Forum CELIACHIA



28 risposte | Ultimo messaggio

Wink ciao Chiarodiluna;)  sono Anna , si conosco ricette senza glutine, se hai bisogno sono a tua disposizione e se vuio ci sentiamo anche privatamente. ricordati che gli impasti devono sempre essere morbidi xchè altrimenti una volta cotti saranno duri. x la cottura della pizza nei forni da cucina di solito si mette a metà ma dipende sempre da forno a forno , ma mai alla base del forno. Ciao a presto un bacio Anna. Cooking  7 Cooking  1


;)  Chiarodiluna ti ho scritto privatamente... ciao Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Intanto per la cottura della pizza sulla base del forno leggi questo topic

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/7901/metodo-alla-gioggio-cottura-pizza.html

è un po' lungo ma ci sono alcune amiche del forum che hanno trovato varie soluzioni per non bruciarsi e comunque ti consiglio di riprovare questo metodo di cottura perchè con l'esperienza secondo me  si può rimediare a questo problema.

anna


Smile

Ciao Anna.Allora anche tu hai esperienza di ricette senza glutine?

Avrei delle ricette collaudate di torte salate e/o pizze? comunque confesso che ancora non ho avuto modo di provare le ricette del libro, i miei dubbi sono venuti dal leggere qua e là i commenti di chi aveva provato e che non aveva avuto buoni risultati.........hai ragione però, devo fare da sola e provare e riprovare.......l'unico dubbio perchè l'ho provato è sul tipo di cottura che qualcuno sul forum suggeriva cioè di mettere la pizza alla base del forno, io stavo per bruciare tutto..............!!! Cooking  6

Grazie a tutte voi dell'accorglienza.

BACIONI


Wink Ciao e benvenuta,!!!!!!!!!!! sono contenta che hai avuto gà tanti consigli......... se ti piace la pizza, fai la ricetta che trovi sul libro della celiachia, ti assicuro che è buonissima, ........anche le altre ricette sono speciali!!!!!!! le facio spesso x le mie clienti...... Fai la farina di riso col bimby, abbinata alle altre farine si presta molto bene. anche x fare crema, budino, belsamella, biscotti, pane, ecc. ...in poco tempo imparerai tante cose piacevoli.!!!!!!!! siamo tutte a tua disposizione. un abbraccio e a presto. ciao Anna.


Cooking  7

Certo che provo, domenica ho una coppia di amici a cena, così faccio fare loro da cavie Smile senza che lo sappiano......no, scherzo, non lo farei mai, io però preparo il dolce e poi glielo dico, se vogliono assaggiano altrimenti mangeranno altro infatti mi terrò pronto qulcos'altro in modo che se mi dovesse uscire una schifezza (perchè sono un pò imbranatella!) almeno ho un rimedio! Smile In settimana appena mi ricollego ti faccio sapere...........grazie fin d'ora.

ciao ciao Party


Come ti dicevo ho un'mica ciliaca che cucina col bimby, però è capitato anche a me di cucinare per persone ciliache e facendo il pandispagna che faccio io normalmente con la farina per ciliaci non ho variato la dose ed è venuta addiritura più soffice della normale.

dosi: 8 uova intere con 300 gr di zucchero 1 min. vel. 5

aggiungere 300gr di farina 30 sec. vel. 5

1 bustina di lievito 10 sec. vel. 5

teglia se la si vuole + alta diametro 30 meno altra massimo 36.

se troppo grande puoi dimezzare la dose e se la provi fammi sapere come ti è venuta.

Ciao Simona

Bimby71 By Sardegna


Ciao Bimby, ma allora sei tu che cucini anche senza glutine? avevo capito che era una tua amica la "maga" del bimby senza glutine...........ma allora certo che provo, so di avere una buona referente............se mi dici che le quantità non cambiano provo, comunque se hai delle ricette collaudate con buoni risultati ti chiedo cortesemente se me le puoi postare, tieni conto che sto muovendo i primi passi! Party

soprattutto poi se fossero ricette salate uso torte ecc ecc mi faresti la più felice..........grazie.

 

Salutoni


Ciao Chiara,

altro che motivo valido, super valido...........anzi colgo l'occasione per farti i miei più sinceri auguri, anche se non ci conosciamo........di dove sei? dove "e quando ti sposi? 

