Forum Boccale: cibo attaccato sul fondo



9 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ANCHE IO DI SOLITO METTO L' ACQUA MOLTO CALDA POI LO FACCIO ANDARE VELOCITà TURBO PER QUALCHE SECONDO E VIENE PULITO BENE

 

Infatti il nostro Bimby é spettacolare proprio perché si pulisce anche da solo

Roberta Mixingbowl closed


ANCHE IO DI SOLITO METTO L' ACQUA MOLTO CALDA POI LO FACCIO ANDARE VELOCITà TURBO PER QUALCHE SECONDO E VIENE PULITO BENE

Mixingbowl closed


Un metodo per far pulire da solo il Bimby senza utilizzo di accessori (pagliette e simili) che non consiglio, si può mettere l'acqua fino a copertura delle lame (quindi 500 gr) una goccia di detersivo per i piatti e si imposta 6 min 80' vel soft. Lasciare all'interno del boccale fino a completo raffreddamento. Poi riaccendere il Bimby e con il misurino inserito far andare qualche secondo (4-5 sec) a velocità turbo. Risciacquare il boccale e il risultato sarà SPLENDENTE

P.S. Prima di utilizzare un qualsiasi accessorio è bene leggere il libretto delle istruzioni

 

Buona giornata 

Roberta Mixingbowl closed


Provo anche così... Grazie!!!


Ciao anche a me è capitato qualche volta ed io semplicemente mescolo con la spatola fin sul fondo anche se la ricetta non lo prevede. Provaci e fammi sapere!

salvotta


Lo faccio sempre... faccio l'ammollo nel lavandino, in lavastoviglie e poi lo pulisco anche io con la paglietta piano piano ma capita sempre.

Proverò di nuovo seguendo il tuo consiglio, grazie.

Ciao,


Ciao!

Devi solo pulirlo più a fondo: lascialo a bagno x più tempo e gratta delicatamente il fondo con la paglietta, piano piano senza graffiare.

X pulire il gruppo coltelli io mi aiuto con uno scovolino e uno spazzolino da denti vecchio.

Puoi usare anche aceto e limone ma attenta, sono sempre corrosivi anche se naturali.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ho ricevuto il bimby come regalo di nozze ad ottobre, quindi non lo ho da molto.

All'inizio tutto bene ma recentemente mi sta capitando che i cibi si attaccano sul fondo del Mixingbowl closed  e/o rimangono bloccati tra le lame del gruppo coltelli, precisamente intorno alla parte tonda, così quello che cucino non viene cotto uniformemente. Per esempio ieri sera ho fatto la polenta e sul fondo ha fatto effetto ventosa. Premetto che seguo scrupolosamente le istruzioni delle ricette, compreso l'ordine in cui inserire gli ingradienti. Prima non mi capitava questo. A cosa può essere dovuto? Devo portarlo in assistenza? Grazie,  Aw