Forum COTTURA TIGELLE SENZA TIGELLIERA (?)



23 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte e buona domenica Smile Ancora non le ho fatte: ieri eravamo a cena fuori e oggi a pranzo idem; stasera credo insalatina ina ina per riparare i danni  Stare Ma in settimana sicuramente!!!!

Ma sì dai, va bene così. Però quando le fai facci sapere. Smile

Buona domenica. Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grande come sempre Silvia! Ma di riposo non se ne parla neanche? Sempre in piedi? Come va il tuo piede?

 

Ciao carissima, il piede va abbastanza bene, ieri pomeriggio sono dovuta stare però 3-4 ore con le scarpe, perchè siamo dovuti uscire, e alla sera poi mi dava un po' fastidio............domani sera parto e per due giorni avrò su gli anfibi tutto il giorno, speriamo bene  Wink

Un bacione e buona settimana, ci sentiamo giovedì al mio ritorno  Smile   Love  

 

Qualche giorno di malattia a riposo però potevi farlo ma a te ..... chi ti tiene ferma???????????

Un abbraccio e buon fine settimana.

:sexy:


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte e buona domenica Smile Ancora non le ho fatte: ieri eravamo a cena fuori e oggi a pranzo idem; stasera credo insalatina ina ina per riparare i danni  Stare Ma in settimana sicuramente!!!!

 

bravo Cris, meglio l'insalatina, perchè ti assicuro che vengono così buone che una tira l'altra e non ci si riesce a fermare.........una con la mortadella, una con salame e sottaceti, e una con formaggio e pomodorini secchi, e poi mica si salta quella con la speck...........sono peggio delle patatine ih ih ih  Wink   Bigsmile

Poi facci sapere  Wink

 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Grande come sempre Silvia! Ma di riposo non se ne parla neanche? Sempre in piedi? Come va il tuo piede?

 

Ciao carissima, il piede va abbastanza bene, ieri pomeriggio sono dovuta stare però 3-4 ore con le scarpe, perchè siamo dovuti uscire, e alla sera poi mi dava un po' fastidio............domani sera parto e per due giorni avrò su gli anfibi tutto il giorno, speriamo bene  Wink

Un bacione e buona settimana, ci sentiamo giovedì al mio ritorno  Smile   Love  

 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Buongiorno a tutte e buona domenica Smile Ancora non le ho fatte: ieri eravamo a cena fuori e oggi a pranzo idem; stasera credo insalatina ina ina per riparare i danni  Stare Ma in settimana sicuramente!!!!

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


Grande come sempre Silvia! Ma di riposo non se ne parla neanche? Sempre in piedi? Come va il tuo piede?


Ciao Laura, buon giorno  Smile

Non so Cris, ma io ho fatto ieri sera le tigrelle della Simo e le ho cotte in una padella in ghisa dal bordo alto 3-4 cm e sono venute benissimooooooooo........così bene che non ne è avanzata neanche una per la foto, i miei ci si sono buttati su che erano ancora bollenti e mia figlia mi ha chiesto se gliele faccio ancora  Bigsmile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Cris, le hai poi fatte queste famose tigelle? Come ti sono venute? Posta qualche foto dai. :D


1 ha scritto:

io le ho sempre fatte con la pentola antiaderente ,ho comprato la tigelliera ma non mi piace tanto ,non si gonfiano abbastanza Wink

  Cooking  1 sì sì ci provo!!!

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


io le ho sempre fatte con la pentola antiaderente ,ho comprato la tigelliera ma non mi piace tanto ,non si gonfiano abbastanza Wink


Grande Cris, mi stai facendo venire una fame..........  Tongue sì sì sì, foto, foto  Wink

Buona serata!

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Ciao Cris, io vorrei provare la ricetta delle tigelle di Supersimo ma non ho la tigelliera, bensì una padella in ghisa, ho chiesto a lei se si può fare e mi ha detto di sì, quindi fossi in te andrei tranquillo a farle pure in padella o simili.

Ecco, diciamo che la tigelliera dà la forma rotonda "perfetta", ma insomma, non ci formalizziamo vero?  Wink

Quando le fai ci dici poi come sono venute?

Ciao  :) 

Formalizzarci? Al limite le... FORMAGGIAMO!!! Quando le preparo, scatto foto!  Wink

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


1 ha scritto:

sempre fatte nella pentola antiaderente Smile

Allora ci provo!!!!! Slurp!  Love

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


1 ha scritto:

Hai delle cottole?

oppure potresti provare a sostituirle con due padelle piatte da crepes...

 

La morte delle CRESCENTINE (Tigelle sarebbe lo stampo in argilla) è il lardo macinato con rosmarino e aglio... e un buon bicchiere di lambrusco!!

ho il testo, proverò con quello!  Bigsmile

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


Ciao Cris, io vorrei provare la ricetta delle tigelle di Supersimo ma non ho la tigelliera, bensì una padella in ghisa, ho chiesto a lei se si può fare e mi ha detto di sì, quindi fossi in te andrei tranquillo a farle pure in padella o simili.

Ecco, diciamo che la tigelliera dà la forma rotonda "perfetta", ma insomma, non ci formalizziamo vero?  Wink

Quando le fai ci dici poi come sono venute?

Ciao  :) 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


sempre fatte nella pentola antiaderente Smile

jessy


Hai delle cottole?

oppure potresti provare a sostituirle con due padelle piatte da crepes...

 

La morte delle CRESCENTINE (Tigelle sarebbe lo stampo in argilla) è il lardo macinato con rosmarino e aglio... e un buon bicchiere di lambrusco!!

Alessandra


1 ha scritto:

Ciao, io le cucino in una padella andiaderente..... in mancanza della tigelliera!!! Wink

Ah ecco!!!  :D Mi sembrava! Grazie!!!

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


 

Ma chi sei!!!  Love Love :D

 

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 


Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Ciao, io le cucino in una padella andiaderente..... in mancanza della tigelliera!!! Wink

Erika


Le guardo, le riguardo, sogno di addentarle con stracchino, salame, prosciutto crudo e qualsiasi altra prelibatezza esistente!  Love

 

Guardo la ricetta, sembra superfacile.. Mi sono quasi deciso e........  Shock

Leggo un sacco di commenti in giro che NO! Senza la tigelliera non si possono cuocere!  Stare

Possibile? Se le cuocio sul testo stracaldissimo, girandole ogni tanto, dite che vengono una schifezza?  Puzzled

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo