Forum ATTREZZATURA PER DECORAZIONI "LOW COST"


130 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze io vi do un'altra idea:  il PENNELLO PER LE BAGNE.

C'è chi bagna le torte con il cucchiaio o con le bottiglie per bagne, il modo professionale per bagnarle è il pennello.

Senza comprare un pennellone per bagne nei negozi sppecializzati, basta comprare un pellello piatto grande nei negozi di fai da te, e funziona allo stesso modo, l'importante non metterlo in lavastoviglie e non tenerlo a bagno a lungo perchè altrimenti fa la ruggine.

io ho chiesto ad un amico cuoco come si faceva a bagnare il pds e lui mi ha spiegato che utilizzzano un attrezzo che chiamano biberon e che al posto del tappo a dei buchetti tipo quelli per versare il parmig. non so se vi ho fatto capire bene, ed oggi ho chiesto ad un'altra cuoca interessata dove potrei trovarlo: lei ce l'ha e mi ha detto alla Me..... (non posso fare pubblicità del negozio, e non so se esiste solo a Rm)

Si lo so io ce l'avevo il biberon, ma dopo che sono andata a lavorare in pasticceria l'ho regalato. Col biberon non regoli bene il flusso della bagna rischi di bagnarlo troppo in un punto e poco in un'altro, col pennello si bagna uniformemente.

Vuoi costruire un biberon?

prendi una bottiglia del latte con un ago fai dei buchi sul tappo, metti dentro la bagna avviti il tappo e fa lo stesso lavoro del biberon.

Grazie per l'idea, magari non spendo un cent però faccio una prova tanto per vedere come mi trovo e poi avevo anche pensato allo spruzzino che dice Chya ma ovviamente non l'ho ancora provato. ma lo spruzzino si che lo trovo a 50 cent.

Fiorella


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Il rullo ce l'ho anch'io così, è vero è utilissimo! Anche di beccucci per la sac a poche ne ho diversi, invece quell'aggeggio con le lame che fa le tagliatelle o i fili di cioccolato non l'avevo mai visto. L'altro per fare la rete per le crostate l'ho visto ma non l'ho comprato: quando capito in questi negozi devo legarmi le mani perchè comprerei tutto, e poi a casa non so più dove mettere le cose.  Che bel topic! Io trovo tante cosette interessanti anche sulle bancarelle, cene sono alcune dove starei delle ore a curiosare! Tempo fa ad es. ho trovato un aggeggino di legno con una retina metallica, che serve per tagliare i gambi della cicoria catalogna per fare le puntarelle.

 

Ciao per cortesia puoi mettere una  foto dell'aggeggio per tagliare le puntarelle che mio marito brontola perchè le taglio troppo spesse,

Io abito in provincia di milano se qualcuno mi dice dove lo posso trovare vi ringrazio anche se costa così non lo sento brontolare. 

 penso sia questosites/ricettario-bimby.it/files/1062191167.jpg

Esatto, è proprio questo!! 

Sandra da Roma


1 ha scritto:

Anche io compro tutto fresco...non amo le buste di insalata, la trovo amarissima..però alle puntarelle non ci rinuncio , ne sono troppo ghiotta  ma  mi hanno detto che è difficilissimo pulirle e "arricciarle!...è vero???

Serena, più che difficile è una gran rottura di ...... !! :D   Confesso che anch'io qualche volta le ho comprate già pronte, ma solo dal verduraro quando vedo a occhio che sono appena fatte, non al supermercato perchè non mi fido. E si sente la differenza tra quelle che ti fai tu e quelle comprate fatte, ti garantisco!

Comunque, prendi il cespo di catalogna, togli tutte le foglie verdi (che userai in qualche altro modo, magari lessate e ripassate in padella con aglio olio e peperoncino), prendi quei germogli cicciotti che trovi all'interno che hanno quasi l'aspetto di grossi asparagioni, li "sfili", cioè togli lo strato più esterno + o - come si fa col sedano, poi tagli il gambo in tante sezioni in verticale, lasciandole attaccate solo alla punta. Più li fai sottili e più si arricceranno. E li metti a bagno in acqua gelata (mettendoci anche del ghiaccio dentro casomai) per una mezz'oretta.

Sandra da Roma


Sonia.. Chya o Chiara...

Non chyRa.. Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Bigsmile Bigsmile è un'idea stragenialeeeeeee! Io ce l'ho per portarlo al mare e  per rinfrescare le foglie delle piante, adesso lo userò anche x bagnare le torte!!

