Forum Come si usa il misurino



17 risposte | Ultimo messaggio

Ok grazie! Siccome non ne diceva niente nel libro "Pasta" mi era sorto il dubbio....


Ciao ti rispondo io...... Quando fai la pasta nel boccale non devi mettere niente.....ma lasciare il foro scoperto.. Quando fai la pasta in pentola ovviamente non metti il coperchio perché altrimenti inizia a fare schiuma.. Stessa cosa col bimby.

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


Buongiorno, sono insicura se quando faccio la pasta nel boccale dovrei usare il misurino o il cestello o niente?

grazie x consigli.....


1 ha scritto:

Sì dai me la cavo abbastanza cmq fino ora è venuto tutto buonissimo 

... Bene... Vedrai che imparerai ogni giorno un segreto in più... Wink

Magat


Sì dai me la cavo abbastanza cmq fino ora è venuto tutto buonissimo 


1 ha scritto:

Ah ok grazie mille. .scusami ma io sono nuova nel mondo bimby e tante cose non le so..

... Figurati.... Il forum serve a questo... Per aiutarci a vicenda... Sin dove si può..... Poi dove non si può Perché magari anche noi non siamo proprio esperte..... Puoi sempre far riferimento alla tua dimostratrice...

Magat


Ah ok grazie mille. .scusami ma io sono nuova nel mondo bimby e tante cose non le so..


1 ha scritto:

No il misurino ovvio non lo metto.per troppa acqua intendo che quando ho finito di cucinare vado a togliere il coperchio del vassoio  e gocciola parecchio.

e certo... Quello é normale perché cuoce a vapore e il vapore resta tutto o quasi concentrato dentro...ma é normale così... 

Magat


No il misurino ovvio non lo metto.per troppa acqua intendo che quando ho finito di cucinare vado a togliere il coperchio del vassoio  e gocciola parecchio.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ma succede qualcosa se uso sempre il misurino e non il cestello?

.... Guarda... É semplice... Ragiona come fosse a pentola.... Quando vuoi che evapori un po non lo metti.. E se hai liquidi che schizzano metti un cestello sopra il foro.......Quando preferisci che il liquido non evapori lo lasci..... Ti consiglio di fare il tuo post vendita.... In queste cose pratiche la tua dimostratrice ti saprà aiutare e spiegare con un esempio pratico ... Wink

si lo faccio mercoledì..l'unica cosa è che quando cuoio a varoma con il vassoio fa troppa acqua.

 

 

con il varoma per forza non devi mettere misurino..... Altrimenti se il vapore non esce .... Che varoma sarebbe..???... Bigsmile ... Ma non capisco cosa significa fa troppa acqua..... Il varoma deve far uscire vapore....non acqua...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ma succede qualcosa se uso sempre il misurino e non il cestello?

.... Guarda... É semplice... Ragiona come fosse a pentola.... Quando vuoi che evapori un po non lo metti.. E se hai liquidi che schizzano metti un cestello sopra il foro.......Quando preferisci che il liquido non evapori lo lasci..... Ti consiglio di fare il tuo post vendita.... In queste cose pratiche la tua dimostratrice ti saprà aiutare e spiegare con un esempio pratico ... Wink

si lo faccio mercoledì..l'unica cosa è che quando cuoio a varoma con il vassoio fa troppa acqua.

 

 


1 ha scritto:

Ma succede qualcosa se uso sempre il misurino e non il cestello?

.... Guarda... É semplice... Ragiona come fosse a pentola.... Quando vuoi che evapori un po non lo metti.. E se hai liquidi che schizzano metti un cestello sopra il foro.......Quando preferisci che il liquido non evapori lo lasci..... Ti consiglio di fare il tuo post vendita.... In queste cose pratiche la tua dimostratrice ti saprà aiutare e spiegare con un esempio pratico ... Wink

Magat


Ma succede qualcosa se uso sempre il misurino e non il cestello?


Io il misurino lo metto sempre tranne quando voglio "asciugare " il liquido che ho dentro il boccale che sia acqua di cottura rilasciata per esempio dalle verdure o il sugo di una pasta risottata. 

Il cestello come anticipato da Julia lo metti per evitare che escano schizzi dal boccale come con il purè oppure il sugo (di verdure)...


Ciao Sara,

il misurino lo usi se devi cucinare "a pentola chiusa".

Se devi cucinare senza musurino (a pentola aperta) ma c'e' il rischio che qualcosa schizzi fuori, metti il cestello sopra il boccale, cosi il vapore puo' uscire ma i schizzi no.

Julia


Ciao siccome sono neofita mi spiegate meglio quando bisogna mettere il misurino quando no e quando usare il cestello sopra il boccale???non riesco a capire.

Grazie mille