Ciao a tutte/i ! Volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è appena successa e che mi ha lasciato a dir poco stupita, disgustata, incredula..! Un mio conoscente ha da poco intrapreso l'attività di rappresentate porta a porta dell'antagonista del Folletto Vorwerk. Si tratta del K*rby, prodotto americano. Per fargli un favore, ho accettato che si presentasse a casa mia insieme ad un altro ragazzo, che più avanti chiamerò X, per illustrarmi le funzionalità di questo prodotto. Premetto che sono molto soddisfatta della vorwerk e non m’interessa altro acquisto.
I ragazzi si sono presentati con 20 minuti di ritardo, con un preavviso dato 5 minuti prima dall'inizio della demo. Ma il bello deve ancora venire.
Il ragazzo X che era l’unico a parlare del prodotto e sapendoci possessori del Folletto, ha cominciato a denigrarlo definendolo "scopetta elettrica". Abbiamo scoperto però che oltre a vendere il K*rby è anche rappresentate nella zona di Avigliana (TO) del Bimby e del Folletto. Non è un conflitto di interessi, una contraddizione?
Mentre ci illustrava il catalogo del K*rby, ci chiese quanto avessimo speso per il Bimby, se lo usavamo spesso, da quanto tempo lo possedevamo... Che interessa tutto ciò?
Sempre il ragazzo X, ha cominciato a dire che il Bimby parte da una cifra di 1.200 € se lo si vuole completo di tutti gli accessori e che man mano si scende di prezzo perchè può essere venduto anche senza "Vaporiera" (così ha chiamato il Varoma) quindi è possibile richiedere o meno determinati accessori. A questo punto l'ho interrotto dicendogli che è impossibile che il Bimby venga venduto senza Varoma, cestello o quant'altro e che non è assolutamente quello il prezzo, sebbene io l'abbia avuto in regalo sono molto ben informata. Il ragazzo X mi disse che "a qualche vecchietta è riuscito a venderlo a 1.200€" con un sorriso furbesco stampato in faccia! Era consapevole del reale prezzo, ma se è vero quello che mi ha detto, ammette di fare un illecito!
La cosa più assurda è che ritirano i Folletto usati in caso di realizzazione di vendita del K*rby e quando gli abbiamo chiesto che cosa ne facevano dei Folletto ritirati, non ci ha voluto rispondere se non con una battuta di cattivo gusto tipo “Li colleziono, perché non posso?!?”.
E’ anche capitato, e abbiamo visto le bolle di accompagnamento, che in seguito alla vendita del K*rby regalavano dei Bimby!!!!!
Verso la fine ha telefonato al suo Responsabile dicendo che a casa nostra non ha potuto fare la demo (mi sono opposta io inventando una scusa) e che possedevamo il Bimby e il Folletto!!! Ma perché deve raccontare i fatti nostri e quello che abbiamo in casa? Devo avere paura adesso?
Tutto ciò è assurdo, volevo solo che se ne andassero via da casa mia!
Mi appello anche al Team, che possa verificare la regolarità di tutta questa situazione “strana”!
Grazie a tutti per la pazienza..