Forum Buona Pasqua!


Edited by: Team Bimby il 03-04-2015 17:23

10 risposte | Ultimo messaggio

Buona Pasquetta a tutti


Auguri di Buona Pasqua a tutto il team e a tutti i presenti sul forum

Laura


AUGURI TEAM!!!

Da me in calabria il dolce tipico è costituito dalle cuzzupe (ricetta già pubblicata ;))

x pranzo di solito pasta ripiena e ricca rigorosamente fatta in casa.Anticamente si usava fare il sugo con la carne di capra e la pasta tipo vermicelli o maccheroni fatti  mano.Io non amo questa carne e non l'ho mai preparata.

Per secondo si usa il capretto al forno.

Io penso di preparare un aperitivo alle fragole,una torta rustica, pasta ripiena a base di carciofi e  qualcosa anche  con asparagi( magari la ricetta del menù da voi proposto), e naturalemnte pastiera classica e al cioccolato, colomba ai frutti rossi e mandorle, cuzzupa con le uova, sorbetto al limone e alle fragole.

Al mio paese dopo la messa di Pasqua si usa fare la "CUMPRUNTA" o confronta.Praticamente in piazza si predispone uno spazio a mò di teatro dove arriva ad un certo punto la statua di S.Giovanni apostolo che corre x cercare Maria e annunciare la resurrezione.Solo alla terza volta incontra la madonna vestita a lutto.Questa indietreggia un pò ...ma arriva il Cristo risorto e  con una cordicella viene tirato giù il vestito nero e resta vestita di bianco. Volano un sacco di colombe e le campane suonano a festa per molti minuti...

Ecco questa è la mia pasqua sin da quando ero piccolissima.....La confronta finisce tardissimo e ricordo che da piccola sulla via del ritorno pensavo a tutte le leccornie preparate dalla mamma per il pranzo pasquale.

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

 

ammila


Tanti a tutti di una serena pasqua :D

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Grazie, Team Smile

Un'ottima Pasqua a voi!

Mixingbowl closed forever


Tanti auguri di una felice Pasqua anche a voi!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Grazie team!!! Auguri a voi!  Smile

FEDE79 Corn


Buona Pasqua anche A voi e a tutti! Oggi bimby arrivato, sono contentissima,sono passate solo 6 settimane! Grazie.

 

 


Buon pomeriggio a tutti,anche quest’anno vogliamo aprire questo topic per augurare a tutti voi una Buona Pasqua!  Raccontateci qualcosa “di buono” Smile Cosa si usa preparare dalle vostre parti?

Non vediamo l’ora di vedere le vostre ricette sul Ricettario e se siete voi le padrone di casa del pranzo Pasquale pubblicate le foto delle vostre tavole addobbate! 

Speriamo poi che a Pasquetta il tempo sia clemente e che ci consenta di fare una bella gita o un pic nic.  Vi auguriamo di trascorrere questa festa serenamente con la vostra famiglia.

 Un caro saluto

Team Bimby