GRAZIEEEEE

vedi..possiamo inserirlo tra gli attrezzi low cost..ma non so come si fa ad aggiungere le cose al mio post iniziale x non perdere tutti qst suggerimenti utilissimi

Purtroppo puoi modificare solo dal secondo messaggio in avanti.. Il primo rimane così com è..

si si l'ho fatto e ho messo anche il tuo spruzzino Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Bigsmile Bigsmile è un'idea stragenialeeeeeee! Io ce l'ho per portarlo al mare e  per rinfrescare le foglie delle piante, adesso lo userò anche x bagnare le torte!!

GRAZIEEEEE

vedi..possiamo inserirlo tra gli attrezzi low cost..ma non so come si fa ad aggiungere le cose al mio post iniziale x non perdere tutti qst suggerimenti utilissimi

Purtroppo puoi modificare solo dal secondo messaggio in avanti.. Il primo rimane così com è..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Il rullo ce l'ho anch'io così, è vero è utilissimo! Anche di beccucci per la sac a poche ne ho diversi, invece quell'aggeggio con le lame che fa le tagliatelle o i fili di cioccolato non l'avevo mai visto. L'altro per fare la rete per le crostate l'ho visto ma non l'ho comprato: quando capito in questi negozi devo legarmi le mani perchè comprerei tutto, e poi a casa non so più dove mettere le cose.  Che bel topic! Io trovo tante cosette interessanti anche sulle bancarelle, cene sono alcune dove starei delle ore a curiosare! Tempo fa ad es. ho trovato un aggeggino di legno con una retina metallica, che serve per tagliare i gambi della cicoria catalogna per fare le puntarelle.

 

Ciao per cortesia puoi mettere una  foto dell'aggeggio per tagliare le puntarelle che mio marito brontola perchè le taglio troppo spesse,

Io abito in provincia di milano se qualcuno mi dice dove lo posso trovare vi ringrazio anche se costa così non lo sento brontolare. 

 penso sia questosites/ricettario-bimby.it/files/1062191167.jpg

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

Il rullo ce l'ho anch'io così, è vero è utilissimo! Anche di beccucci per la sac a poche ne ho diversi, invece quell'aggeggio con le lame che fa le tagliatelle o i fili di cioccolato non l'avevo mai visto. L'altro per fare la rete per le crostate l'ho visto ma non l'ho comprato: quando capito in questi negozi devo legarmi le mani perchè comprerei tutto, e poi a casa non so più dove mettere le cose.  Che bel topic! Io trovo tante cosette interessanti anche sulle bancarelle, cene sono alcune dove starei delle ore a curiosare! Tempo fa ad es. ho trovato un aggeggino di legno con una retina metallica, che serve per tagliare i gambi della cicoria catalogna per fare le puntarelle.

 

Ciao per cortesia puoi mettere una  foto dell'aggeggio per tagliare le puntarelle che mio marito brontola perchè le taglio troppo spesse,

Io abito in provincia di milano se qualcuno mi dice dove lo posso trovare vi ringrazio anche se costa così non lo sento brontolare. 

Danila

PAULLO (MI)

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Bigsmile Bigsmile è un'idea stragenialeeeeeee! Io ce l'ho per portarlo al mare e  per rinfrescare le foglie delle piante, adesso lo userò anche x bagnare le torte!!

GRAZIEEEEE

vedi..possiamo inserirlo tra gli attrezzi low cost..ma non so come si fa ad aggiungere le cose al mio post iniziale x non perdere tutti qst suggerimenti utilissimi

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Bigsmile Bigsmile è un'idea stragenialeeeeeee! Io ce l'ho per portarlo al mare e  per rinfrescare le foglie delle piante, adesso lo userò anche x bagnare le torte!!

GRAZIEEEEE

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


1 ha scritto:

Oh grazie donne.. Credevo di aver comprato (mi è costato ben 50 centesimi!!) l'ennesimo aggeggio ciapa polvra (supellettile con unica funzione di contenitore di polvere). Party

  Bigsmile be al limite lo portavi in spiaggia x bagnarti e rinfrescarti dal sole  Party

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Oh grazie donne.. Credevo di aver comprato (mi è costato ben 50 centesimi!!) l'ennesimo aggeggio ciapa polvra (supellettile con unica funzione di contenitore di polvere). Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

si anche quello va bene, meglio del biberon sicuramente Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Chià si vendono appositi spruzzini per la cucina....a me l'ha regalato iaia! Smile Peró in mancanza di meglio....chissà!! Smile

lully

Crazy


Domanda da ignorantissima e completamente impedita: x bagnare mi hanno suggerito di usare uno spruzzino, quello x le piante.. Non va?

