Forum Aiuto spia Folletto vk150



18 risposte | Ultimo messaggio

Gent.mo Denny,

ti invitiamo a visitare il sito www.folletto.it o a contattare il numero verde:

800 014 457 attivo da lun a ven dalle 8.30 alle alle 18.00, puoianche scrivere una mail a Lunedì-

customercare@folletto.it

un cordiale saluto

Team Bimby


Peccato che questo sia una community bimby.... che poco ha a che fare ... se non l'azienda madre comune.... con il folletto. Non sarebbe meglio fare le proprie rimostranze direttamente alla Folletto??

Magat


La spia diventa giallo quando la potenza di aspirazione del folletto diminuisce, questo succede quando si aspirano polveri molto fini che vanno a otturare tutti i pori del sacchetto impedendo così all,aria di attraversarlo.

Quindi anche se il sacchetto non risulta pieno in realtà andrebbe sostituito poiché il folletto non aspira più, sprecando così un sacchetto poiché non si può utilizzare la macchina con il medesimo sacchetto poiché non ne permette un utilizzo decente ( non riesce neanche ad aspirare i coriandoli dopo che si aspirano i materassi).

Stufo di questo sperperamento di soldi per i sacchetti ho deciso di comprare il DYSON V10 ed è infinitamente meglio, maneggevole, potente e facile da usare.
Fa lo stesso lavoro del folletto con più facilità, io faccio meno fatica, costa la metà e pulisce il doppio. Inoltre non c'è bisogno di cambiare il sacchetto poiché è previsto di filtro ciclonico che separa l'aria dalla polvere depositandola nell'apposito contenitore.

NON RIACQUISTEREI IL FOLLETTO, PESSIMA SCELTA


Ciao!

Anche a me succedeva la stessa cosa e mi è bastato cambiare il Filtro! 

Spero di esserti stata d'aiuto


Salve, ho comprato da un mese il folletto w150. Splendido in tutto ma ho cambiato già tre sacchetti. La spia sale  e segna giallo a metà  dopo 5 giorni. Apro ed il sacchetto non è pieno.. nemmeno metà- L'aspirazione diminuisce.. se ne inserisco uno nuovo .. aspira una meraviglia. In assistenza non sanno nulla.. è funzionante.. che faccio? Anche il mio agente dice che è strano e ha fatto tutte le prove, ma funziona 


ciao ragazze,

anchio possiedo un folletto vk 140 da quasi un anno e mezzo, ho cambiato il sacchetto un paio di volte ma ho notato

che l'indicatore del filtro non è mai diventato giallo, l ho cambiato io il filtro quando mi sono accorta che era

pieno, secondo voi che problema puo avere?

grazie


vorrei sapere se l'indicatore del filtro rimane giallo anche con il sacchetto vuoto .a me fa sto difetto a voi?


1 ha scritto:

Scusare se chiedo qui ma non ho amiche che hanno il folletto voi a qnt ci a messo ad arrivare?

... Un mese

Magat


Scusare se chiedo qui ma non ho amiche che hanno il folletto voi a qnt ci a messo ad arrivare?


Oggi ho pulito il materasso matrimoniale col Lavenia e i vetri... Sará una coincidenza ma la spia a vel 2 ha iniziato a vedersi nonostante il sacchetto sia pieno si e no per 1/3... Comunque ho aperto e smosso un po', sembra vada bene, boh..


Sì, è normale che la spia arancione salga, proprio per la forte aspirazione, ma se noti bene, la spia si alza a metà, non tutta. Cambierai il sacchetto quando la spia si alzerà tutta a vel. 2, io faccio così Wink

Mixingbowl closed forever


Io posseggo solo il kit aereo,l'attrwzzo x la pulizia dei termosifoni e la scopa base..quindi nn so dirti !il resto mi piacerebbe molto ma al momento nn mi e' possibile  Puzzled cmq in casa e' infallibile..super consigliato x me il folletto va al primo posto del bimby

Das


GRAZIE!!!!!

Li pensavo anche io ma non ci avevo mai fatto caso!

Ti dico solo che l'ho acquistato a marzo, usato sempre in casa (110mq) ma solo scopa base e settimana scorsa mi è arrivato il battitappeti e l'ho provato e solo allora ho fatto caso alla spia fissa sul giallo (dopo aver fatto tappeti e materassi con le polveri).

Probabilmente anche prima a 3 andava sul giallo ma non ci avevo fatto caso Smile

 

Grazie ancora!!!


No alle volte succede anke a me a velocita3 e il sacchetto nn e' ancora pieno! penso dipenda dal fatto ke con quella velocita' il sacchetto si gonfi di botto x via della massima aspirazione..quindi nulla di grave,anzi rispetto al bimby folletto prima ke si rompa qualke pezzo ne passano di anni... Wink

Das


grazie das, il sacchetto ha una settimana di vita e l'ho cambiato dopo il primo ma giusto perché avevo pulito il tappeto e i materassi... Da quando ho cambiato sacchetto ho solo pulito i vetri e aspirato il tappeto ma senza il Kobosan e difatti il sacchetto é praticamente vuoto.

L'aspirazione é ottima e nn perde nemmeno a 3.. Boh..

Vorrá dire che tengo d'occhio e alla peggio sento il rappresentante, portarlo in assistenza non so, mi pare esagerato...tu che dici?


Io posswggo il modello precedente al tuo,e solitamente la spia rosso-arancio si alza qnd il sacchetto inizia ad esser pieno.

Das


Ciao Ragazze.. Scusate se apro questo post ma nn conosco nessuno che ha il Folletto e mi ricordavo che qualcuna di voi ce l'ha..

 

domanda: ho cambiato settimana scorsa il sacchetto dopo 5 mesi dall'acquisto (quindi abbastanza vuoto quello nuovo) e ho notato che se metto a velocità 3 la "spia" gialla tende ad alzarsi, se lo uso in A o 1 o 2 NO.. era il primo che cambiavo dopo il primo che era quello che c'era quando me lo hanno consegnato e non ho mai fatto caso effettivamente se a velocità 3 anche prima si spostava la spia... voi ci avete mai fatto caso?