Forum ATTENZIONE: non fare ricetta arrosto di lonza, danni al TM5



14 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ho preparato spesso l'arrosto e confermo che sul fondo si forma una bruciatura ma non credo sia dovuta ai funghi in quanto ho fatto una lieve modifica alla ricetta e li ho levati proprio perché da post vari risulta che siano loro la causa della patina...nonostante questa modifica il problema bruciatura resta, quindi ragionando un po' ho capito che la causa è il latte!Vi siete mai dimenticate il pentolino del latte sul fuoco? Ecco...x me la causa è questa...buona giornata!

 

Grazie per il suggerimento questo era uno dei prossimi piatti che volevo fare ma se ci sono questi rischi lascio perdere. 

 

 

Mari


Ho preparato spesso l'arrosto e confermo che sul fondo si forma una bruciatura ma non credo sia dovuta ai funghi in quanto ho fatto una lieve modifica alla ricetta e li ho levati proprio perché da post vari risulta che siano loro la causa della patina...nonostante questa modifica il problema bruciatura resta, quindi ragionando un po' ho capito che la causa è il latte!Vi siete mai dimenticate il pentolino del latte sul fuoco? Ecco...x me la causa è questa...buona giornata!


Concordo pienamente con Katia e Daniele! Con quello che paghiamo il Bimby abbiamo il diritto  di  sapere se delle ricette o comunque delle cotture particolari possono rovinare la macchina...anche perché leggendo i post sull'efficienza e la velocità dell'assistenza bisogna solo avere paura. 

Io capisco la patina che si può creare sul fondo perché è capitato anche a me con altre ricette ma la ghiera che si fonde...non penso faccia parte della ricetta dell'arrosto di lonza!

Io per sicurezza ho avvisato le amiche...è meglio evitare una ricetta ma poter utilizzare il Bimby per anni e anni e anni!  Wink


Onestamente non è la prima volta che leggo problemi seri causati al Bimby dalla ricetta dell'arrosto di lonza. Credo fortemente che queste cose debbano essere segnalate e non mascherate come "problemini". Stiamo parlando di una macchina che costa la bellezza di 1.200 euro e i pezzi di ricambio costano un occhio della testa. 

Ragazzi e Ragazze del Forum, fate come Katia... Qualsiasi problema segnalatelo e scrivetelo... Se non ci tutela chi dovrebbe farlo facciamolo tutti noi!  

Daniele.


1 ha scritto:

Buongiorno Katia_pensavamo di essere stati chiari e di averla rassicurata con il nostro messaggio privato ma pare non sia così.Non ci sono problemi con questa ricetta, ogni ricetta che pubblichiamo sui nostri libri, riviste, collection ecc è testata e certificata.I nostri sviluppatori ci hanno spiegato che, a volte, la cottura prolungata dei funghi può lasciare sul fondo una leggera patina, che può essere rapidamente asportata con una spazzola non abrasiva (ancora più semplice con la procedura di “autopulizia” con acqua e aceto con il boccale ancora tiepido).Se come lei dice ci sono clienti che hanno avuto problemi di altra natura sarà ovviamente intervenuta l’assistenza tecnica per una valutazione.

Cordiali salutiTeam Bimby

Buonasera TEAM,pensavo di fare "cosa buona e giusta" pubblicando il mio post ma evidentemente non la pensate come me e ne è scaturito un polverone extra forum che non mi aspettavo. Innanzitutto voglio precisare che NON ho scitto nel post che la ricetta non è stata testata, ho solo evidenziato che ha causato problemi (a me compresa) danneggiando il Bimby (fortunatamente non nel mio caso).Faccio notare inoltre che già l'anno scorso erano usciti post al riguardo si per la lonza che per altre ricette

http://www.ricettario-bimby.it/content/boccale-bruciato-nel-fondo-con-ricetta-libro-base?page=0#comment--31612

http://www.ricettario-bimby.it/content/cottura-arrosto-boccale-bruciato?page=0#comment--30909

e da parte vostra nessuna comunicazione ufficiale. Credo che certe comunicazioni spetterebbero a voi per evitare che chi ha speso fior fior di quattrini non debba anche rimetterci ma forse preferite che certe cose rimangano a tacere.Detto questo credo che, visto che queste sono le regole del forum, toglierò il disturbo.Buona serata.

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno Katia_pensavamo di essere stati chiari e di averla rassicurata con il nostro messaggio privato ma pare non sia così.Non ci sono problemi con questa ricetta, ogni ricetta che pubblichiamo sui nostri libri, riviste, collection ecc è testata e certificata.I nostri sviluppatori ci hanno spiegato che, a volte, la cottura prolungata dei funghi può lasciare sul fondo una leggera patina, che può essere rapidamente asportata con una spazzola non abrasiva (ancora più semplice con la procedura di “autopulizia” con acqua e aceto con il boccale ancora tiepido).Se come lei dice ci sono clienti che hanno avuto problemi di altra natura sarà ovviamente intervenuta l’assistenza tecnica per una valutazione.

Cordiali salutiTeam Bimby


Ho letto il libro base e non cucino mai con gli arrosti(ho paura di rovinare il mio Bimby!).....

Robia68

Robia68


Premesso che questa cosa sia vera con che criterio pubblicano le ricette sui libri? Io non l'ho provata ma dovrebbe essere una ricetta testata e funzionante se seguita alla lettera.

Io ho il libro torte di casa e ci sono delle ricette di ciambelle immancabili.  I libri li paghiamo e belli cari e poi non possiamo fidarci.

 

Daniela sta cucinando col Tm5


Grazie Katia! Hai ragione!

Robia68

Robia68


Grazie Katia è giusto tenersi informate su notizie come questa! Poi dico...le ricette dovrebbero averle testate prima di scrivere il libro...mah?! Shock :~ 


Grazie mille katia, annoterò , in attesa del bimby, se hai altre dritte dicci tutto


Grazie mille Katia per l'informazione!!

Anzi...che diventi un buona abitudine all'interno del forum di far girare ogni notizia di questo tipo al fine di prevenire danni al Bimby!!!

Daniele.


Questo post è rivolto a tutti gli utenti del TM5, ai nuovi iscritti, a chi l'ha ricevuto da poco e a chi lo sta aspettando: consiglio di NON fare la ricetta a pag. 167 del libro base ARROSTO DI LONZA perché danneggia il Bimby. Puzzled La mia consulente mi ha informato che ad alcune clienti che avevano fatto questa ricetta si è bruciato il fondo del boccale fino a fondere la ghiera con il risultato che han dovuto portare il Bimby in assistenza per la riparazione. Sad Naturalmente il mio è solo un consiglio, facendo parte del forum mi son sentita in dovere di condividere questa notizia, poi ognuno è libero di prenderla in considerazione o meno.

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia