Ciao a tutti
volevo condividere qui la mia "creatura". Nacque il giorno in cui avvertimmo l'esigenza di poter cuocere in contemporanea 4/5 pizze tonde senza dover attendere la cottura di una alla volta. E quindi, in un negozietto-bazar cinese, sono riuscito a reperire la struttura esterna nella quale, loro, dicono di mettere teglie rettangolari. Ma così non ci siamo ancora.. io voglio utilizzare le teglie usa e getta tonde.. e quindi? L'unca soluzione è stata quella di "adattare" dei ripiani a patto che il tutto fosse smontabile.
Ebbene, sempre al solto bazar, trovai le griglie per il pesce e la carne, quelle doppie con manico e, semplicemente intevenendo con pinze, tronchesi, tolti i manici e gli anellini di fissaggio dei due ripiani è venuto fuori questo:
Poi in dettaglio, ho realizzato con del semplice fil di ferro, degli occhielli con gancio per fissare momentaneamente i ripiani, rendendoli così smontabili:
Volevo condividere con voi la soddisfazione di poter, finalmente, cuocere le pizze (fatte col bimby ovviamente) in contemporanea...Spero possa essere una idea utile per qualcuno altrettanto ingegnoso ![]()