Forum AIUTO PER RISOTTO



11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

a me il risotto viene un "pappone". Ma non mollo!

Porverò il tuo consiglio Magat, al post vendita proporro di fare il risotto!

 

io faccio spesso gli ossi buchi del libro base... Ma con il doppio dell acqua rispetto alla ricetta scritta... Quando la carne é cotta la tolgo dal  Mixingbowl closed con metà del sugo... Nell altra meta ci cucino il riso con l aggiunta di una bustina di zafferano.... Provare x credere....!!!!

Magat


a me il risotto viene un "pappone". Ma non mollo!

Porverò il tuo consiglio Magat, al post vendita proporro di fare il risotto!

 

Recu75


GRAZIE DI CUORE A TUTTI, non mi aspettavo subito tutti questi riscontri, riproverò e vi farò sapere, un caro saluto

Sara


Acqua calda non ci avevo pensato...grazie mille proverò!

Sara


Ma scusate che riso usate nelle ricette c'èscritto di impostare il tempo di cottura indicato sulla confezione a me sempre venuto perfetto.....dopo la tostatura metti l'acqua calda??

patty


Concordo con l'utente poldolino, la cottura del risotto e' molto soggettiva..c'e' ki lo vuole al dente,ki cotto e stra cotto ..insomma va a gusti..la mia incaricata x quanto concerne la cottura del riso mi ha sempre detto ke i minuti indicati sulla ricetta sono indicativi xke' vanno a gusto della xsona vedrai ke troverai pian piano il tuo..sperimentando nuove e succulente ricettine Wink

Das


Ciao,

per me il risotto è un piatto "soggettivo", nel senso che ognuno ha le sue preferenze. A noi, ad esempio, piace molto al dente, quindi io diminuisco tutti i liquidi e i tempi di cottura. Ricorda, comunque, che su alcune cose il Bimby è da usare come una pentola, aprendolo ogni tanto per controllare la cottura, perché a volte bastano pochi minuti in più o in meno per ottenere un risultato disastroso! E poi, anche la quantità e la qualità del riso hanno la loro importanza nella buona riuscita del risotto. Non disperare, troverai la soluzione adatta a te; capisco lo sconforto: appena hai il Bimby tra le mani pensi di avere la bacchietta magica e che faccia tutto lui, invece è un elettrodomestico e bisogna imparare ad usarlo per ottenere il massimo, però ne vale assolutamente la pena!!!

Spero di esserti stata utile.

Giovanna.

Libiam nei lieti calici... o dovrei dire Mixingbowl closed ?


Ciao e benvenuta... Ti consiglio di approffittare del post vendita... Fai le ricette che non ti riescono con la tua dimostratrice e vedrai che lei riuscirà a capire dove é lo sbaglio....

Magat


Ciao Sary,il risotto mi viene sempre bene con 23 minuti (250g di riso) . 12 minuti mi sembrabo un pó pochi...tanti saluti


Buongiorno a tutti, sono davvero felice perchè finalmente è arrivato anche a me

Ho però bisogno di un aiutino o di un consiglio in quanto è già la seconda volta che provo a fare il risotto e non viene! Sad

prima ho provato da sola, quello alla parmigiana, ma non era cotto e continuavo ad aggiungere minuti di cottura, beh, anzichè i 12 min da ricetta ce ne sono voluti almeno venti

ieri ho provato per una cena con amici, risotto con variante funghi, è vero che abbiamo aumentato la dose della ricetta, ma seguendo tutto alla lettera, abbiamo aumentato anche i liquidi eppure sembrava non cuocere mai, alla fine dopo più di 20 minuti l'abbiamo dato per buono e devo dire che è piaciuto, ma dentro c'erano ancora alcuni chicchi rimasti crudi e io che morivo dalla voglia di farlo vedere ai miei amici con cui ne ho parlato fino alla nausea, ci sono rimasta davvero male e anche loro hanno detto che il sapore era buono ma che in effetti c'era qualcosa che non andava, qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE DAVVERO DI CUORE e spero a presto

ps. è la prima volta che uso un forum per cui sono un pò imbranata e mi scuso in anticipo

Sara