A parte ciò, sì, mi piace scrivere ma non ho mai tempo ecco che quando accendo il pc e trovo poi delle persone così carine, mi dilungo senza volerlo, poi riguardo il tutto e mi rendo conto che ho esagerato...............poi soprattutto ora che ho trovato delle persone gentili e disponibili vorrei essere sempre qui a chiedere e condividere! Cooking  10

Sperando che il tempo sia più clemente dove e quando ti sposerai, ti saluto con affetto.BACI BACI

 

 


Ciao Chiarodiluna appena ho delle ricette te le posto.

come dolce ho fatto diverse volte il pandispagna per una ragazza ciliaca ed ho usato la stessa quantità di farina che uso normalmente, risultato perfetto anzi più buona che con la farina 00, quindi non penso che per le preparazioni tue sia diversa la quantita.

Bimby71 By Sardegna


Ciao ChiarodiLuna

Benvenuta!!

vedo che le mie amiche hanno già risposto alle tue domande...sono arrivata Tardi!! in questi giorni riesco poco a frequentare il gruppo per un motivo Validissimo.... Wink

mi sposo tra 7 giorni e il cervello e il TEMPO frullano alla velocità della Luce...credo che nenache il Bimby riesco a girare cosi velocemente!!

in ogni caso a parte questa parentesi personale.....rinnovo il BENVENUTO e noto con enorme piacere che ti dilunghi nella scrittura esattamente come me......

brava LOGORROICA ahahahhahaha

un abbraccio forte forte

Chiara

Cchiara


Ciao Bimby71,

ti ringrazio per la risposta. Sono molto interessata all'aspetto della cucina senza glutine perchè ne sono coinvolta e perchè non è così semplice come pensavo...........ho letto che hai un'amica che ha lo stesso problema e mi dici che adotta di + il libro base usando la farina sua, ma per quello che ne sapevo io non è automatico che 100 gr di farina "normale" equivalgono alla stessa quantità di quella senza glutine e allora lei come fa? ha capito la proporzione? mi potresti far sapere? grazie se poi avesse qualche ricettina + che testata e buona da passarmi..........specie vado matta per pizze e torte salate che sono la mia disperazione quando esco e vado in giro e vedo chi si mangia un bel pezzo di pizza a taglio guardando le vetrine!! ahimè.................ciao ciao


Party

Straordinarie, fantastiche, se credevo a quest'accoglienza mi sarei registrata prima.......grazie fin d'ora per tutto l'aiuto che vorrete darmi, peccato che difficilmente riesco a collegarmi, il tempo scarseggia sempre............approfitto per una domanda: ma è prevista con l'acquisto una rivista mensile? l'ho letto sul sito..........oppure è a discrezione della dimostratrice? io ho acquistato + di un mese fa e non ho ancora ricevuto niente.............Ora vado  a leggere qualche ricetta.........ah, altra osservazione: ho letto che qualcuno suggeriva di cuocere la pizza sul fondo del forno, io forse ho capito male, ma stavo per mandare a fuoco tutto!!! Cooking  9   come si deve fare? se non erro riguardava proprio la pizza senza glutine, ecco che mi interessa particolarmente..........un abbraccio a tutte


Grazie Luisa !!

Si sempre disponibile!!!

m.assu


Ciao Chiarodiluna benvenuta fra noi.

Per quanto riguarda la tua patologia io ho un'amica ciliaca che utilizza il bimby e  mi dice che lei si trova meglio con le ricette del libro base usando la sua farina piuttosto che col libro della celiachia.

Bimby71 By Sardegna


Benvenuta Chiarodiluna, in questo forum troverai una fonte d'idee perchè no anche per la celiachia. Prova le ricette che ti interessano con tranquillità e se hai bisogno di consigli eccoci qua. Love

anna


chiarodiluna, il ricettario della celiachia è molto bello e se avrai bisogno di aiuto fai....un fischio, vedrai che avrai soccorso.

 

mluisa



Cooking  10   ciao e benvenuta tra noi.....vedrai che tutte noi insieme e il team ti aiuteremo x la tue ricette buona serata a presto....


1 ha scritto:

Grazie mille, E' proprio ciò che cercavo e non riuscivo a trovare, mi pareva impossibile che non fosse stata creata una sezione a parte per ricette "particolari", non avevo pensato alla ricerca avanzata................ora corro a vedere..............grazie Assu.

Ciao!!

