Forum Come si usa il misurino



17 risposte | Ultimo messaggio

Ok grazie! Siccome non ne diceva niente nel libro "Pasta" mi era sorto il dubbio....


Ciao ti rispondo io...... Quando fai la pasta nel boccale non devi mettere niente.....ma lasciare il foro scoperto.. Quando fai la pasta in pentola ovviamente non metti il coperchio perché altrimenti inizia a fare schiuma.. Stessa cosa col bimby.

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


Buongiorno, sono insicura se quando faccio la pasta nel boccale dovrei usare il misurino o il cestello o niente?

grazie x consigli.....


1 ha scritto:

Sì dai me la cavo abbastanza cmq fino ora è venuto tutto buonissimo 

... Bene... Vedrai che imparerai ogni giorno un segreto in più... Wink

Magat


Sì dai me la cavo abbastanza cmq fino ora è venuto tutto buonissimo 


1 ha scritto:

Ah ok grazie mille. .scusami ma io sono nuova nel mondo bimby e tante cose non le so..

... Figurati.... Il forum serve a questo... Per aiutarci a vicenda... Sin dove si può..... Poi dove non si può Perché magari anche noi non siamo proprio esperte..... Puoi sempre far riferimento alla tua dimostratrice...

Magat


Ah ok grazie mille. .scusami ma io sono nuova nel mondo bimby e tante cose non le so..


1 ha scritto:

No il misurino ovvio non lo metto.per troppa acqua intendo che quando ho finito di cucinare vado a togliere il coperchio del vassoio  e gocciola parecchio.

e certo... Quello é normale perché cuoce a vapore e il vapore resta tutto o quasi concentrato dentro...ma é normale così... 

Magat


No il misurino ovvio non lo metto.per troppa acqua intendo che quando ho finito di cucinare vado a togliere il coperchio del vassoio  e gocciola parecchio.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ma succede qualcosa se uso sempre il misurino e non il cestello?