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze io vi do un'altra idea:  il PENNELLO PER LE BAGNE.

C'è chi bagna le torte con il cucchiaio o con le bottiglie per bagne, il modo professionale per bagnarle è il pennello.

Senza comprare un pennellone per bagne nei negozi sppecializzati, basta comprare un pellello piatto grande nei negozi di fai da te, e funziona allo stesso modo, l'importante non metterlo in lavastoviglie e non tenerlo a bagno a lungo perchè altrimenti fa la ruggine.

io ho chiesto ad un amico cuoco come si faceva a bagnare il pds e lui mi ha spiegato che utilizzzano un attrezzo che chiamano biberon e che al posto del tappo a dei buchetti tipo quelli per versare il parmig. non so se vi ho fatto capire bene, ed oggi ho chiesto ad un'altra cuoca interessata dove potrei trovarlo: lei ce l'ha e mi ha detto alla Me..... (non posso fare pubblicità del negozio, e non so se esiste solo a Rm)

Si lo so io ce l'avevo il biberon, ma dopo che sono andata a lavorare in pasticceria l'ho regalato. Col biberon non regoli bene il flusso della bagna rischi di bagnarlo troppo in un punto e poco in un'altro, col pennello si bagna uniformemente.

Vuoi costruire un biberon?

prendi una bottiglia del latte con un ago fai dei buchi sul tappo, metti dentro la bagna avviti il tappo e fa lo stesso lavoro del biberon.

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Quel rullo ricamato x le crostate... J) che rabbia! Ce l'ho, ma nn riesco proprio ad usarlo sulla pasta frolla. Ogni volta che lo tiro fuori con tutte le buone intenzioni, combino un macello. Non lo butto solo perchè mi è costato nn poco. Chissà se qualcuno ha qualche suggerimento!:~

Ciao!

Da qualche parte avevo letto come si usano: mi ricordo che suggerivano di infarinare bene sia l'attrezzo che il piano di lavoro, di usare 2 fogli di carta-forno..

Cerco un po' e se lo trovo incollo!!!

Ho trovato questo:

"credo comunque che il giusto sistema (la prossima prova che farò) possa essere (sempre che l'impasto sia di consistenza adatta) 1. stendere sul silpat 2. passare il rullo senza aprire i buchi con le mani 3. rovesciare a colpo secco tipo ceretta 4. aprire i buchi con le manine"

Grazie Chiara, e dire che allargavo i buchi prima di girarla sulla crostata. Proverò di nuovo per la crostata di domenica. Forte l'espressione "a colpo secco tipo ceretta" :D, rende meglio l'idea!


Anche io compro tutto fresco...non amo le buste di insalata, la trovo amarissima..però alle puntarelle non ci rinuncio , ne sono troppo ghiotta  ma  mi hanno detto che è difficilissimo pulirle e "arricciarle!...è vero???

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


1 ha scritto:

Quel rullo ricamato x le crostate... J) che rabbia! Ce l'ho, ma nn riesco proprio ad usarlo sulla pasta frolla. Ogni volta che lo tiro fuori con tutte le buone intenzioni, combino un macello. Non lo butto solo perchè mi è costato nn poco. Chissà se qualcuno ha qualche suggerimento!:~

Ciao!

Da qualche parte avevo letto come si usano: mi ricordo che suggerivano di infarinare bene sia l'attrezzo che il piano di lavoro, di usare 2 fogli di carta-forno..

Cerco un po' e se lo trovo incollo!!!

Ho trovato questo:

"credo comunque che il giusto sistema (la prossima prova che farò) possa essere (sempre che l'impasto sia di consistenza adatta) 1. stendere sul silpat 2. passare il rullo senza aprire i buchi con le mani 3. rovesciare a colpo secco tipo ceretta 4. aprire i buchi con le manine"

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Quel rullo ricamato x le crostate... J) che rabbia! Ce l'ho, ma nn riesco proprio ad usarlo sulla pasta frolla. Ogni volta che lo tiro fuori con tutte le buone intenzioni, combino un macello. Non lo butto solo perchè mi è costato nn poco. Chissà se qualcuno ha qualche suggerimento!:~


1 ha scritto:

Ragazze io vi do un'altra idea:  il PENNELLO PER LE BAGNE.

