Salta al contenuto principale

Forum HELP...Ghiaccioli alla fragola

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno...

Per favore...AIUTATEMIIIIIII tmrc_emoticons.sad Sarà pure semplice come ricetta ma non per me tmrc_emoticons.puzzled

Vorrei fare i ghiaccioli alle fragole (ho delle fragole da far fuori nel più breve tempo possibile)...riporto la ricetta che ho trovato su internet...PER FAVORE potete adattarla al Bimby? Grazie ventimila... tmrc_emoticons.smile

Ingredienti e dosi per otto persone

100 gr di fragole frullate (ma come faccio a frullarle con il Bimby?)

1 cucchiaio di succo di limone

70 gr di zucchero

Preparare uno sciroppo facendo sciogliere a fuoco basso lo zucchero in 125 g di acqua.Farlo raffreddare.Mescolare al frullato di fragole il succo di limone e lo sciroppo.Riempire gli appositi stampini, inserire al centro uno stecco di legno e passare nel congelatore per almeno 4 ore.


Io proverei a sciogliere lo zucchero nell'acqua a 50° per 10 min, poi inserirei le fragole intere e il succo di limone per 1 minuto portando la velocità  gradualmente da 5 a 10.

Quindi metterei l'intruglio negli stampini.

Vedi cosa dicono le altre bimbyne  e poi prova.


Per lo sciroppo di zucchero io farei andare acqua e zucchero a 100° per 10 minuti poi come dice la ricetta farei raffreddare e poi  frullerei le fragole e il limone


Grazie mille bimbyne tmrc_emoticons.smile Ma quanta acqua dovrei usare con questi ingredienti? tmrc_emoticons.aw


guarda che la quantità di acqua l'ha già detta tu quando hai scritto gli ingredienti 125g tmrc_emoticons.smile  ciao


Ops tmrc_emoticons.bigsmile

Hai ragione! tmrc_emoticons.wink

A che velocità e per quanti minuti faccio frullare le fragole?


In questo momento non saprei dovrei provare prova vel 6 per 30 sec dovrà risultare una cremina senza pezzi prova poi vedi se non è abbastanza fai altri 30 sec


Grazie Sara!!!

Ti farò sapere tmrc_emoticons.wink


ok visto che ho delle fragole e gli stampini dei ghiaccioli proverò a farla oggi pomeriggio!!!!!!

Grazie di aver inserito gli ingredienti !! Ti ho inviato la richiesta di amicizia !!!! ciao


io farei cosi:

mettere nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" 100g di fragole x 30sec velocità 6-7.Mettere da parte.

nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" pulito, 125g di acqua e 70g di zucchero semolato x  2 minuti 50° velocità tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" . Farlo raffreddare e incorporare le fragole, messe da parte e un cucchiaio di succo di limone x 30 secondi velocità 1. Riempire gli appositi stampini....


inserire al centro uno stecco di legno e passare nel congelatore per almeno 4 ore.

spero di esserti stata d'aiuto!!!!


poi fammi sapere


Angelomio G R A Z I E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E  tmrc_emoticons.party

G R A Z I E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E a tutte le donzelle per l'aiuto  tmrc_emoticons.love


E alla fine arrivo anch'io..

E chiedo se inserite la ricetta tmrc_emoticons.bigsmile

Graaaaaaaaaazie


Eccomi ho appena fatto i ghiaccioli io ho fatto così 100g di fragole e 2 cucchiai di limone e ho frullato vel 5 per 40 sec.( non più veloce altrimenti spara dappertutto, qualche pezzettino piccolo rimane , non è una crema liscia perchè secondo me le fragole non fanno una cremina liscia ).

Ho inserito l'acqua nel boccale 125 g ( troppo poca per 6 stampini ho dovuto aggiungerne ancora un pochino per poterli riempire ) 160 g secondo me e 50 g di zucchero e ho cotto per 6 min 70° vel 1. Ho lasciato raffreddare, ho aggiunto le fragole e ho mischiato per 30 sec vel2.

Infine negli stampini

 

IL sapore era molto buono ora aspetto che si siano congelati!!!! ciao tmrc_emoticons.bigsmile


Bravissima Sara tmrc_emoticons.lol

Grazie tmrc_emoticons.smile


Su richiesta di ifigenia inserirò la ricetta ma solo dopo averli assaggiati e fotografati!!!!

Grazie a te!!!!


Grazie Sara!!! Grazie mille!!!


tmrc_emoticons.tongue Bravissima, Sara. Attendiamo questa nuova delizia


Buonasera a tutte,

è molto bello vedervi così collaborative l’una con l’altra ! Questo ci fa veramente piacere.

Ma noi oltre che a leggervi, siamo anche qui per far rispettare le regole e una di queste è che le ricette non si possano inserire nel forum ma solo nel ricettario. Qui possiamo mettere consigli e scambi su come si fa una ricetta ma non la ricetta vera e propria.

Per questo motivo le dovremo cancellare, aspetteremo qualche giorno, ma poi le rimuoveremo.

Vi consigliamo di inserirle li, siano esse ricette da fare con Bimby o tradizionali.

Grazie in anticipo per la vostra comprensione e alla prossima.

 

Team Bimby


grazie team la ricetta l'ho inserita oggi!!!! buona giornata