Forum COME SI FA LO SPRITZ???????



21 risposte | Ultimo messaggio

Bigsmile ciao al supermercato del mio paese (non penso sia consentita la pubblicita pero' inizia x E    e finisce xA) l'ho vista nel reparto dove appunto trovi aper,campari ecc. sembra un estintore in miniatura.....ma non mi ricordo il colore....chiedi se mai alle addette ciao ciao


La soda suggeriamo di metterla per ultima mescolando... perché no? con velocità Spiga.. cosa ne dite? Magari per un minuto. 

Buona serata

p.s. per la soda si può anche chiedere al bar vicino casa o nei centri commerciali, chissà

sono bottigliette bianche.

 


Wink Wink Wink

grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!! in primis.... ma se faccio a velocità 2 è troppo??????

grazie principesa... ma la soda??? dove la compro?????????

scusate le 1000 domande

baci baci

Moira

Moira


Anche secondo me basta shakerare (da to shake, l'ho visto sul vocabolario d'inglese, noi poi lo abbiamo italianizzato), non credo serva frullare e il nostro Mixingbowl closed   ci aiuterà a fare altre cose. Cooking  4    Love

 

anna


 

 

MA NON SI DEVE SHEKERARE (SI SCRIVE COSì?)

BASTA CHE VERSI GLI INGREDIENTI!!! Glasses Glasses

DA NOI LO BEVIAMO COSì!

CIAO A TUTTI


Guarda non ho ancora imparato qual è quello dolce!!!!!!!!!

Sono proprio "de coccio".. Ma tanto lo prendo sempre quando c'è mio marito e a lui piace quello amaro.. quindi uno e uno!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

E' l'aperitivo per eccellenza del veneto!!

Qui a Padova è un rito!!

Può essere all'A-p-e-r-o-l o al C-a-m-p-a-r-i.

Non so bene le dosi ma è gin, prosecco e uno dei suddetti..

 

LO ADORO! l'ho bevuto per un'estate intera a Chioggia con delle fritture di canestrelli.....mmmmmmmmmmmm..............

però nella versione "dolce" penso con Campari??? Chya correggimi se ho sbagliato.....

Party

ciau


ok grazie luisa2 ci proverò, poi vi faccio sapere, questo è uno dei tanti aperitivi che preparo quando ho amici a casa.


BG, dai.... non è difficile, metti tutti gli ingrediente nel BOCCALE e misceli per qualche secondo, prova così poi inserisci la ricetta

mluisa



Tongue a me' come aperitivo non mi piace , ma se dovessi prepararlo comunque farei l'esperimento col bimby inserendo aperol e prosecco e mischiarli ma poi....se non ci aiuta it team mi sa che si fa prima senza.....Non mi fiderei a mettere il selz e poi mescolare il tutto.....bho!!!! team la ricetta se l'avete!!!Grazie


sarebbe interessante sapere se qualcuno sa come farlo con  il bimby, penso sia più comodo e meno faticoso dello shaker


:)  ciao buongustaia73 certo che ho letto la tua versione, ma guarda la mia gli ingredienti sono uguali ,ma cambiava la quantita' degli ingredienti.Comunque penso propio che questo aperitivo lo si puo' preparare in base hai propi gusti : +Aperol ,meno prosecco o viceversa ecc.ecc.Ho voluto solamente mettere le quantita'giuste trovate sulla bottiglia......ciao ciao


ciao principessa ma se hai leto su l'avevo postato anch'io. Baci


:D ciao moira la ricetta x farlo con bimby non l'ho trovata ....pero' ho letto come farlo esattamente sulla bottiglia dell'aperol.

2parti di aperol,3parti di prosecco,una spruzzata diselz,fette di arancia xdecorare.in poche parole se x caso devi prepararne 1 litro devi usare 400g,diAperol,600g. diprosecco,e20cl.di selz o di acqua gasata e miscelare il tutto.ciao a presto


io ho la ricetta , ma nn con il bimby.

 

Ricetta rimossa.

Suiggeriamo di inserire le Ricette nel Ricettario nell'interesse di tutti. Grazie


Smile Party brava chya72 ora mi ricordo esattamente e' Aperol-prosecco-e soda con una fetta di arancio ,ma anch'io non so le dosi esatte.... vedro' di recuperarle domani.....


E' l'aperitivo per eccellenza del veneto!!

Qui a Padova è un rito!!

Può essere all'A-p-e-r-o-l o al C-a-m-p-a-r-i.

Non so bene le dosi ma è gin, prosecco e uno dei suddetti..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Party e' un cokteil ma non mi ricordo esattamente le quantita' domani mi informo poi te le faccio sapere ciao ciao


Cosa è?

m.assu


SAPETE COME SI FA LO SPRITZ ???????

Moira