Forum Adattare le ricette



3 risposte | Ultimo messaggio

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/cheese-cake-alla-marmellata/544582

premesso che faccio fatica ad adattare le ricette al bimby e devo fare sempre molti tentativi ma penso che potresti prendere spunto da questa ricetta che ti ho postato in alto e che faccio sempre...pertanto  ti dico 

burro e biscotti per il fondo (vedi ricetta) 

triti le nocciole e le metti da parte.. 

fondi il cioccolato e metti tutti gli altri ingredienti li mescoli con il bimby 30 secondi vel. 4/5 e poi versi tutto sul fondo già pronto e metti a cuocere in forno...

io la vedo così... poi ci sono molti modi di fare la cheese cake molti la fanno a freddo (senza cottura) usando il philadelphia ma qui io la cuocerei soltanto per il cioccolato non saprei bene il passaggio e ho pensato così..

comunque attendiamo il consiglio di qualcunaltro

ciao a presto

 

Antonella


Dopo un anno di Bimby, riesco abbastanza a non seguire fedelmente le ricette scritte. Vado a "occhio" e fino ad ora nessuna brutta sorpresa. Sulle cotture però non sono molto brava a maggior ragione se devo adattare una ricetta che non è nata per il Bimby. Su un canale di cucina ho seguito la preparazione di una deliziosa cheesecake gianduia con classica base biscottata ( e x quello non ho problemi); Mi potete aiutare per il resto? Gli ingredienti sono 

200 gr di nocciole

250 gr di mascarpone

50 gr di burro

150 gr di biscotti secchi

200 grammi di cioccolato in tavoletta

200 ml di panna per dolci

Se inserisco tutti gli ingrenti nel boccale (ovviamente nocciole e cioccolato tritati in precedenza) e cuocio per 4 minuti 80° vel 4.. va bene???

 

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed