Salta al contenuto principale

Forum muffin

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ho provato la ricetta dei muffin soffici ...  tutto ok ma volevo alcuni consigli, .... scusate per le banalità:

1) Quanto devo riempire i pirottini per non farli sbordare ? meno della metà ?

2) Il muffin si è attaccato alla carta del pirottino .... come mai ? cosa devo fare per averlo più staccabile ed evitare che le persone a cui li ho offerti siano facilitati nell'operazione ?

Grazie aldo



ciao. I pirottini vanno riempiti per i 3/4 in modo da lasciare spazio alla lievitazione in cottura. Per i pirottini che rimangono attaccati alla preparazione.... io li ho visti sempre così anche nei negozi.

 Forse potresti spruzzarli con quei quei prodotti specifici per le cotture al forno (sono prodotti americani nn so se ne esistono di italiani) oppure qualche bimbina saprà consigliarti qualche stratagemma.  


però non tutti i pirottini rimangono attaccati....


E' possibile che fossero più attaccati da tiepidi ? il giorno dopo andava già meglio !!!

..... però che belli che erano !!!tmrc_emoticons.crazy

 


aldoice wrote:

E' possibile che fossero più attaccati da tiepidi ? il giorno dopo andava già meglio !!!

..... però che belli che erano !!!tmrc_emoticons.crazy

 

Buongiorno Aldo! tmrc_emoticons.smile Si è possibile che sia per questo!! tmrc_emoticons.wink Io ho preso gli stessi pirottini che vedi nella foto dei muffins, sono dell'IK....A, veramente ne ho di tutti i tipi....... tmrc_emoticons.bigsmile