C'è chi bagna le torte con il cucchiaio o con le bottiglie per bagne, il modo professionale per bagnarle è il pennello.

Senza comprare un pennellone per bagne nei negozi sppecializzati, basta comprare un pellello piatto grande nei negozi di fai da te, e funziona allo stesso modo, l'importante non metterlo in lavastoviglie e non tenerlo a bagno a lungo perchè altrimenti fa la ruggine.

io ho chiesto ad un amico cuoco come si faceva a bagnare il pds e lui mi ha spiegato che utilizzzano un attrezzo che chiamano biberon e che al posto del tappo a dei buchetti tipo quelli per versare il parmig. non so se vi ho fatto capire bene, ed oggi ho chiesto ad un'altra cuoca interessata dove potrei trovarlo: lei ce l'ha e mi ha detto alla Me..... (non posso fare pubblicità del negozio, e non so se esiste solo a Rm)

Fiorella


1 ha scritto:

sites/ricettario-bimby.it/files/DSC_0022.JPG FILONI DI LEGNO : questa struttura in legno serve per fare i cannoli o i cartocci, diciamo che possono essere un validissimo sostituto dei cannelli. Per farli anziche' acquistare quelli pronti, basta prendere un manico di scopa in legno ( nuovo ovviamente  Bigsmile ) e farlo tagliare in tanti segmenti, anziche' spendere 5 euro ogni 3...con 50 centesimi ne ricavate una decina

sites/ricettario-bimby.it/files/D251901.jpg RULLO RICAMATO: io l'ho acquistato in plastica a 1 euro anziche' in alluminio che costa di piu', questo rullo serve per decorare la superficie delle torte, delle crostate o degli strudel.Crea una sorta di rete e da' un effetto davvero particolare.

sites/ricettario-bimby.it/files/7_PROVA_0.jpgsites/ricettario-bimby.it/files/11_COMPLETATA.jpg GLI STENCIL: e qui apriamo una parentesi. Vendono gli stencil per torte in silicone che hanno prezzi allucinanti, SCONSIGLIATISSIMO..spendereste un sacco di soldi e alla fine ne avreste solo uno. Basta invece che li creiate voi stesse usando dei cartoncini, una matita e un taglierino. Anche su internet o sui libri dei bimbi troverete una marea di disegni stilizzati, o li disegnate voi oppure stampate il disegno e lo ricalcate sul cartoncino e il gioco è fatto, potete creare disegni, scritte, pupazzi. Ad esempio su una torta al cioccolato basta mettere lo stencil, spolverare di zucchero a velo, togliere lo stencil e aver ottenuto in pochi secondi una torta semplice ma d'effetto.

 sites/ricettario-bimby.it/files/2dhvfis.jpg AGGIUNGIAMO IL PELA AGLIO PROPOSTO DA SANDRA SCOTTY

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si anche su questo punto bisogna andarci cauti. Nel mio piccolo vedo che anche tanti giocattoli comperati in negozi "serissimi" sono made in china. Delle due o c'è una differenza di qualità anche tra i prodotti  che vengono da PRC o il nostro potere di acquisto si è abbassato tanto che possiamo comperare solo quelli, senza contare che i produttori italiani fanno una gran fatica a stare aperti e se producono poi vendono a prezzi più alti per rientrare dei costi.

ma vedo che scivolo dal tagliapuntarelle alla critica sociale-politica e dunque mi arresto da sola!

Bigsmile

 

Cara panina, hai visto nei supermercati carref...r?? Io trovo le vaschette gi puntarelle già pronte da condire da 250 gr e sono comodissime!! Abito in Campania, ma credo che li trovi in tutti punti vendita d'Italia!!

ciao Scettica mente, si ho visto le puntarelle e altre verdure già tagliate ma non amo comperare queste cose pronte perch, a parte il costo lievitatissimo rispetto alla materia prima, il taglio precoce fa perdere un sacco di proprietà alle verdure (e frutta) oltre il sapore.

Figurati che se faccio una spremuta la bevo immediatamente a costo di rifarne un'altra dopo due ore, perchè i nutrizionisti sconsigliano vivamente di conservare succhi o verdure/frutta già tagliati perche come ti dicevano si rovinano (non chiedermi termini tecnici che non so!) e perdono le caratteristiche positive per cui li assumiamo. Anche l'insalata la compero in caspi, me la lavo e pulisco quanta ne mangio, una rottura ma almeno sono sicura di non mangiare " a vuoto"!


