Forum Caramello e tostatura con Bimby Tm5



4 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Team Bimby, intanto vi ringrazio per la risposta, riguardo il  caramello al corso facevano riferimento proprio al caramello puro, quindi lo zucchero che viene sciolto direttamente nel bimby, a questo punto tenendo presente la Vostra risposta deduco che mi è stata data un' informazione sbagliata! 

Riguardo la tostatura invece, come ho scritto già nel messaggio del topic, faccio riferimento alla tostatura della frutta secca o cereali, tipo grano, mais, ecc. 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buongiorno gioincucina,

il caramello, a seconda del risultato che si vuole ottenere (caramello chiaro o scuro) necessita una temperatura tra i 160° e i 180°.Forse durante il corso è stato fatto riferimento alla salsa al caramello, cioè del caramello miscelato con la panna. Si può fare con Bimby ma è sempre necessario caramellare a parte lo zucchero in un pentolino per poi unirlo alla panna calda (90 gradi) nel boccale.Per quanto riguarda la tostatura, sul libro "Le mie ricette con Bimby ®" troverà esempi concreti, (es. “Risotto alla parmigiana”)Un cordiale saluto e buon proseguimento

Team Bimby


Ciao in un corso di cucina che ho fatto ad ottobre, mi e' stato detto che il con il bimby tm5 si puo' fare il caramello e anche operazioni di tostatura sia di cereali e frutta secca, come mai nelle ricette queste operazioni non sono mai previste con il bimby, tra l' altro non mi va di provare a caso, visto che non vorrei danneggiare il mio gioiellino!

E' vero quello che mi e' stato detto o sono solo "voci di corridoio", nel caso fosse vero, come si effettuano queste operazioni con il tm 5?

Grazie!

 

 

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink