulla torta fu scoprire che un’amica, che notoriamente cucinava benissimo, lo possedeva e utilizzava da tempo, e quindi decisi che non potevo non averlo! E cosi fu! Il mio primo Bimby®, un fantastico TM31, stava per arrivare nella mia cucina e la mia vita stava davvero per cambiare (in meglio!!!)

Cosa ti piace di più cucinare?
Da ragazza amavo fare dolci. Spesso organizzavo feste a sorpresa per le amiche e mi piaceva preparare tutto nei dettagli, fare torte enormi, con forme particolari, decorate con pasta di mandorle o cioccolato, e candeline particolari, mi piaceva cimentarmi in cose anche complicate.
Ora preferisco maggiormente la cucina di tutti i giorni ed amo invitare gli amici, la praticità senza tralasciare il gusto è la mia specialitá!

In cosa ti senti di essere “specializzato” e sul quale potresti dare consigli agli altri?
Mhmhmmm... domanda difficile... Tendo a pensare che siano gli altri a poter insegnare a me qualcosa e non viceversa. Forse quello in cui posso essere d’aiuto è proprio la quotidianità, ossia l’utilizzo di Bimby® per la famiglia, perchè possa essere sfruttato al meglio, e quindi possa migliorare la nostra qualità di vita in cucina.

Cosa invece non ami cucinare?
La carne, non sono tanto brava, ma mi piace sfidarmi in questo, ovviamente con Bimby® mi è piu facile farlo.

In cosa Bimby ti ha cambiato la vita?
Beh io dico sempre che Bimby® la vita me l’ha cambiata due volte.
La prima da mamma e moglie lavoratrice, nel semplificarmi la quotidianità in cucina, permettendomi di passare tempo con la famiglia e crescere i miei cuccioli mentre Bimby® cucinava per noi.
La seconda perchè dopo 4 anni di utilizzo sfrenato l’entusiasmo era tale che la decisione di volerlo trasmettere ad altri fu fortissima, e scelsi di diventare incaricata Bimby®.
Dopo qualche anno la proposta di diventare Team Leader e quindi la scelta di lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato in una multinazionale di tutto rispetto per dedicarmi unicamente a Bimby® e al mio fantastico TEAM ‘LE ROCCE’.
Scelta coraggiosa ma doverosa: il lavoro occupa gran parte della nostra vita e se possiamo fare qualcosa che ci piace, ci da soddisfazione e ci rende felici... beh, direi che è una gran fortuna!

Dicci qualcosa di te che vorresti condividere con la Community
Cosa dire di me... ho 42 anni, sono sposata con Andrea ed abbiamo due teneri cuccioli, Giulia di quasi 10 anni e Gabriele di 6, entrambi fan sfegatati di Bimby® ovviamente.
Sono nata e cresciuta a Parma ma abito a Bergamo ormai da 12 anni.
Qualcuno mi dice che oramai sono bergamasca. 😂
Amo cucinare da quando ero piccola ma non solo, adoro ascoltare le storie di chi incontro e conoscere persone e vite nuove, e questo è l’aspetto che più mi piace del mio lavoro!
Sono apparentemente molto solare e allegra ma nascondo un animo pieno di spigoli. Non amo il fallimento e sbagliare in generale è una cosa che accetto mal volentieri da me stessa ma ho imparato che dagli errori si impara tanto e che non sbaglia mai chi non fa niente.
Sono una grande sostenitrice del fatto che la sincerità paga sempre e che tutto torna indietro, soprattutto il bene che si fa; che pazienza e calma fanno la differenza; che l’età per imparare non finisce mai, e nemmeno quella per mettersi in gioco; che l’aiuto non si nega a nessuno e la carità è un valore da non dimenticare mai; che il destino gioca un ruolo importante ma ognuno è artefice del proprio futuro.

In questa fantastica Community ma soprattutto nel gruppo Bimby® Community Star ho trovato un grande spirito di condivisione e voglia di fare, senza per forza secondi fini, e trovo che sia meraviglioso!

Hai un blog o un profilo Instagram/Facebook/Twitter dove pubblichi le tue ricette?
Su Facebook mi trovate come Federica Politi, qui www.facebook.it/aciredef
Ancora non ho un blog ma ho un gruppo su Facebook che si chiama Cucina con Bimby.
Per ora è riservato ai miei clienti ed a persone che si sono nel tempo rivolte a me per vedere Bimby®. Devo ancora bene valutare se aprire il gruppo e/o collegarlo ad un blog, mi piacerebbe, ma ritengo di dovermi studiare bene la cosa per dare un’impronta precisa e un ‘carattere’ che mi rispecchi al gruppo/blog stesso.
Su instagram potete seguirmi qui @aciredef (un nome strano ma...è solo il mio nome al contrario)
Twitter lo ho ma lo uso poco per ora
e questo è il mio profilo sulla Community https://www.ricettario-bimby.it/profile/aciredef/49249


Grazie Federica per questa bellissima intervista! Seguitela e provate le sue ricette Smile