Il link che ti ho incollato porta lì: buona navigazione

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie mille, E' proprio ciò che cercavo e non riuscivo a trovare, mi pareva impossibile che non fosse stata creata una sezione a parte per ricette "particolari", non avevo pensato alla ricerca avanzata................ora corro a vedere..............grazie Assu.


Smile

Oddio, non credevo di avere subito così tante risposte, aiuti ed indicazioni, vi ringrazio tutte quante...........oggi voglio iniziare a navigare come si dice in gergo nel sito per vedere se trovo qualche ricetta...........ho chiesto perchè navigando anche in altri siti ho trovato dei commenti di persone che avevano eseguito ricette dal libro celiachia e che non si erano trovate bene ecco perchè metto le mani avanti............comunque inizierò a sperimentare quelle del libro e poi spero di trovarne altre nel sito, perchè chi soffre della mia condizione sa bene che cucinare con farine senza glutine è una bella prova difficile, è tutto alquanto colloso!!! specie poi per chi non aveva già esperienza in cucina............infatti quando mi è stata diagnosticata ancora vivevo a casa dei miei e ha sempre pensato mamma a cucinare dovendo io studiare..........insomma ringrazio in anticipo tutte quelle persone che in futuro mi daranno indicazioni.............buona domenica a tutte!!!


assu, provo a spiegartelo

sulla barra in alto appare l'indirizzo internet della pagina che è aperta, ci vai sopra con il mousse, schiacci il pulsante sinistro e lo evidenzi (diventa blu), schiacci il tasto destro, scegli copia

quando devi inserire il link nella risposta, schiacci di nuovo il tasto destro e scegli incolla

spero di essere stata abbastanza chiara, prova e fammi sapere

notte

mluisa



Chia mi insegni come fai a indicare i link da cliccare? Io non ho ancora imparato!

smack

m.assu


Il ricettario della celiachia è fatto molto bene, trovi di tutto.

Ho due amiche che cucinano tutto da sole e prendono le ricette da questo ricettario, poi naturalmente puoi fare le tue varianti.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Benvenuta!!!

Vedrai che troverai tanti suggerimenti qui e poi credo che tante abbiano postato ricette . Visto che sei nuova del sito ti spiego : vai alla pagina iniziale sopra la dicictura "ricerca ricetta" trovi Ricerxca avanzata, clicca e  seòezioni il tipo di ricetta li troverai anche tante ricette senza glutine.

Per quanto riguarda dimenticarsi la pass, fai come faccio io: copia e incollla su una pagina di word, cosi quando te la dimenti fai copia e incolla direttamente da li. Non so se mi sono spiegata bene.

 E poi ti solito la prima volta che entri ti esce una finestra che ti chiede di salvare la pass se  tu accetti non hai bisogno di digitarla ogni volta.

Ciaooooooooo

m.assu


Ciao!!!!!!!!!

Non ti posso aiutare molto..

Però posso darti il benvenuto e dirti che c'è una sezione dedicata alla celiachia:

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=79

Buona ricerca!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Salve a tutte e tutti. Sono una neo che non voleva iscriversi, perché? perchè faccio fatica a contare le iscrizioni che ho in giro dimentico passwords, utenti e poi faccio confusione........ma mi son decisa ad iscrivermi perchè credo sia un modo per ottenere + velocemente ciò che cerco .........ho acquistato da pochi mesi il nuovo robot fiduciosa.........però finora l'ho usato pochissimo, infatti sono celiaca e le molte ricette del libro base non le posso usare.........ho avuto ieri finalmente il regalo che avevo chiesto (libro specifico) e ancora mi devo cimentare............però ho voluto vedere sul sito se c'erano altre ricette........ma se ne avessi trovata qualcuna...............eh sì, ciò che mi ha spinta principalmente ad iscrivermi è per avere la speranza che il team cucina legga questa mail e possa provvedere................cioè mi piacerebbe fosse inserito un link a ricettario senza glutine dove inserire appunto tutte le ricette che vengono elaborate ...........e + facilmente reperibili.............approfitto anche per chiedere a qualche persona celiaca che ha già dimestichezza col robot, se può inviarmi o indicarmi delle ricette semplici con cui poter iniziare.............se poi sono a basso contenuto di grassi è meglio infatti ho visto dal libro che molte ricette contengono un sacco di burro o grassi vari, forse perchè la farina è senza glutine?? e il burro così tanto presente e in abbondanza non si può sostituire? bene come primo intervento ho già preso troppo spazio che dite??

Un caro saluto a tutti