Forum CREMA AI FUNGHI LIQUIDA!!! COME MAI??



4 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno DLP83,

i suggerimenti di Magat sono sempre preziosi, aggiungiamo, come indicazione base, la possibilità di prolungare sempre di 5/10 minuti le cotture, usando la temperatura Varoma, laddove il risultato fosse un po' troppo liquido, questo vale anche per addensare sughi o salse.

un caro saluto, a presto

Team Bimby


Probabilmente le verdure usate Erano un po acquose.....io sopratutto per le zucchine tolgo sempre la parte interna bianca che é quella che contiene più acqua e i funghi sopratutto se si tratta di funghi coltivati se possibile non li lavo perché assorbono molto ma tolgo l'eventuale terriccio con pazienza con un pennellino. Non conosco le ricette della bimby Stick ma fossi in te proverei a rosolare queste verdure e assicurarmi magari anche con un po di varoma che perdano tutta la loro acqua.. Poi magari procedi con la ricetta.... Oppure a fine cottura se ti resta  liquida vai con un Po di varoma e fai addensare... Wink

Magat


Ciao a tutti,

ieri sera ho fatto la "Crema di funghi" ma il risultato non era affatto cremoso, anzi un po' liquido....e' normale secondo voi? stessa cosa mi e' capitata con la "Crema di Zucchine".

Premetto che entrambe le ricette le ho prese dal libro verde, ed ho realizzato la ricetta seguendo la Bimby Stick (quindi era impossibile sbagliare qualcosa!).

Come mai vengono cosi' liquide? E' gia' successo a qualcuno/a?

Grazie,

Daniele.

Daniele.