1 ha scritto:

Ragazze io vi do un'altra idea:  il PENNELLO PER LE BAGNE.

C'è chi bagna le torte con il cucchiaio o con le bottiglie per bagne, il modo professionale per bagnarle è il pennello.

Senza comprare un pennellone per bagne nei negozi sppecializzati, basta comprare un pellello piatto grande nei negozi di fai da te, e funziona allo stesso modo, l'importante non metterlo in lavastoviglie e non tenerlo a bagno a lungo perchè altrimenti fa la ruggine.

  Wink brava dany  Tongue

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Ragazze io vi do un'altra idea:  il PENNELLO PER LE BAGNE.

C'è chi bagna le torte con il cucchiaio o con le bottiglie per bagne, il modo professionale per bagnarle è il pennello.

Senza comprare un pennellone per bagne nei negozi sppecializzati, basta comprare un pellello piatto grande nei negozi di fai da te, e funziona allo stesso modo, l'importante non metterlo in lavastoviglie e non tenerlo a bagno a lungo perchè altrimenti fa la ruggine.

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:

Si anche su questo punto bisogna andarci cauti. Nel mio piccolo vedo che anche tanti giocattoli comperati in negozi "serissimi" sono made in china. Delle due o c'è una differenza di qualità anche tra i prodotti  che vengono da PRC o il nostro potere di acquisto si è abbassato tanto che possiamo comperare solo quelli, senza contare che i produttori italiani fanno una gran fatica a stare aperti e se producono poi vendono a prezzi più alti per rientrare dei costi.

ma vedo che scivolo dal tagliapuntarelle alla critica sociale-politica e dunque mi arresto da sola!

Bigsmile

 

Cara panina, hai visto nei supermercati carref...r?? Io trovo le vaschette gi puntarelle già pronte da condire da 250 gr e sono comodissime!! Abito in Campania, ma credo che li trovi in tutti punti vendita d'Italia!!

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


Grazie per questo post veramente utilissimo! Io adoro gli attrezzi da cucina, il problema è sempre quello: ci vorrebbe un armadio solo per quelli altro che gli armadietti!!!!


1 ha scritto:

:D

Complimenti Sonia!!! Che bel topic!!!!

Grazie per tutti i consigli e anche per le ricetti che inserisci!!!!!! Wink

Wink grazie valentina

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


:D

Complimenti Sonia!!! Che bel topic!!!!

Grazie per tutti i consigli e anche per le ricetti che inserisci!!!!!! Wink

...Valentina...


Bellissimo topic Sonia , anche per me è la stessa cosa , è difficile uscire da un negozio di casalinghi senza avere comperato niente . Io mi sono attrezzata metto tutti i miei aggeggini nelle scatole di plastica , quelle impilabili, ne ho di tutte le specie.


esco dal tema ma sull'onda delle discussioni ieri sera mi sono concessa un bel piattone di puntarelle tagliate a mano senza attrezzino :mad: ma che bontààààààààààà.....

se uno le prepara spsso vale la pena comperarlo...


Bel topic, mi riprometto di guardarlo con calma. Mi superi in fatto di ciaffetti da cucina, credevo di avere tutto, ma qualcosina mi manca Bigsmile Bigsmile  

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


si questo è vero.... anche se come prezzi non scherzano mica........ però hai la qualità......e che bontààà.....


in compenso avrai a portata di mano i pistacchi di Bronte  Love

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sonia di dove sei? mi interessa il rullo ricamato, ma nei negozietti da 50 cent o 1 euro, non l'ho mai visto, l'altra settimana addirittura ho trovato la sac a poche, ed anche io sono come Sandra, dovrei legarmi le mani perchè comprerei tutto e non saprei dove mettere tutti gli attrezzi per via del poco spazio in cucina. nel caso tu sia di Roma fammi sapere in quale negozio hai trovato il rullo.

ciao Fiorella, no purtroppo vivo in Sicilia quindi non saprei dove indirizzarti, se costasse poco la spedizione potrei anche comprartelo e spedirlo... o magari quando meno te lo aspetti ti capiterà tra le mani  Wink

ciao anch io sono siciliana,di dove 6 tu precisamente?anche a me interessavano alcune cose,tipo il rullo ricamato,ho visto su internet ma ci sono prezzi un po cari a mio avviso...... mi è capitato di guardare in questi negozi dove vendono tutto a 1 euro ma niente....

io abito vicino agrigento, si effettivamente su internet hanno prezziesagerati se conti che poi c'è pure la spedizione. Hai provato a vedere anche nei Cinamarket? loro sono anche fornitissimi di attrezzi x la cucina  Wink

 diciamo che siamo un po lontane,io sono della provincia di CT......veramente nei cinamarket non ho guardato..proverò a dare un occhiata li.......grazie......


