Forum Aiuto consiglio



13 risposte | Ultimo messaggio

Ciao cinema, io ho preparato un paio d'anni fa quest'alberello colorando il cocco disidratato con del colorante verde liquido....qualche goccia ed è venuto un verde brillante!;)

Prima di spolverizzare il cocco ho ricoperto la torta di nutella così si è ricoperta bene!

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!



Grazie la preparo martedì e ti faro' sapere...buona serata


per colorare il cocco ho trovato questa dritta:

metti la farina di cocco in un sacchetto di quelli per il congelatore, ci aggiungi qualche goccia di colorante verde e chiudi.

con le mani impasti il cocco da fuori il sacchetto, cosí nn ti sporchi tutta di verde.

fai asciugare un pochino e  via, il prato é pronto!! Wink

lully

Crazy


Grazie, sei gentilissima....grazie


1 ha scritto:

Bellissima, le maestre non vogliono le torte con la panna. Ma secondo te posso mettere nell'impasto del colorante alimentare?

e fare una torta tutta verde?? nn so.......cmq la farina di cocco puoi colorarla, spalmi la torta con un velo di marmellata di albicocche e ci spolveri il cocco....ora vedo se riesco a trovarti una foto per renderti l'idea....

lully

Crazy


Bellissima, le maestre non vogliono le torte con la panna. Ma secondo te posso mettere nell'impasto del colorante alimentare?


oppure guarda questa torta di Anna:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17852/prato-fiore.html

 

lully

Crazy


1 ha scritto:

Ciao lulli cocco disidratato ? Mai sentito potresti dirmi di piu' grazie 

farina di cocco!!  Smile

lully

Crazy


Ciao lulli cocco disidratato ? Mai sentito potresti dirmi di piu' grazie 


cocco disidratato colorato di verde?? Smile

lully

Crazy


Buon giorno a tutti mi serve un consiglio.....mercoledì è il compleanno della mia piccolina e devo portare a scuola una ciambella qualunque, lei ha voluto delle decorazioni di minny e devo fare la parte di sopra (o tutta) con del colorante per poter fare il prato...non ho la minima idea di come si fa'.....mi potete consigliare per favore? Grazie e buona domenica...