Forum Cottura Ceci Secchi



7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io non uso la pentola a pressione, al massimo li faccio in pentola se devo farne di più!

Ho solo la pentola, ma ho buttato il coperchio, avevo paura ad usarla e quindi...

Ho risposto a Clarissa, poi deciderà lei cosa le conviene fare. Io, tanto non li digerisco e quindi, continuerò a farli col Bimby, tanto, l'altra volta ho poi finito per congelarne una buona parte.

Ogni tanto ne prendo un po', magari per aggiungerne ad una minestra siccome non mangio patate.

... Si possono congelare cotti...???... Non lo sapevo... Mi hai dato una info molto utile...grazie!!!

Magat


Io non uso la pentola a pressione, al massimo li faccio in pentola se devo farne di più!

Ho solo la pentola, ma ho buttato il coperchio, avevo paura ad usarla e quindi...

Ho risposto a Clarissa, poi deciderà lei cosa le conviene fare. Io, tanto non li digerisco e quindi, continuerò a farli col Bimby, tanto, l'altra volta ho poi finito per congelarne una buona parte.

Ogni tanto ne prendo un po', magari per aggiungerne ad una minestra siccome non mangio patate.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Io li ho fatti, avevo letto (non sò dove) che per 500 g. di ceci, occorre un litro e mezzo d'acqua fredda non salata. Cuocere per 60' a 100°  Counterclock vel. Soft .

Dopo aver verificato se sono cotti, salare e cuocere per 5' a 100°  Counterclock [soft].

Io, ne avevo ammollato 500 g., ma poi non c'erano stati e quindi immagino che 500 g. si riferiscano a già ammollati. 

 

... Ma x cuovere un ora nel bimby... Non é meglio dimezzare i tempi in pentola a pressione..???.. Sbaglio??

Magat


Io li ho fatti, avevo letto (non sò dove) che per 500 g. di ceci, occorre un litro e mezzo d'acqua fredda non salata. Cuocere per 60' a 100°  Counterclock vel. Soft .

Dopo aver verificato se sono cotti, salare e cuocere per 5' a 100°  Counterclock [soft].

Io, ne avevo ammollato 500 g., ma poi non c'erano stati e quindi immagino che 500 g. si riferiscano a già ammollati. 

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Il bimby é come una pentola... Quindi la cottura é come se la facessi in pentola.... Personalmente... X i legumi di lunga cottura... Preferisco la classica pentola a pressione ... Almeno x lessarli... Dopo lessati li trasferisco nel bimby a li cucino come decido...

Magat


Buonasera :)volevo un vostro consiglio... non riesco a trovare la cottura nel bimby di ceci secchi....una volta lasciati in ammollo con l acqua per fargli acquistare volume..arriva la cottura,che come molte di voi sapranno è molto lunga.... ma nel bimby?!?!??!?!?qualcuno di voi ha mai provato a cuocerli nel  Mixingbowl closed ?!?!? grazie mille Bigsmile Bigsmile