Forum AAA marmellata cercasi



11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

io l'anno scorso mi sono fatta una scorta di queste ,le abbiamo mangiate tutto l'inverno http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/conservadessert-di-pere-william-al-fragolino/552478

Interessante!!!! Penso che qst anno mi farò una bella dispensa piena con tutti i consigli che sto' raccogliendo Wink

Fiorella


io l'anno scorso mi sono fatta una scorta di queste ,le abbiamo mangiate tutto l'inverno http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/conservadessert-di-pere-william-al-fragolino/552478

jessy


prova ad aggiungere sempre una mela nella frutta, ho notato che funziona da addensante. anche io avevo problemi con le prugne gialle che tiravano fuori molta acqua, ma un pò la mela ed un pò più di varoma ci sono riuscita. Cooking  7

Fiorella


1 ha scritto:

1 ha scritto:

L ho fatta seguendo una di queste ricette però é rimasta molto liquida non si é addensata  Puzzled

Forse é il tipo di pere che non va bene

 

Hai provato ad aumentare un po' il tempo di cottura magari a varoma? Io oggi ho fatto quella di albicocche e ho cotto ancora per 5' a varoma per addensarla un po'. Certo, è che per la marmellata ci vuol la frutta giusta. L'anno scorso mi avevano regalato delle albicocche che neanche a cuocerle e ricuocerle al varoma...    Aw

 

Si ho provato e sono venute un po meglio Smile ma questo tipo d pere fanno tanta tanta acqua Puzzled Ci farò qualcos altro :)))))) grazie  Smile

 


1 ha scritto:

L ho fatta seguendo una di queste ricette però é rimasta molto liquida non si é addensata  Puzzled

Forse é il tipo di pere che non va bene

 

Hai provato ad aumentare un po' il tempo di cottura magari a varoma? Io oggi ho fatto quella di albicocche e ho cotto ancora per 5' a varoma per addensarla un po'. Certo, è che per la marmellata ci vuol la frutta giusta. L'anno scorso mi avevano regalato delle albicocche che neanche a cuocerle e ricuocerle al varoma...    Aw

Con bimby è sempre festa! Pituffa


L ho fatta seguendo una di queste ricette però é rimasta molto liquida non si é addensata  Puzzled

Forse é il tipo di pere che non va bene

 


Si ne ho tante ed é per questo che voglio farla..é una varietà che c é ora  Smile


La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Generalmente, le marmellate è meglio farle con frutta di stagione.   Hai tante pere in questo periodo?    Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ciao a tutti/e

Ho bisogno di una buona ricetta per fare la marmellata di pere Mixingbowl closed

Qualcuno puo aiutarmi?????

 Grazieeeee Bigsmile