Forum Aiuto non riesco a fare la coppa del nonno!!!



16 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7 ciao a tutte io ancora non ho fatto questa prelibatezza, ma volevo chiedervi? posso utilizzare il caffè h... ????????

Vado pazza per il BIMBY


Ciao io ho provato tempo fa, mi è venuta bene. Non penso di sbagliare: ho usato il caffé liofilizzato pesandolo asciutto, mia cognata lo fa con il caffè liquido e non sa tanto di caffè ma prevale il gusto di panna! Ho conservato il composto in freezer per circa due ore come se fosse un semifreddo ed era ottima. In frigo secondo me perde...

Antonella


Aw pure io ho provato a fare la ricetta, ho seguito tutto passo a passo ma il composto nonostante la panna fosse fredda non si è montato per nulla.

Per evitare di buttare tutto (e dopo aver riprovato per un altro minuto a vel 4 piuttosto che 3 senza alcun risultato) ho messo lo sbobbone nel congelatore e vedrò di farlo diventare gelato al caffè (sul gelato non ho mai avuto delusioni)

Dubito che riprovando possa avere un esito positivo, certamente devo fare qualcosa in maniera diversa...Aspetto vs commenti! Grazie Smile

 


Anche a me è successa la stessa cosa!! E' diventata burro!!! Ho spiato da foro ed era ben montata ma non mi sono accontentata l'ho voluta montare ancora un pochino ed è diventata burro!!! Ho buttato via tutto....peccato...ci riprovero'!!


Ciao! la coppa del nonno è deliziosa, riprovaci e vedrai che ti leccherai i baffi...Ma ora che fa caldo, eventualmente si potrà passare un po' in freezer per renderla tipo gelato?


Sii ho buttato via tutto !!!!

Ci riproverò!!!!


Mi sa che lo avrà buttato via,perchè poteva utilizzarlo per qualsiasi dolce col burro, anzi potrebbe essere un'ottima novità  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


:~  E' vero che fa caldo ed è tempo di gelati, però dovevi iniziare con qualcosa  un pò più semplice. Il montare la panna, non è la prima cosa da fare. Comunque, non demoralizzarti, e continua a fare tutto quello che vuoi. Io comunque, non uso la panna fresca per fare la coppa del nonno, ma la panna vegetale (hop) , e come ti ha detto Iaia, controlla sempre dal foro del coperchio, come sta montando.  Per montare la panna, almeno le prime volte, non superare mai il tempo indicato dal libro. Facci sapere come va . P. S. Il burro al caffè, puoi usarlo nel latte a colazione, o sulle fette biscottate.

 

maga in cucina


io ho usato quella a lunga conservazione già zuccherata, omettendo lo zucchero;) Wink Wink


la panna fresca và bene, ma se non stai attenta diventa burro al caffè!!! Crazy se fosse burro normale si usa al caffè dovremo inventarci qualche ricetta, si potrebbe scolare strizzare bene e utilizzare per un dolce, un ciambellone o qualcosa di simile, se non l'hai buttato inventati qualcosa e poi ci dici. Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Si era panna fresca!!! Ma quale panna devo usare? Quindi ho fatto montare troppo!!! grazie


se hai usato la panna fresca pastorizzata è diventato burro, devi guardarla dal foro e fermarti al momento giusto, altrimenti impazzisce, stavolta mi sa che devi buttare tutto Crazy

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


si era fredda!!! ho messo tutto insieme a montare!!!! è li l'errore forse????


io l'ho fatta ,è venuta  bella soda: la panna era ben fredda?:)


 

Era scontato che qualche inconveniente trovavo ieri è arrivato il bimby e ora ero alla prova ma qualcosa non ha funzionato non si è montata nulla è venuta una cosa liquida e dentro della roba densa che non si è sciolta!!!

butto tutto!!!

forse l'erroreè stato che ho messo lo zucchero senza prima farlo a velo!!!!

io ho unito zucchero e caffè non ho messo l'uvo un gran polverone poi ho aggiunto la panna.

Risultato liquida con un malloppo all'interno.

si accettano consigli!!!!