Forum Aiuto panna cotta



5 risposte | Ultimo messaggio

Io l'ho fatta una volta ed è venuta benissimo. Smile Ho sciolto 5 g. di agar agar in polvere in pochissima acqua e poi l'ho aggiunto agli altri ingedienti mischiandolo ancora con un pochino del latte occorrente. Deve cuocere almeno 5' minuti, non ricordo bene se l'avevo messo subito comunque non credo cambi molto. Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ti posso dire e confermare che l'agar agar è un addensante che normalmente si usa per i gelati, ora le proporzioni per la panna cotta non le conosco, quindi non saprei cosa dirti.

Aspettiamo la Lully, quando si sarà liberata dalle faccende di cortile, sicuramente ti dirà cosa fare.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Mi spiace cuochella, io la faccio sempre con la colla di pesce, prova a chiedere a Lully o a Iaia che hanno molta esperienza e magari ti sanno suggerire qualcosa  Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Buongiorno alle infaticabili bimbyne ,vorrei realizzare la panna cotta con l'agar agar invece che con la colla di pesce,ma ci ho già provato una volta e non si è addensata e quindi sono terrorizzata  a riprovarci.C'è qualcuna di voi che usa regolarmente l'agar agar e puo' aiutarmi? Grazie!!

CUOCHELLA