Forum Bimby tm5 difettoso



29 risposte | Ultimo messaggio
Maria Antonietta Fuiano ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema. Si può risolvere o ce lo teniamo così?

la risposta così come la domanda sarà sempre la stessa.... dovete rivolgerci all'assistenza autorizzata più vicina a casa vostra. Il team di questo forum non si occupa di assistenza guasti e vi rimanderà sempre la stessa risposta che vedete in tutti i post sotto 👇🏼😉

Magat


Anche io ho lo stesso problema. Si può risolvere o ce lo teniamo così?


Buon pomeriggio Mariannapoli,
come avevamo suggerito in precedenza in questo topic, consigliamo anche a te di contattare il nostro servizio Clienti inviando una mail ad

Wink
Grazie
Team Bimby


Salve, volevo sapere se è riuscita a risolvere il problema è come ha fatto.

Da ieri mi da il tuo stesso problema anche se tolgo il

Mixingbowl closedMixingbowl closed

mi rimangono i gradi segnati nonostante sia freddo. Grazie


Salve, volevo sapere se è riuscita a risolvere il problema è come ha fatto.

Da ieri mi da il tuo stesso problema anche se tolgo il Mixingbowl closed mi rimangono i gradi segnati nonostante sia freddo. Grazie


Buon pomeriggio Pilataro,
Ci dispiace per quanto ci scrive, può inoltrare la sua segnlazione al Servizio Clienti, chiamando il numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica o scrivendo un’e-mail a:

e allegando la copia della bolla di consegna del Bimby®.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto
Team Bimby


Ho anche io questo problema, non supera 100Gradi e non arriva al massimo del grafico con la cottura Varoma.
Sono stato al centro assistenza di Trapani il 27/03/2017 esponendo il problema e il giorno dopo mi contatano dicendomi che il Tm5 era pronto. Lo ritiro arrivo a casa lo provo ennesimo problema lo riporto se lo ritirano mi ricontattano oggi 31/03 mi dicono problema risolto. Lo porto a casa e indovinate? Stesso problema .... 1200 € buttati. Che dobbiamo fare? Boooooo spero che non venga nessuno a chiedermi come mi trovo con il bimby tm5.


Salve ho un Bimby Tm5 , il seguente problema riscontrato il non raggiungimento della temperatura di cottura selezionata, a bassa velocità a 100/120 e Varoma, e nella cottura a Vapore tramite la selezione di temperatura a Varoma.


Buongiorno baciro

Ci dispiace del problema che sta riscontrando, le confermiamo che, come suggerisce recu75, la procedura corretta è quella di contattare l'assistenza tecnica.

Per maggiori informazioni e per trovare il Centro di Assistenza Autorizzato più vicino a lei clicchi qui:

http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/centri-assistenza-autorizzati/

Per maggiori informazioni sui Vorwerk Point e per trovare quello più comodo per lei invece clicchi qui:

http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/vorwerk-point/

Se invece vuole contattare il nostro Servizio Clienti può scrivere

oppure telefonare al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un caro saluto

Team Bimby


Credo che ti possa aiutare solo un centro di assintenza :puzzled:

Recu75


Salve, ho un bimby TM5 acquistato quest anno mi sta succedendo una cosa strana anche a freddo mi segnala la temperatura di 55 gr.

vorrei sapere come fare per azzerare la temperatura inquanto la funzione spiga non mi funziona mi sale fuori il messaggio di aspettare che la caloria si abbassa

mi aiutate per favore

grazie


Buongiorno a tutti,stamattina mentre preparavo il passato di verdure per il mio bimbo, ho riscontrato un problema piuttosto grave.Nel momento in cui, a fine cottura, dovevo portare le lame alla velocità 10, (graduatalmente) arrivati a velocità 6, il sistema emetteva un messaggio di avviso che il Bimby si stava per spegnere e si spegneva.L ho riacceso più e più volte, ma sempre con lo stesso problema, arrivati alla velocità 6, il bimby si spegneva.A quel punto ho pensato di togliere il boccale, spegnere tutto e lasciarlo estratto per qualche minuto. Alchè ho rimesso il boccale e riacceso, aumentato la velocità fino a 10 e a quel punto non si è spento più.

Il mio bimby l ho acquistato a dicembre 2014.E' successo anche a qualcuna di voi?

 

Grazie

Denise


ludovica84sofia ha scritto:

Ho il nuovo TM5 da un anno e non ha mai funzionato perfettamente ho dovuto portarlo già in assistenza, adesso un'altra volta non arriva la cottura a 120,gradi ho sentito altre amiche ed anche a loro non arriva la cottura a 120, io avevo il TM31 non mi ha dato mai nessun problema questo è troppo delicato.

Ma!!!!!!!!

 

Ho recuperato una vecchia risposta data dal team proprio sulla questione del 120°:

"

Facciamo un discorso un pochino più ampio così da chiarire ogni dubbio anche agli altri utenti Smile

La temperatura di ebollizione dell’acqua è di circa 100°C (99,98°C per essere precisi ), anche se si aumentasse il calore fornito all’acqua, questa non supererebbe i 100°C circa.Viceversa, se come ci avete scritto a titolo di esempio, metteste una pentola nel forno e sceglieste 200°C, l’acqua raggiungerebbe “solo” i 100°C, i bordi della pentola magari potrebbero raggiungere temperature più elevate ma l’acqua no.La temperatura di 120°C si usa, ad esempio, per realizzare il torrone, il torrone infatti può essere realizzato solo se il miele raggiunge la temperatura di 120°C.100° C continua ad essere la temperatura ideale per le cotture e per l’ebollizione dell’acqua.Per questo, non è necessario impostare 120°C per le cotture e questa temperatura (120°C) potrebbe non necessariamente essere raggiunta in caso di cottura.

Nel caso del soffritto può darsi che, in alcuni casi, la temperatura non sia di 120°C a causa dell'acqua contenuta nelle verdure, il soffritto si ottiene lo stesso ma Bimby potrebbe indicare una temperatura leggermente inferiore. Questo però non vuol dire che il Vostro Bimby abbia dei problemi.In caso di dubbi non esisti a contattarciUn cordiale salutoTeam Bimby"

ciao

Recu75


anche io ho il tm5 e anche io ho riscontrato il problema della temperatura. Per raggiungere le temperature dovevo sempre aggiungere qualche minuto a quelli previsti.

Poi pero' ci ho pensato.. molti liquidi che aggiungo sono molto freddi, se è previsto il latte io lo tengo in frigorifero per cui quando lo aggiungevo, ovviamente abbassava la temperatura, se era richiesta l'acqua, la prendevo dal rubinetto (io ho un macchinario di depurazione per cui consumo l'acqua del rubinetto) e questa ovviamente è fredda,  in inverno anche piu' che fredda.. insomma.. mi sono accorta che aggiungevo senza pensarci liquidi freddi.

Ora presto attenzione, uso liquidi a temperatura ambiente, l'acqua la intiepidisco con un bollitore, soprattutto d'inverno e ho notato che non ho piu' problemi con le temperature. Solitamente nelle ricette quando è indicata una temperatura alle volte il bimby la raggiunge verso la fine del tempo impostato ma la raggiunge.

Alcuni liquidi poi si scaldano prima di altri, vedi l'olio per esempio.

Poi per carita', se ha un problema di temperatura meglio portarlo in assistenza, ma prima prova con queste piccole accortezze.  Magari ti eviti di stare senza il bimby per un po'

Graff


Ho il nuovo TM5 da un anno e non ha mai funzionato perfettamente ho dovuto portarlo già in assistenza, adesso un'altra volta non arriva la cottura a 120,gradi ho sentito altre amiche ed anche a loro non arriva la cottura a 120, io avevo il TM31 non mi ha dato mai nessun problema questo è troppo delicato.

Ma!!!!!!!!


Quote:

Come per ogni tipo di acquisto, può accadere che qualche apparecchio abbia manifestato dei problemi tecnici, ma non vuol dire che tutti i prodotti siano difettosi. Sappiamo anche che al momento il nostro servizio di post-vendita non è quello che i nostri clienti si meritano e per questo siamo molto dispiaciuti.

 

Per un oggetto pagato anticipatamente 1200 euro e consegnato dopo 6/9 settimane,

Il servizio post vendita e' VERGOGNOSO !!!!!

