Salta al contenuto principale

Forum eccomi qui!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte!

sono anche io una bimbyna fresca fresca!!! ho il bimby da 5 mesi, ovvero da quando mi son sposata, è da un pò che leggo le vostre ricette e piano piano sto imparando a usarlo e sfruttarlo per bene!!! grazie a voi!

spero presto di poter inserire qualche bella ricetta anche io! tmrc_emoticons.lol

 


dimenticavo!!! mi chiamo Laura!!! tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile


ciao Laura, benvenuta!!!  tmrc_emoticons.smile


tmrc_emoticons.cooking_7 Benarrivata tra noi Laura


ciao laura ti mando la richiesta di amicizia


grazie per l'accoglienza!! marica non sono pratica....dove la trovo la tua richiesta?


su amici, e poi clicchi su per richiesta amicizia ed accetti


Ciao a tutte,

anche io mi chiamo Laura e sono fresca fresca di Bimby! Mi è arrivato ieri e non vedo l'ora di usarlo! Ho mille domande e non so da dove cominciare............ bè magari comincio a navigare un pò sul forum!


ciao!! ben venute!questo è il posto giusto per trovare consigli e preziosi suggerimenti per usare bimby! tmrc_emoticons.cooking_1


Benvenuta Laura tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love


Benvenute  Laura  e Laura larosa,ma come puoi stare senza averlo gaià usato? io il mio non lo avevo usato appena arrivato perche avevo promesso a mie bimbe que avrei aspettato il loro 'arrivo  dalla scuola, e quelle due ore e mezza mi sembrarono eternetmrc_emoticons.tongue


Ciao Benvenuta! tmrc_emoticons.wink


Ho una bambina di 3 mesi e 1/2 e il tempo vola!


CIAO A TUTTI, SONO NUOVA ANCHE IO..... C'è QUALCUNO DALLA PROVINCIA DI TRENTO E/O LIMITROFI??? ASPETTO RICHIESTE DI AMICIZIA!!! tmrc_emoticons.cooking_4


tmrc_emoticons.bigsmile ciao Benvenutissima... non vedo l'ora di avere tue ricettine da provare.... un abbraccio


grazie a tutte per il benvenuto!

spero di riuscire a scrivere qualche bella ricetta anche io! Magari quando sarò più pratica del nostro magico aiutante!!!!

volevo commentare una ricetta inserita, ma non so se è il posto giusto.... la ricetta è quella del pistocu o carta da musica ogliastrino. è il pane carasau sardo solo nella sua versione più grossa e quindi più croccante, le proporzioni non possono essere precise perchè nella tradizione si va " a occhio". è una ricetta facilissima da fare nei suoi ingredienti (è un semplicissimo impasto da pane) ma difficile nella lavorazione sopratutto per il fatto che il pane deve gonfiare in un certo modo, tagliato in due subito e "carasato" (ovvero tostato) dopo la cottura.

è una di quelle procedure che va vista per riuscire al meglio!!! io avevo mia nonna che lo faceva ma non sono mai riuscita a carpirne i segreti!

non voglio essere polemica o critica (è praticamente il mio primo post tmrc_emoticons.puzzled ) solo che non trovo giusto nei confronti di tutte mettere una ricetta con ingredienti non precisi, lei stessa dice che ha usato 3 chili di farina e 1 1/2 di semolato mentre il bimby contiene 600 g.... non è giusto nei confronti di chi come me sta imparando e trova queste cose...

scusate fin da ora se sono stata polemica e se ho sbagliato il luogo....


Benvenute a tutte in questa nuova famiglia allargata!!!Chiedete e vi sarà dato...qui sono tutte superdisponibili ad aiutare!


Concordo in pieno!com'è che sei così esperta di pane sardo?io ho il marito sardo e quando ha visto la ricetta del pistoccu è rimasto incuriosito..certo però inserita così è una delusione..cmq ti conviene ricercare la ricetta e poi sotto c'è lo spazio per i commenti..così lo vede direttamente l'autore e magari ti da le dosi giuste!ciao cara! tmrc_emoticons.bigsmile


ciao Wizzy!

l'esperienza è perchè sono sarda!!! tmrc_emoticons.bigsmile ma magari sapessi fare il pane carasau!!!!!

farò come dici, solo non sapevo se era il caso perchè sono nuova!!!

grazie!


Ajoooo, avevo avuto il sospetto che fossi sarda..avevo sentito l'accento tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.lol

Ma si non ti preoccupare, chiedi pure, qui ho trovato tutti molto gentili e se chiedi spiegazioni sono sempre pronti a dartele!

Ciao, a presto!

 


Benvenuta carissima Laura tmrc_emoticons.smile


tmrc_emoticons.party ciao laura benvenuta è per qualsiasi cosa chiedi pure tmrc_emoticons.wink