Forum Aiuto per pasta di mandorle



3 risposte | Ultimo messaggio

per non fare che le mandorle rilascino l'olio contenuto, vanno frullate di meno o in due o tre riprese (non 1 min continuato). Ci vorrebbero due o tre mandorle amare per dare il retrogusto amaro (la fialetta a me non piace, ma è questione di gusto). per i coloranti non ti posso aiutare Stare

jacaranda


Ciao a tutte e a tutti,

ho provato a fare la pasta di mandorle (ricetta semplice trovata qui sul ricettario on-line: mandorle, zucchero a velo e acqua) e l' ho modellata per fare i "fruttini". Non è venuta male, ma mi mancava un retrogusto amarognolo che si trova nei fruttini di pasticceria. Ho visto che in qualche ricetta si mette la fialetta di aroma di mandorle, ma qualcuno mi ha detto che ci vorrebbero due o tre mandorle amare. Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Inoltre la pasta di mandorle fatta così è parecchio "unta", nel senso che i fruttini trasudano un po' d' olio di mandorla. Avete qualche trucco per diminuire un po' questa untuosità?

Ultima domanda (poi basta, promesso!  Bigsmile ): quali sono i coloranti migliori per decorare la pasta di mandorle? Al supermercato ho trovato solo dei coloranti a pennarello, ma francamente non sono un gran che...

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Simona