Forum Ciao!!! ciao a tutti!!!



27 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

mistero risolto...la guarnizione nel bimby tm5 è fissa...ecco perché non riuscivo a toglierla e mi pareva di forzarla. ..per fortuna mi sono fermata

Meno male che hai desistito!   Però che strano...diciamo che se è fatta così, evidentemente non ci và nulla sotto!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


mistero risolto...la guarnizione nel bimby tm5 è fissa...ecco perché non riuscivo a toglierla e mi pareva di forzarla. ..per fortuna mi sono fermata


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

L'odore non si trasmette mai alle preparazioni successive a patto che sia tutto bello pulito. Tipo...c'è chi non smonta la guarnizione e quindi...  Sono anni che lo uso e non mi è mai successo e lavo sempre solo con detersivo per piatti.   Generalmente al primo impasto ad esempio, per far il pane , l'odore se ne và.

 

Pituffa scusa se ti disturbo....ma come si fa a smontare la guarnizione..???

io ho provato ma non viene via facilmente....mi chiedevo...non è che la si sforza a furia di togliere e mettere?

 

Per evitare equivoci, la guarnizione della quale parlo è quella del coperchio.  Io la tolgo sempre da quando ce l'ho, viene via facilmente e si rimette anche facilmente, dopo averla ben asciugata,  deve fare un rumorino tipo click in due o tre punti. Non ho mai pensato potesse rovinarsi, anche perchè altrimenti non troverei il Bimby un granchè igienico.  Certo è, che non tiro tutto in un colpo, ma con grazia. Diciamo,  che se non l'ha mai rotta mio marito... Usa il Bimby almeno una volta la settimana per fare lo yogurt (che io non mangio...) e poi lo lava pure!

 

Avevo capito che parlavi di quella guarnizione..anche io intendevo quella.del coperchio....