Forum BISCOTTANDO: I FIAMMIFERI


Edited by: lully il 14-07-2014 14:06

19 risposte | Ultimo messaggio

Spettacolari!!!

Corn Corn Soft Soft


1 ha scritto:

Ma ke spettacolo!! Scusa ma hai inserito qsta ricetta tra le ricette? Xke' vorrei salvarla x poi stamparla cm faccio con le altre

 

ciao das!!! Smile

non ho inserito la ricetta perché puoi usare la frolla che vuoi, cmq sul ricettario c'é questa di SALVI:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/biscotti-fiammifero/554621

lully

Crazy


Ma ke spettacolo!! Scusa ma hai inserito qsta ricetta tra le ricette? Xke' vorrei salvarla x poi stamparla cm faccio con le altre

Das


1 ha scritto:

Ho fatto questi simpaticissimi biscotti a fiammifero (anche se qualcuno mi ha detto che sembrano altro...) ma ho avuto problemi con il colorante e il cioccolato. In pratica, quando ho aggiunto le gocce al cioccolato fuso, quest'ultimo si è rappreso formando grumi. Come posso fare per evitare che ciò accada ?

Ciao Levy!!! Devi mettere il colorante insieme al cioccolato, poi fai sciogliere!!! 

é stato lo shock termico ( colorante freddo nel cioccolato caldo) a far rapprendere la tua glassa!!!

 

 

lully

Crazy


Ho fatto questi simpaticissimi biscotti a fiammifero (anche se qualcuno mi ha detto che sembrano altro...) ma ho avuto problemi con il colorante e il cioccolato. In pratica, quando ho aggiunto le gocce al cioccolato fuso, quest'ultimo si è rappreso formando grumi. Come posso fare per evitare che ciò accada ?


Tu lully sei proprio un mito.......

:p  :p  Tongue

Valemarzolina


Love  

spettacolare Lully!

Love

Party   quante idee meravigliose!!!!


Cooking  7   ma che idea fantastica, bravaaaaaaaaaaaaaaaa

Vado pazza per il BIMBY


Continua così che poi stampi il libro....vaiiiiiii Bigsmile Bigsmile Bigsmile


scusa la curiosità ma te le sogni la notte? ;)Sei bravissima

jessy


Shock :O  Non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!  Bravissima.

maga in cucina


:O             :O         MERAVIGLIOOOOOOOOSIIIII


Zia Lullyna ma sono fantastici!!!!! Love

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


UUUUUUUUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhh, Fiammiferino.... che bello... io ne avevo due... com'erano morbidi.... Facciamo così: i bimbi giocano con Fiammiferino e le mamme sgranocchiano i Fiammiferini di Lully Bigsmile

Mixingbowl closed forever


ma ve li ricordate???

Love


Giusto giusto una ricettina x me!!! Il x' te lo dico in mp... Bigsmile   BELLISSIMIIIIII!!!! Lully, 6 proprio una garanzia! Cool

Elena Smile   CHI LA DURA LA VINCE!!!


Love :love:  PRENDO IN PRESTITO DAI DOORS E LIBERAMENTE CITO "C'M'ON LULLY LIGHT MY FIRE!"... si lullyna mia accendi il mio fuoco .....mangereccio!!!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


cosa occorre:

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1586_0.JPGpasta frolla 

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1601_0.JPGcioccolato bianco fuso a cui sono state aggiunte 2 gocce di colorante alimentare rosso.

INIZIAMO:

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1602.JPGstendere la pasta frolla tra 2 fogli di carta forno, nello spessore di circa mezzo centimetro.

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1603.JPGritagliare la frolla formando tanti bastoncini alti circa 8 cm e larghi 1 cm.

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1613.JPGmetterli sulla placca del forno ricoperta di carta forno. infornare a 160° per circa 10 minuti circa.

REGOLATEVI COL VOSTRO FORNO!!!

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1615_0.JPGpassare la parte finale del bastoncino nel cioccolato fuso

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi_1616.JPGmettere ad asciugare sopra ad un foglio di carta forno.

sites/default/files/biscottando_i_fiammiferi1626.JPGecco pronto un bel mucchietto di fiammiferi, fatene buon uso!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile

lully

Crazy