Forum Cottura del polpo congelato / motore che sforza



5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

leggendo altre ricette su internet del polpo congelato (senza bibmy)  tanti consigliano di metterlo nell'acqua bollente ancora surgelato...e poi l'ho dedotto dal fatto che la ricetta nel libro base dice di mettere meno acqua in caso di polpo congelato (ho immaginato che questo fosse dovuto all'acqua prodotta dallo scongelamento....)...boh... Puzzled

Credo di aver capito che la ricetta alla quale ti riferisci è quella del polpo con patate, mai fatta da me siccome sono allergica alle patate ma questo ha poca importanza!   Wink  Nella ricetta si parlava di polpo fresco e quindi, usando quello congelato lo si doveva sicuramente scongelare prima di usarlo.  Se hai notato, i prodotti congelati poi fanno acqua ed è questo il motivo per il quale dicevano di metterne di meno nel caso non lo si usasse fresco.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


leggendo altre ricette su internet del polpo congelato (senza bibmy)  tanti consigliano di metterlo nell'acqua bollente ancora surgelato...e poi l'ho dedotto dal fatto che la ricetta nel libro base dice di mettere meno acqua in caso di polpo congelato (ho immaginato che questo fosse dovuto all'acqua prodotta dallo scongelamento....)...boh... Puzzled


Non ho idea di quale ricetta tu stia parlando ma credo che il polpo congelato lo si debba scongelare prima dell'uso! Generalmente lo si scongela e lo si lava per benino prima di cucinarlo o no?     Puzzled   Spero proprio che il tuo Bimby non si sia rovinato.  Poi se mi sbaglio...pazienz!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Mettendo un polpo da 700 gr congelato nel boccale, sentivo il motore delle lame che sforzava, ogni tanto addirittura si fermava, e poi una volta tolto il boccale, mi è sembrato di sentire un odore strano nella zona di attacco del boccale. Dite che così si può rovinare il motore?  Perchè la ricetta prevede di mettere il polpo congelato? effettivamente il polpo poggiava proprio sulle lame con tutto il suo bel peso