1 ha scritto:

1 ha scritto:

  Bigsmile An vedi sto topic è na bomba proprio....guarderò nella cassetta attrezzi di Yoghino ..per il saldatore a gas.....con  le mie zampe il rullo per le crostate lo  vedo male....... .Panina bravissima è  troppo poco... di più ancora... Bigsmile sites/ricettario-bimby.it/files/images_20.jpg

beh più che BooBoo direi.........BOOM!

guarda bene che qualcosa da adattare in cucina lo trovi  Bigsmile  

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sonia di dove sei? mi interessa il rullo ricamato, ma nei negozietti da 50 cent o 1 euro, non l'ho mai visto, l'altra settimana addirittura ho trovato la sac a poche, ed anche io sono come Sandra, dovrei legarmi le mani perchè comprerei tutto e non saprei dove mettere tutti gli attrezzi per via del poco spazio in cucina. nel caso tu sia di Roma fammi sapere in quale negozio hai trovato il rullo.

Fiorella, io a Roma quel rullo che fa la rete sulle crostate l'ho visto diverse volte sulle bancarelle, sai quelle dove vendono roba inox e vari tipi di attrezzetti per la cucina. Non so se nelle zone della città che frequenti tu ti capita di trovare le bancarelle, io lavoro alla Garbatella e quando esco per la pausa bar sulla circonvallazione ostiense ce ne sono tante!

Nooo Sandra, non sono di zona!!! però come suggerito da Sonia, qndo meno te l'aspetti! continuerò a cercare sulle bancarelle che mi capitano.

Fiorella


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sonia di dove sei? mi interessa il rullo ricamato, ma nei negozietti da 50 cent o 1 euro, non l'ho mai visto, l'altra settimana addirittura ho trovato la sac a poche, ed anche io sono come Sandra, dovrei legarmi le mani perchè comprerei tutto e non saprei dove mettere tutti gli attrezzi per via del poco spazio in cucina. nel caso tu sia di Roma fammi sapere in quale negozio hai trovato il rullo.

ciao Fiorella, no purtroppo vivo in Sicilia quindi non saprei dove indirizzarti, se costasse poco la spedizione potrei anche comprartelo e spedirlo... o magari quando meno te lo aspetti ti capiterà tra le mani  Wink

ciao anch io sono siciliana,di dove 6 tu precisamente?anche a me interessavano alcune cose,tipo il rullo ricamato,ho visto su internet ma ci sono prezzi un po cari a mio avviso...... mi è capitato di guardare in questi negozi dove vendono tutto a 1 euro ma niente....

io abito vicino agrigento, si effettivamente su internet hanno prezziesagerati se conti che poi c'è pure la spedizione. Hai provato a vedere anche nei Cinamarket? loro sono anche fornitissimi di attrezzi x la cucina  Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Panina io le puntarelle le compro già pronte costano un po' di più, quando c'era mia madre lei le faceva con la cicori, sfilettava i gambi con il coltello, che pazienza, però!

Il condimento è giusto ma anch'io come Sandra pesto l'aglio perchè il segreto delle puntarelle è proprio il sapore dell'aglio, tant'è che io personalmente le mangio raramente, mio marito ci va pazzo, e poi ci aggiungo olio e sale e le acciughe sott'olio a pezzetti, ma anticamente si schiacciava tutto al mortaio, infine un po' di aceto bianco e condirle molto prima di portarle in tavola.

Il rullo l'ho visto al super ma non sapevo a che servisse, spesso mi fermo alle ba ncarelle dei casalinghi che mi fanno  impazzire e da domani.....mi fermerò ancora di più per cercare i vari attrezzi che ci ha illustrato Sonia!

anna


Io il rullo l'ho trovato al supermercato A.i sul reparto dove ci sono attrezzi da cucina ( cucchiai, mestoli e tutte quelle cavolate x fare i dolci ) guordatevi in giro e penso lo trovate

Claudia

Di tutto di più


1 ha scritto:

si trovano certo ma che lavoraccio.....ho visto l'attrezzino in questione € 15 mi è sembrato un furto con destrezza! Secondo me ci fanno la cresta nel negozio dove l'ho visto, cercherò meglio. Condimento dimmi se sbaglio: aglio (strofinatosulla parete dell'insalatiera per non esagerare), acciughe sciolte nell'olio e via andare........promossa???

eddai su diteme che so' stata bbrava!!!

