Forum Aglio marinato



8 risposte | Ultimo messaggio

per non puzzare (scusate se sono prosaica ma di puzza si tratta) togliete l'anima che si solito è verde dell'aglio.....io li comperavo in barattoli confezionati ed erano trattati così e in effetti nno puzzavano. provate e poi ditemi se è vero

un bacione


1 ha scritto:

Grazie annamoragli, ma magari se posti la ricetta nel ricettario farati contenta tante di noi!!!

cmq quelli che ho mangiato io non erano per niente indigesti..

 

Grazie

Fergel, potrei provare a postare la ricetta, ma non è difficile, basta far bollire l'aglio con pari dosi di acqua e aceto... Comunque sono io che ho problemi di digestione e -ahimé- ne feci una bella scorpacciata una sera, con conseguente notte in bianco Bigsmile

Mixingbowl closed forever


Grazie annamoragli, ma magari se posti la ricetta nel ricettario farati contenta tante di noi!!!

cmq quelli che ho mangiato io non erano per niente indigesti..

 

Grazie


quelli che ho mangiato io avevano dentro l'olio delle erbe aromatiche.comunque la tua ricetta sembra interessante!!!!!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


1 ha scritto:

Salve a tutte/i..sto cercando la ricetta dell'aglio marinato che ho mangiato ad una ferie di specialtà pugliesi...era come mangiare una mandorla...penso fossero sott'olio...

Ho trovato diverse ricette alcune che fanno cuocere l'aglio nel latte altre solo acqua e aceto...:(  

Avete qualche ricetta sperimentata  e collaudata?

Grazie

Fergel, mia zia fa questa ricetta, senza bimby, facendo bollire gli spicchi di aglio in acqua e aceto e poi li invasa coprendoli con olio evo. Sono veramente buoni, non danno cattivo odore nè rendono cattivo l'alito. L'unico inconveniente è che sono un po' indigesti per chi ha problemi di digestione.

Mixingbowl closed forever


anche io l'ho mangiato!è buonissimo!!!!se ti mandano la ricetta fammela avere;) Bigsmile

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Salve a tutte/i..sto cercando la ricetta dell'aglio marinato che ho mangiato ad una ferie di specialtà pugliesi...era come mangiare una mandorla...penso fossero sott'olio...

Ho trovato diverse ricette alcune che fanno cuocere l'aglio nel latte altre solo acqua e aceto...:(  

Avete qualche ricetta sperimentata  e collaudata?

Grazie