Forum Ciao!!! ciao a tutti!!!



27 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

mistero risolto...la guarnizione nel bimby tm5 è fissa...ecco perché non riuscivo a toglierla e mi pareva di forzarla. ..per fortuna mi sono fermata

Meno male che hai desistito!   Però che strano...diciamo che se è fatta così, evidentemente non ci và nulla sotto!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


mistero risolto...la guarnizione nel bimby tm5 è fissa...ecco perché non riuscivo a toglierla e mi pareva di forzarla. ..per fortuna mi sono fermata


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

L'odore non si trasmette mai alle preparazioni successive a patto che sia tutto bello pulito. Tipo...c'è chi non smonta la guarnizione e quindi...  Sono anni che lo uso e non mi è mai successo e lavo sempre solo con detersivo per piatti.   Generalmente al primo impasto ad esempio, per far il pane , l'odore se ne và.

 

Pituffa scusa se ti disturbo....ma come si fa a smontare la guarnizione..???

io ho provato ma non viene via facilmente....mi chiedevo...non è che la si sforza a furia di togliere e mettere?

 

Per evitare equivoci, la guarnizione della quale parlo è quella del coperchio.  Io la tolgo sempre da quando ce l'ho, viene via facilmente e si rimette anche facilmente, dopo averla ben asciugata,  deve fare un rumorino tipo click in due o tre punti. Non ho mai pensato potesse rovinarsi, anche perchè altrimenti non troverei il Bimby un granchè igienico.  Certo è, che non tiro tutto in un colpo, ma con grazia. Diciamo,  che se non l'ha mai rotta mio marito... Usa il Bimby almeno una volta la settimana per fare lo yogurt (che io non mangio...) e poi lo lava pure!

 

Avevo capito che parlavi di quella guarnizione..anche io intendevo quella.del coperchio....

magari chiederó a qualcuno di farmi vedere....perché nel mio modello io non riesco a toglierla...siccome mi sembra di sforzarla a toglierla ...ho paura di fare un danno...

magari in questo modello non si toglie. ..che ne so...

comunque grazie per i suggerimenti ...sempre molto graditi e apprezzati 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

L'odore non si trasmette mai alle preparazioni successive a patto che sia tutto bello pulito. Tipo...c'è chi non smonta la guarnizione e quindi...  Sono anni che lo uso e non mi è mai successo e lavo sempre solo con detersivo per piatti.   Generalmente al primo impasto ad esempio, per far il pane , l'odore se ne và.

 

Pituffa scusa se ti disturbo....ma come si fa a smontare la guarnizione..???

io ho provato ma non viene via facilmente....mi chiedevo...non è che la si sforza a furia di togliere e mettere?

 

Per evitare equivoci, la guarnizione della quale parlo è quella del coperchio.  Io la tolgo sempre da quando ce l'ho, viene via facilmente e si rimette anche facilmente, dopo averla ben asciugata,  deve fare un rumorino tipo click in due o tre punti. Non ho mai pensato potesse rovinarsi, anche perchè altrimenti non troverei il Bimby un granchè igienico.  Certo è, che non tiro tutto in un colpo, ma con grazia. Diciamo,  che se non l'ha mai rotta mio marito... Usa il Bimby almeno una volta la settimana per fare lo yogurt (che io non mangio...) e poi lo lava pure!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

L'odore non si trasmette mai alle preparazioni successive a patto che sia tutto bello pulito. Tipo...c'è chi non smonta la guarnizione e quindi...  Sono anni che lo uso e non mi è mai successo e lavo sempre solo con detersivo per piatti.   Generalmente al primo impasto ad esempio, per far il pane , l'odore se ne và.

 

Pituffa scusa se ti disturbo....ma come si fa a smontare la guarnizione..???

io ho provato ma non viene via facilmente....mi chiedevo...non è che la si sforza a furia di togliere e mettere?

 


1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

L'odore non si trasmette mai alle preparazioni successive a patto che sia tutto bello pulito. Tipo...c'è chi non smonta la guarnizione e quindi...  Sono anni che lo uso e non mi è mai successo e lavo sempre solo con detersivo per piatti.   Generalmente al primo impasto ad esempio, per far il pane , l'odore se ne và.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Grazie mille 

Etta 


1 ha scritto:

Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

... Come ti ho detto io con l'accento questo problema l'ho parzialmente risolto.... Nel senso che un po l'odore sempre si sente ma non contamina gli altri alimenti....Ma prima di arrivare a questa soluzione ho fatto alcune creme o cappuccino all'aria di cipolla..... Che non si poteva sentire..!!!!!!!

Magat


Grazie proverò con il freezer allora. Ma se dovessi utilizzarlo rischio che gli altri cibi prendano il sapore di cipolla oppure no? Scusami sono alle prime armi 

Etta 


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte, io ce l ho da pochi giorni ma già mi da grandi soddisfazioni. L'unica cosa è che ieri ho fatto una vellutata e sulla guarnizione è rimasto un odore enorme di cipolla. Ho provato con tutto anche lavarlo con limone e bicarbonato ma niente. Mi potete consigliare? Grazie 

purtroppo é un problema comune.... Io lo lavo sempre con detersivo e aceto e anche in lavastoviglie metto metà detersivo e metà aceto e un po risolvo...... Ma ho letto di chi mette in freezer la guarnizione,  pare che così si uccidano i batteri e l'odore vada via.... (Anche se io pensavo che anche la lavastoviglie uccidesse i batteri....)... 

