Forum Aiuto impasto per le torte



8 risposte | Ultimo messaggio

Ok! Non so se provero di nuovo a farla, pero e sempre un buon consiglio! Grazie!


1 ha scritto:

Ciao a tutte Wink grazie delle risposte! Si ho seguito questa ricetta:

Ingredienti

- 250 gr Panna Fresca - 300 gr Zucchero- 130 gr Cacao Amaro in Polvere- 1 cucchiaino Zucchero Vanigliato- 4 Uova- 50 gr Burro morbido- 180 gr Farina- 1 Cucchiaino Lievito per Dolci

Come preparare la Torta al Cioccolato e Panna

Inserisci la farfalla e monta la panna. 1-2 Min. Vel. 3. Metti da parte.Inserisci nel boccale lo zucchero e il cacao. 10 Sec. Vel. 4.Aggiungi lo zucchero vanigliato, le uova, il burro. 1 Min. Vel. 4.Aggiungi la farina. 1 Min. Vel. 4.Aggiungi il lievito. 30 Sec. Vel. 3.Unisci delicatamente al composto ottenuto la panna montata mescolando dal basso verso l'alto.Versa in una tortiera imburrata e infarinata.Inforna 40 Min. 180°.

Spero che la prossima ricetta che faro sara quella giusta e buona!  Soft Vi saluto!!

 

non mi esprimo nel merito della ricetta che non ho mai provato ma come suggerimento, in generale, al punto in cui devi aggiungere la panna non metterla tutta in un sol colpo ma prima metti due cucchiai e mescola bene l'impasto (normalmente) in modo che l'impasto se è troppo compatto si diluisca un po' e poi aggiungi il resto mescolando BENE dal basso vs l'alto fin oa toccare il fondo del boccale.

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Ciao a tutte Wink grazie delle risposte! Si ho seguito questa ricetta:

Ingredienti

- 250 gr Panna Fresca - 300 gr Zucchero- 130 gr Cacao Amaro in Polvere- 1 cucchiaino Zucchero Vanigliato- 4 Uova- 50 gr Burro morbido- 180 gr Farina- 1 Cucchiaino Lievito per Dolci

Come preparare la Torta al Cioccolato e Panna

Inserisci la farfalla e monta la panna. 1-2 Min. Vel. 3. Metti da parte.Inserisci nel boccale lo zucchero e il cacao. 10 Sec. Vel. 4.Aggiungi lo zucchero vanigliato, le uova, il burro. 1 Min. Vel. 4.Aggiungi la farina. 1 Min. Vel. 4.Aggiungi il lievito. 30 Sec. Vel. 3.Unisci delicatamente al composto ottenuto la panna montata mescolando dal basso verso l'alto.Versa in una tortiera imburrata e infarinata.Inforna 40 Min. 180°.

Spero che la prossima ricetta che faro sara quella giusta e buona!  Soft Vi saluto!!

 


Benvenuta!    Cooking  7   L'impasto per le torte mi viene sempre bene, hai seguito una ricetta?

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao,può essere utile inserire prima gli ingredienti liquidi e poi quelli solidi...sempre che come ti han già scritto l'impasto fosse ben bilanciato

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


benvenuta viki Party Party Party :party: 

per la torta sembrerebbe poco liquido! che ricetta hai eseguito?

 

alekos Mixingbowl closed


Buongiorno! Mi sono appena iscritta e non so bene come funziona il forum,e se scrivo nel posto giusto  Puzzled Ho il Bimby da tre giorni e posso dire che sono contenta.ho fatto il ragu,besciamella ,cucinato al vapore,pero ieri l'impasto per una torta al cacao e venuto male.Si era attaccato al bocale,era duro con i grumi  e sotto dove sono i coltelli era rimasta la farina non impastata.

Buona giornata a tutti Wink  E grazie!