Io l'attrezzino mi pare che l'ho pagato 10 euro, su una bancarella. Il condimento che faccio io è tipo quello che dici tu, però l'aglio ce lo metto anche schiacciato dentro e non solo strofinato sull'insalatiera, e aggiungo un goccio d'aceto. Il segreto però è condire le puntarelle qualche ora prima di mangiarle, in modo che assorbano il condimento.

 

Sandra da Roma


Panina cara, si 15 euro non sono pochi per quell'attrezzino, ma qui a Roma le puntarelle le facciamo spesso e sapessi che rogna che è fare quei filini col coltello!. Un altro modo per condire è lasciare l'aglio nell'aceto per qualche ora e poi lo togli. D'altronde le puntarelle senza il gusto dell'aglio....!

Paola romana a Torrita


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sonia di dove sei? mi interessa il rullo ricamato, ma nei negozietti da 50 cent o 1 euro, non l'ho mai visto, l'altra settimana addirittura ho trovato la sac a poche, ed anche io sono come Sandra, dovrei legarmi le mani perchè comprerei tutto e non saprei dove mettere tutti gli attrezzi per via del poco spazio in cucina. nel caso tu sia di Roma fammi sapere in quale negozio hai trovato il rullo.

ciao Fiorella, no purtroppo vivo in Sicilia quindi non saprei dove indirizzarti, se costasse poco la spedizione potrei anche comprartelo e spedirlo... o magari quando meno te lo aspetti ti capiterà tra le mani  Wink

ciao anch io sono siciliana,di dove 6 tu precisamente?anche a me interessavano alcune cose,tipo il rullo ricamato,ho visto su internet ma ci sono prezzi un po cari a mio avviso...... mi è capitato di guardare in questi negozi dove vendono tutto a 1 euro ma niente....


Si anche su questo punto bisogna andarci cauti. Nel mio piccolo vedo che anche tanti giocattoli comperati in negozi "serissimi" sono made in china. Delle due o c'è una differenza di qualità anche tra i prodotti  che vengono da PRC o il nostro potere di acquisto si è abbassato tanto che possiamo comperare solo quelli, senza contare che i produttori italiani fanno una gran fatica a stare aperti e se producono poi vendono a prezzi più alti per rientrare dei costi.

ma vedo che scivolo dal tagliapuntarelle alla critica sociale-politica e dunque mi arresto da sola!

Bigsmile


1 ha scritto:

Si hai perfettamente ragione Sonia. meglio fare un giro in più e aspettare che comperare sull'onda dell'entusiasmo.

In merito al tagila puntarelle (ok so' fissata!) ho fatto un giro su internet e pare che i prezzi siano quelli. Mi sembra ancora più allucinante, non credevo che un "ciappino" del genere potesse costare tanto. Devo vedere nei casalingoni che tengono un po' di tutto.........se costano tanto anche lì non c'è speranza di trovarli nenche nei Chinamarket, anche perchè mi chiedo se sotto la grande muraglia crescano le puntarelle!

ahahahaha..me la immagino la muraglia con le puntarelle  Bigsmile  

a volte sento un po di scetticismo verso i Chinamarket..ma è sbagliato, perche' tanto anche quelli professionali e migliaia di altre cose arrivano da li' ma essendo venduti in negozi italiani i prezzi lievitano. 

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Si hai perfettamente ragione Sonia. meglio fare un giro in più e aspettare che comperare sull'onda dell'entusiasmo.

In merito al tagila puntarelle (ok so' fissata!) ho fatto un giro su internet e pare che i prezzi siano quelli. Mi sembra ancora più allucinante, non credevo che un "ciappino" del genere potesse costare tanto. Devo vedere nei casalingoni che tengono un po' di tutto.........se costano tanto anche lì non c'è speranza di trovarli nenche nei Chinamarket, anche perchè mi chiedo se sotto la grande muraglia crescano le puntarelle!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

raga l'attrezzino per le puntarelle l'ho visto anche io, devo averlo adoro le puntarelle bimbe romane come vi invidio che le potete mangiare sempre e quando andate in un ristorante e le chiedete al cameriere non vi guarda con questa faccia Stare

ahahahah panina, me l'immagino la faccia del cameriere!! Ma se ti piacciono proprio tanto non riesci a preparartele a casa? La catalogna dovresti trovarla nei mercati, però devi fare attenzione che abbia le puntarelle all'interno e non sia solo foglie! Poi se non sai bene come "caparle" (pulirle e tagliarle) basta che guardi un po' su youtube è pieno di filmati, e se hai dubbi per il condimento..siamo qui noi romane pronte a venirti in aiuto!! 