Magat


Buongiorno a tutte, io ce l ho da pochi giorni ma già mi da grandi soddisfazioni. L'unica cosa è che ieri ho fatto una vellutata e sulla guarnizione è rimasto un odore enorme di cipolla. Ho provato con tutto anche lavarlo con limone e bicarbonato ma niente. Mi potete consigliare? Grazie 

Etta 


Grazie Chiara


Grazie chiara ....quindi tt il boccale Mixingbowl closed posso metterlo in lavastoviglie...e  ai contatti nn succede nulla Puzzled


1 ha scritto:

Ciao a tutte ....anche io nuova ,devo dire che ho tanta paura di romperlo o rovinarlo e desideravo chiedervi se il boccale Mixingbowl closed posso metterlo tt sotto acqua bagnando i contatti oppuro no.grz dellw riaposte Smile

 

 

Ciao,  benvenuta anche a te....direi che puoi lavare tutto molto tranquillamente.....anche in lavastoviglie... 

 

 

 

 


Ciao a tutte ....anche io nuova ,devo dire che ho tanta paura di romperlo o rovinarlo e desideravo chiedervi se il boccale Mixingbowl closed posso metterlo tt sotto acqua bagnando i contatti oppuro no.grz dellw riaposte Smile


Benvenute!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Grazie per i consigli. Cercherò queste ricette e le proverò....ma poi ho una paura di romperlo. ..rovinarlo. ..fare cadere un pezzo.... Shock

Bigsmile .... Ma noooo... Tranquilla é progettato per lavorare sodo...!!!! Certo trattalo con cura...é pur sempre un elettrodomestico di alta tecnologia....

Magat


Grazie per i consigli. Cercherò queste ricette e le proverò....ma poi ho una paura di romperlo. ..rovinarlo. ..fare cadere un pezzo.... Shock


1 ha scritto:

Grazieeeeee!!! Domani proverò a deliziare mio marito, che ha origini pugliesi, con il purè di fave....e per finire in dolcezza mi cimenteró con gli sformatini al cioccolato dal cuore morbido....vediamo e...incrociate le dita per me.

Richiesta....Qualche ricettina che per voi è il top?

 

uote]... Per me... Il top é il pane CIABATTA CROCCANTE...la faccio tutte le settimane variando anche con farina integrale o con i semi..... La TORTA ALLE CREME DI A MORONI....IL PAN D'ARANCIA.....poi ho difficoltà a dare una classifica.... Faccio prima dirti cosa non mi piace.... Ma sono gusti personali..... Io sperimento molto... Non mi fossilizzo sempre con le solite cose.... Leggo le recensioni di chi l'ha già fatta e se penso che possa piacere.... Provo... Modifico...

Magat


Grazieeeeee!!! Domani proverò a deliziare mio marito, che ha origini pugliesi, con il purè di fave....e per finire in dolcezza mi cimenteró con gli sformatini al cioccolato dal cuore morbido....vediamo e...incrociate le dita per me.

Richiesta....Qualche ricettina che per voi è il top?

 


Ciao benvenute, l unico modo per essere disinvolte come in tutte le cose è la pratica, cucinate cucinate e cucinate  Cooking  7

BimBiReLL@


Ciao Susanna. Siamo sulla stessa barca....abbiamo iniziato assieme

 

Dai speriamo di prenderci la mano


Ok seguirò il tuo consiglio. Grazie mille. Mi sento in alto mare


Ciao a tutti!!

Ho appena fatto l'iscrizione, l'attesissimo Bimby mi e'arrivato ieri pomeriggio e noi a casa tutti elettrizzati, i miei figli impazziti.

Abbiamo fatto giusto le cose base, crema bimby. pure' di patate, pan di spagna e un risotto. tutto buonissimo!!

Adesso inizia il bello...speriamo.

Sicuramente avro' Smile bisogno di qualche aiuto da parte vostra....non abbandonatemiiiiiiiii

Grazie 

Susanna Love

 


Ciao e benvenuta.... Per prendere dimestichezza... Non c'è che una cosa da fare..... Comincia a sfogliare il libro base .... E fai tutto... tutto ... tutto ciò che può piacervi.... Ogni giorno una cosa diversa.... Così potrai prenderci veramente confidenza e poi vedrai che inizierai a fare ricette tue con facilità..... Qui sul forum ci sarà sempre qualcuna di noi pronta a dare una mano.... e un altro consiglio che mi permetto di darti..... Approfitta del post vendita , cerca un menù che ti può sembrare un po ostico e fallo con la tua dimostratrice....... A presto.

Magat


Ciao a tutti!!!

Sono una news entry,  sia nella community  che nel mondo Bimby.

Dopo averlo ordinato il 26 gennaio il mio gioiellino è entrato in famiglia il 18 marzo....in questi giorni non sono a casa e non ho ancora avuto modo di dedicarmici a fondo. Giusto un po il primo giorno che ho provato in primi la crema pasticciera decorata con savoiardi bagnati nell'alchermes, gelato veloce alle fragole e un risottino zafferano e salsiccia come cena....tutto squisito...ma una fatica immane....ero tesa, sudata Puzzled ...impacciata e quant'altro...

Mi consigliate come fare per superare questa indecisione e titubanza iniziale?

Vi chiedo anche qualche spunto per prendere dimestichezza....

Grazie in anticipo  Smile