Forum Beauty Food: cibo bello e buono - 1° parte


Edited by: Team Bimby il 24-09-2015 15:23

9 risposte | Ultimo messaggio

Grazie molte. Ho trovato i vs. consigli veramente utili. :


Salve ho letto adesso di questa bella idea,ma nn so se ho capito molto bene,per esempio qualche giorno fa ho pubblicato questa graziosa corona di formaggio,va bene se ve l'ho mandata anche qui? ma alla fine cosa succede, per chi pubblica e manda foto che sorpresa ci state riservando? grazie in anticipo Wink

Bischera70


Grazie Team per questa iniziativa, io spesso sbaglio proprio le inquadrature e la foto non rende quanto la realtà.  Smile

anna


Ottimi consigli. Grazie

LUNA


Bella idea !!! grazie Team


Che bella rubrica!

Grazie, Team  Smile

Mixingbowl closed forever


Smile  grazie team ;) 

Antonella


Buongiorno a tutti,

con questo topic diamo vita ad una nuova rubrica: “Beauty Food - cibo bello e buono”. Ci piacerebbe, condividere con voi alcuni trucchi e/o accorgimenti su come scattare al meglio le Vostre fotografie in cucina. Oggi cominciamo parlando della luce e dell’inquadratura.

LA LUCE

La luce naturale è sempre quella più adatta per scattare una bella fotografia: un’ampia finestra e la luce del sole sono la cosa migliore per avere un’illuminazione omogenea. Per questo motivo è bene anche non utilizzare il flash in modo da non avere ombre troppo marcate e colori snaturati. Se, tuttavia, non è possibile avere la luce naturale si può fare in modo, comunque, di avere un’illuminazione diffusa e non diretta. Infine, vi suggeriamo di evitare i neon e le luci fredde in generale, preferendo, invece, una lampada da tavolo o un abat-jour per far risaltare le vostre pietanze.

5132

L’INQUADRATURA

Per ottenere fotografie stabili e nitide, ricordate di tenere sempre il telefono con due mani, proprio come se fosse una macchina fotografica. Questo vi aiuterà anche a scegliere l’inquadratura migliore. Di solito ci sono 2 inquadrature che danno dei buoni risultati: la prima si realizza posizionando l’obiettivo sopra il cibo, facendo un primo piano o mostrando l’ambientazione dall’alto; la seconda inquadratura si ottiene posizionando l’obiettivo sopra il livello del piatto con un’angolazione laterale, in modo da includere un primo piano o una parte di sfondo. Per evitare sgranature nell’immagine è sempre meglio non utilizzare lo zoom, ma avvicinarsi al soggetto, lasciando che l’obiettivo del telefono si adatti automaticamente.

5133

 

 

A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con le vostre ricette e cominciare a provare a fotografarle in attesa dei prossimi consigli. Ci auguriamo che l’idea Vi piaccia Smile

Team Bimby