si trovano certo ma che lavoraccio.....ho visto l'attrezzino in questione € 15 mi è sembrato un furto con destrezza! Secondo me ci fanno la cresta nel negozio dove l'ho visto, cercherò meglio. Condimento dimmi se sbaglio: aglio (strofinatosulla parete dell'insalatiera per non esagerare), acciughe sciolte nell'olio e via andare........promossa???

eddai su diteme che so' stata bbrava!!!

voi avete presente quei contenitori in plastica a forma di cipolla, aglio ? bene..io li ho comprati a 1 euro, sono un portento perche' anche quando la cipolla è tagliata chiusa li dentro mantiene la freschezza. Due giorni fa mi è arrivato il giornalino de "GLI INTROVABILI" e c'erano gli stessi contenitori a 8 EUROOOOO  Crazy l'uno. Allora prendo le misure pensando fossero piu' grandi, invece erano identici anche nelle misure. A volte basta davvero guardare bene x non essere FREGATE  Crazy

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


1 ha scritto:

  Bigsmile An vedi sto topic è na bomba proprio....guarderò nella cassetta attrezzi di Yoghino ..per il saldatore a gas.....con  le mie zampe il rullo per le crostate lo  vedo male....... .Panina bravissima è  troppo poco... di più ancora... Bigsmile

beh più che BooBoo direi.........BOOM!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

raga l'attrezzino per le puntarelle l'ho visto anche io, devo averlo adoro le puntarelle bimbe romane come vi invidio che le potete mangiare sempre e quando andate in un ristorante e le chiedete al cameriere non vi guarda con questa faccia Stare

ahahahah panina, me l'immagino la faccia del cameriere!! Ma se ti piacciono proprio tanto non riesci a preparartele a casa? La catalogna dovresti trovarla nei mercati, però devi fare attenzione che abbia le puntarelle all'interno e non sia solo foglie! Poi se non sai bene come "caparle" (pulirle e tagliarle) basta che guardi un po' su youtube è pieno di filmati, e se hai dubbi per il condimento..siamo qui noi romane pronte a venirti in aiuto!! 

si trovano certo ma che lavoraccio.....ho visto l'attrezzino in questione € 15 mi è sembrato un furto con destrezza! Secondo me ci fanno la cresta nel negozio dove l'ho visto, cercherò meglio. Condimento dimmi se sbaglio: aglio (strofinatosulla parete dell'insalatiera per non esagerare), acciughe sciolte nell'olio e via andare........promossa???

eddai su diteme che so' stata bbrava!!!

  Bigsmile An vedi sto topic è na bomba proprio....guarderò nella cassetta attrezzi di Yoghino ..per il saldatore a gas.....con  le mie zampe il rullo per le crostate lo  vedo male....... .Panina bravissima è  troppo poco... di più ancora... Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

raga l'attrezzino per le puntarelle l'ho visto anche io, devo averlo adoro le puntarelle bimbe romane come vi invidio che le potete mangiare sempre e quando andate in un ristorante e le chiedete al cameriere non vi guarda con questa faccia Stare

ahahahah panina, me l'immagino la faccia del cameriere!! Ma se ti piacciono proprio tanto non riesci a preparartele a casa? La catalogna dovresti trovarla nei mercati, però devi fare attenzione che abbia le puntarelle all'interno e non sia solo foglie! Poi se non sai bene come "caparle" (pulirle e tagliarle) basta che guardi un po' su youtube è pieno di filmati, e se hai dubbi per il condimento..siamo qui noi romane pronte a venirti in aiuto!! 

si trovano certo ma che lavoraccio.....ho visto l'attrezzino in questione € 15 mi è sembrato un furto con destrezza! Secondo me ci fanno la cresta nel negozio dove l'ho visto, cercherò meglio. Condimento dimmi se sbaglio: aglio (strofinatosulla parete dell'insalatiera per non esagerare), acciughe sciolte nell'olio e via andare........promossa???

eddai su diteme che so' stata bbrava!!!