Forum Indicazioni e quantità errate a display (TM6)


Edited by: Peanutz il 14-03-2023 13:16

3 risposte | Ultimo messaggio

Altra cosa: durante l'esecuzione della ricetta delle caserecce radicchio carote e prosciutto, ad un certo punto viene indicato di appoggiare il cestello sopra il coperchio al posto del misurino, e subito dopo invece di "posizionare il misurino". Ho dovuto tirare a indovinare quale fosse l'azione corretta guardando l'anteprima dei passaggi successivi, ma non va bene così, mi pare sia anche una questione di sicurezza, giusto?


Ciao, abbiamo da poco comprato il TM6 e generalmente siamo molto soddisfatti del prodotto, anche se abbiamo trovato alcuni problemi relativi al software:

1) a volte le indicazioni a display durante l'esecuzione della ricetta sono sbagliate, ad esempio si vede "ruota la manopola fino a velocità 5" ma la tacca evidenziata è 4 e nel testo della ricetta su cookidoo è scritto 4 (questo capita abbastanza spesso)
2) quando si modifica manualmente una ricetta, nella versione testuale della ricetta su cookidoo si vedono correttamente le quantità modificate, ma poi quando la si esegue, a video vengono mostrate le quantità della ricetta originale, rendendo necessario tenere aperto lo smartphone per controllare le quantità giuste (non capita sempre, però)
3) in alcuni casi durante l'esecuzione della ricetta vengono mostrate istruzioni in ordine sbagliato (ad esempio nel baccalà mantecato alla veneziana viene indicato di scolare dal latte il baccalà prima ancora di averlo messo, nel latte!

C'è qualcun altro che ha problemi del genere? Come si segnalano, visto che riguardano il software e non l'apparecchio in sè?

Un'altra cosa che manca secondo noi è la possibilità di segnalare errori o incongruenze della ricetta direttamente tramite l'app. Ad esempio, cucinando questa ricetta (seppie con i piselli https://cookidoo.it/recipes/recipe/it-IT/r48768) ci siamo accorti che il tempo di cottura riportato per le seppie (5 min varoma + 3 min 100°) non poteva assolutamente essere adeguato (normalmente servono 15 min in pentola a pressione) ed infatti alla fine erano crude, e le abbiamo dovute cucinare per altri 20 minuti rispetto a quanto indicato.

Non sarebbe meglio, invece di poter dare solo una valutazione da 1 a 5, poter dare un feedback sulla ricetta direttamente dall'app?