Forum Bimby e Bimbi



11 risposte | Ultimo messaggio

Smile sì lo credo anch'io... non è una magia per la cuoca perfetta,ma un aiuto formidabile... Non toglie il piacere di cucinare , semplifica molto alcuni passaggi.... mi auguro un giorno tanti nipotini in cucina :-D


praticamente un miracolo!

 

ci spero tantissimo! non vedo l'ora !!!!!!!!!

grazie tante Smile


Ciao Viola, benvenuta tra noi. Sapessi come ti capisco......ho due bambini che mangiavano solo penne massimo due volte la settimana, solo un determinato Yoghurt, un determinato salame, solo un formaggio. Pesce cucinato solo in un certo modo, carne solo pollo o tacchino in bianco, marmellate mai assaggiate, solo quel tipo di pane e verdure crude(Peperoni, cetrioli, carote, pomodori)senza condimento.

stavo impazzendo se pensi che io amo mangiare e mi piace variare.

cosí un bel giorno é arrivato il bimby in casa nostra..... Gli esperimenti di mamma li hanno fatti diventare curiosi e cosí via con gli assaggi e le votazioni...questa ricetta la posso rifare o non vi è piaciuta? era una domanda alla fine del pasto o cena

e ti dirò che finio ad oggi tutto ciò che è uscito dal bimby l'ho potuto rifare. Quindi vai tranquilla..... Le ricette che i miei amano tantissimo sono: tutti i tipi di pane, pizze e focacce,muffin alle carote, marmellate che contengono fragole,risotti, paste risottate ma solo una volta la settimana, frittate, Chili con carne, Gulasch ...........

che ne dici? Ne sono soddisfatta e ancora non ho finito.....presto voglio iniziare a introdurre cereali.

vedrai come ti diventerá facile cucinare


Dai !! mi commuovo! magari funzionasse anche con il mio! dai dai.. sono fiduciosa!

 

grazieeeeeee


Ciao Viola io ho provato a fare le polpettine con mia nipote di tre anni, che di carne non ne vuole sapere, ed era tutta felice di aiutarmi, una volta cotte e messe nel piatto, le ho fatto i complimenti dicendole "hai visto come sono belle sei stata proprio brava a cucinare" e lei le ha spazzolate tutte... in bocca al lupo....

Laura 


Ciao Pundina..

il piccino è goloso .. quindi per lui credo ci saranno meno problemi.. il grande invece  no.. per farti capire ad esempio.. beve il succo di frutta solo all'albicocca e solo di una certa marca .. la pizza.. mangia solo e soltanto quella di un forno e nessun altra... la cioccolata .. solo quella kinder.. ecc.. 

 

come consigliato cerchero ' quando mi arrivera' di coinvolgerlo nella preparazione.. magari ha piu' entusiasmo ad assaggiare qualcosa anche se nuova o diversa se fatta da lui.

 

provero' !

grazie Wink


Hai ragione Magat e ti ringrazio per il consiglio.

Spero sia cosi'.. ho voluto comprarlo anche per questo .. incrocio le dita Wink

 


beh non so se riuscirai a cambiare i gusti dei tuoi piccoli ma,se sono golosi,avrai un bel da fare a sfornare dolci,biscotti, crostate,muffin e chi piu' ne ha piu' ne metta.Con il Bimby per fare un ciambellone ci vogliono circa 40 secondi per impastare tutti gli ingredienti e via in forno.....7 minuti per un'ottima crema.....io ce l'ho da Novembre e sono pazza di lui Love


Ciao Viola.... Sono mamma... Di vecchia data, mio figlio al contrario dei tuoi voleva sempre assaggiare tutto infatti poi é diventato chef..!!!... Io non so e non credo che il BIMBY possa far cambiare prospettiva ai tuoi bambini rispetto al cibo, nel senso che se per esempio non amano il riso... Non é che se lo fai con BIMBY per loro cambia....sempre riso sarà....!!!! Però se permetti ti posso dare un piccolo consiglio.. Coinvolgili in questo nuovo arrivo.... Intanto sfoglia con loro il ricettario qui sul forum e decidi con loro dei piatti da fare insieme.. Le belle foto li invoglieranno... E quando lo avrai in cucina coinvolgili nelle preparazioni così si sentiranno partecipi e non vittime di un cibo x loro ostile...... Il gioco anche in cucina e il miglio modo per sperimentare.... I biscotti impastati da loro e poi fatte le forcine con loro.... Saranno senz'altro più buoni di quelli comprati.... ;)... Il BIMBY potrà diventare come una sorta di cappello magico da dove escono fuori cose buonissime..!!!

Magat


 

Ciao a tutti,

sono una nuova iscritta e attendo il bimby probabilmente per fine marzo..

rivolgo questo post a tutte quelle mamme che hanno il bimby e come me hanno dei bambini abbastanza compicati da gestire nel mangiare.. io ne ho due, uno di 4 e uno di 8 anni che mangiano sempre e solo determinate cose ...

non solo gli alimenti che amano mangiare sono molto limitati ma anche un semplice ragu' o una pizza se fatta leggermente diversa da come sono abituati non è piu' buona.

Volevo quindi sapere se con l'arrivo del bimby siete riuscite a farli " adattare " o se dovete comunque ricorrere sempre ai fornelli per accontentarli..

per me sara' davvero una missione ! Smile

Grazie a chi sapra' consigliarmi

Viola