Ciao a tutte ho un dubbio da porvi... ho provato a fare il pane alle olive ricetta del libro base e mi è uscito molto buono mi chiedevo..si può congelare una volta cotto? o è meglio congelare l'impasto e poi cuocerlo al momento del bisogno? grazie! fede
Forum PANE ALLE OLIVE
5 | Ultimo messaggio
Gio, 02/02/2012 - 12:59
#1
Gio, 02/02/2012 - 13:19
#2
Tutti i tipi di pane li congelo sempre cotti. Da crude congelo solo le brioches perchè dovendo fare ancora una lievitazione prima di essere cotte, congelandole prima mi occupano meno posto nel frezer.
Gio, 02/02/2012 - 14:49
#3
Anch'io surgelo il pane sempre da cotto. Avvolgo i singoli panini in carta d'alluminio e poi in un sacchetto. Per le pagnotte le porziono prima, in modo da togliere al mattino solo la quantità che mi serve.
Gio, 02/02/2012 - 19:27
#4
Io l'ho fatto e congelato i panini uno per uno su di un vassoio, poi li ho messi in un sacchetto per alimenti che ho tirato fuori nelle vacanze di Natale. Sono rimasti buoni come appena fatti e i miei nipoti li hanno divorati.
Ven, 02/03/2012 - 06:57
#5
GRAZIE MILLE A TUTTE SEMPRE SUPER I VOSTRI CONSIGLI!! FEDE