Forum AIUTOOOOOO



9 risposte | Ultimo messaggio

ciao gracel vai nella pagina iniziale del forum e clicca su nuovo topic. ciao e benvenuta tra noi!

 Stefania dalla provincia di Cuneo      

 


Ciao, scusate se mi introduco in questo argomento, sono iscritta da poco e non so "muovermi" bene all'interno del forum:vorrei sapere come fare per formulare una domanda senza doversi infolare in un argomento qualsiasi: visto che ci sono ne approfitto per porvi una domanda: qualcuno saprebbe darmi la ricetta della crema alla ricotta?grazie anticipatamente


qnd anche io ho avutoil tuo stesso problema legato alle intolleranze, il pane con la farina di farro l'ho preparato utilizzando la stessa procedura del pane normale, addirittura senza lievito e devo dire che non era male. all'epoca non conoscevo il sito del bimby, quindi nell'incertezza ho provato ad impastarlo come quello normale...... se hai dubbi legati alle intolleranze possiamo anche risentirci..

Fiorella


1 ha scritto:

Wink CIAO QUALCUNO SA LA RICETTA PER FARE PANE CON SOLO FARINA DI FARRO?

ho messo una ricetta, però la farina è 50% farro e 50% manitoba

se lo prepari fammi sapere

mluisa



il farro e il kamut sono cereali della stessa categoria del frumento, contengono anche loro glutine

il farro è un antenato del grano tenero, il kamut del grano duro

io uso il farro per rendere più croccante la crosta del pane (i nostri forni non sono il meglio per cuocere il pane) o i grissini, ma la percentuale è di 1 sesto.

cerco qualche ricetta di solo farro poi ti faccio sapere, buona serata luisa

mluisa



Bigsmile ciao voglio solo il pane al farro perchè la dietologa mi ha detto che sono intollerante alle altre farine quindi solo pane di farro o al kamut.


il pane con solo la farina di farro è un pane molto pesante, scusa come mai vuoi solo farina di farro?

ciao, luisa

 

ho messo altre 2 ricette

mluisa



Wink CIAO QUALCUNO SA LA RICETTA PER FARE PANE CON SOLO FARINA DI FARRO?