Per evitare tutte queste lamentele sul forum basterebbe rispondere a chi ha avuto il problema, fornendo tempi e soluzioni

Invece quando vi contattiamo i casi sono:

- non rispondete

- rispondete con email fotocopia (che suonano pure di presa in giro)

- negate le legittime richieste di sostituzioni (sostituzioni che sono previste dalla legge)

 

Quello che viene da pensare a noi comuni mortali e' che questi bimby TM5 difettosi siano un po' tanti... un po' troppi per quel che si aspettava il vostro servizio clienti... come mai infatti per il TM31 e' andata diversamente?

 

Cristiano e Chiara


Buon pomeriggio sabrinella80,

vorremmo davvero rassicurarla in merito al suo recente acquisto e le garantiamo che per il nuovo Bimby® TM5 abbiamo seguito i più alti standard qualitativi che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti.

Come per ogni tipo di acquisto, può accadere che qualche apparecchio abbia manifestato dei problemi tecnici, ma non vuol dire che tutti i prodotti siano difettosi. Sappiamo anche che al momento il nostro servizio di post-vendita non è quello che i nostri clienti si meritano e per questo siamo molto dispiaciuti.

Purtroppo abbiamo avuto parecchi problemi di logistica che si stanno ripercuotendo anche sulla distribuzione dei ricambi nei nostri centri assistenza, ma stiamo lavorando affinché presto, prestissimo, il nostro post vendita torni ad offrire l’assistenza dovuta che ci ha sempre contraddistinto.

Al momento la invitiamo ad attendere serenamente il suo apparecchio e a cominciare ad esplorare tutti i servizi web di cui potrà usufruire per trovare sempre nuove ricette, come questa Community o la nostra Piattaforma

https://it.mio-bimby.it/vorwerkWebapp/#/home

Un saluto

Team Bimby


Esatto


Che delusione....credimi sinceramente dopo tanta pubblicità pensavo fosse più seria come azienda


Io l ho preso a febbraio del 2014 ho atteso circa un mese.... Naturalmente il modello 31... Sono starà super fortunata perché il mio funziona alla grande..... Ma sono consapevole della mia " fortuna" che dovrebbe essere la regola per tutti.... Ci hanno mandato una comunicazione qualche mese fa in quanto pare che la partita di cui fa parte il mio abbia avuto un problema con la guarnizione, il mio il problema non c'è l ha... Ma comunque pare che ci invieranno una guarnizione nuova..... Ora... Vorrei dire... Il mio come detto funziona alla grande, ma chi l ha ricevuto con il problema della guarnizione quanto dovrà aspettare per poterlo usare senza problemi????? É passato quasi un anno..........

Magat


Infatti....tu quando lo hai ordinato??


Infatti....ma la cosa più bella è che a loro non risultano queste problematiche ihihihih


Ho appena scritto al centro assistenza per avere informazioni in merito...adesso posto la loro risposta.

 

Buongiorno , il Servizio Clienti, come era stato comunicato su questa pagina, non era attivo il 5 gennaio. In merito a quanto ci ha scritto, le confermiamo nuovamente che non ci sono problematiche diffuse per gli apparecchi. Qualora un Bimby dovesse presentare degli errori, basterà contattare il Servizio Clienti per approfondirlo. Grazie.


Certo...stiamo a vedere


Si si certo, non mi preoccupa il fatto che mi possa arrivare difettoso, ma il dopo visto che non abbiamo nessuna assistenza a quanto pare, i pezzi non ci sono ecc....infatti ho letto di persone che lo hanno chiuso nello scatolo in attesa di notizie, e per chi paga in contanti non credo sia bello....tutto qua


Anche io lo ordinato 21/12 staremo a vedere  Crazy

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


Bene direi...uno spende 1200 euro e magari si ritrova un prodotto difettoso e senza assistenza.Pensavo fosse più seria come azienda....cmq non dispero stiamo a vedere cosa succede


Buongiorno a tutti,

chiedo info se si hanno notizie sui bimby consegnati difettosi e con vari problemi. Leggo in vari forum di persone che lo hanno ricevuto e dopo qualche giorno si è piantato, oppure non è mai partito, o con errori vari. Qualcuno sa se questi bimby difettosi sono stati messi fuori dal mercato oppure ancora c'è pericolo che siano in circolazione??Io l'ho acquistato in data 30 dicembre ovviamente ancora deve arrivare ma ho tanta paura che dopo averlo pagato in contanti ci sia una grossa percentuale che arrivi difettoso....Grazie in anticipo