Forum DELUSA



18 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Lully.  Cooking  9

 


1 ha scritto:

salve, ho acquistato il bimby a maggio e mi sono dilettata in conserve marmellate e altre prelibatezze. ho notato che con le cotture lunghe il tappino trasparente in plastica pian piano formava delle piccolissime crepe che con il tempo sono aumentate fino ad arrivare quasi al punto di rottura completo. volevo sapere se è capitato anche a voi e se la vorwerk lo sostituisce in garanzia.

grazie

miki

ciao Miki,

molte bimbyne hanno riscontrato il tuo problema, sembra sia una partita di misurini difettati. se vai in assistenza te lo cambiano, oppure chiedi alla tua presentatrice!!! Smile

lully

Crazy


salve, ho acquistato il bimby a maggio e mi sono dilettata in conserve marmellate e altre prelibatezze. ho notato che con le cotture lunghe il tappino trasparente in plastica pian piano formava delle piccolissime crepe che con il tempo sono aumentate fino ad arrivare quasi al punto di rottura completo. volevo sapere se è capitato anche a voi e se la vorwerk lo sostituisce in garanzia.

grazie

miki


salve, ho acquistato il bimby a maggio e mi sono dilettata in conserve marmellate e altre prelibatezze. ho notato che con le cotture lunghe il tappino trasparente in plastica pian piano formava delle piccolissime crepe che con il tempo sono aumentate fino ad arrivare quasi al punto di rottura completo. volevo sapere se è capitato anche a voi e se la vorwerk lo sostituisce in garanzia.

grazie

miki


devo purtroppo constatare che anche il team bimby non riscuote di molta considerazione presso il customer care. infatti sono trascorse due settimane dalla vostra "intercessione" e non ho ricevuto nessuna risposta. Oggi ho deciso di chiamare. Indisponenza assoluta. E' come parlare con un muro di gomma. Non c'è neanche gentilezza e rispetto dei clienti e di chi ha speso mille euro e vorrebbe avere sotituito un apparecchio che si trova al centro assistenza dal primo giorno utile dopo la consegna. Oltretutto è stata la venditrice che ha portare immediatamente il bimby e dopo mi ha comunicato che aveva esaurito ogni compito che competesse lei. Unico riferimento è il customer care, numero verde e mail. Alle mail non rispondono dal 14 febbraio. Al telefono non hanno capacità di decisione, ma non fanno altro che ripetere le solite cose come un disco rotto e non rispondono ad una semplice domanda: perchè la società contempora non prende in considerazione la possibilità di sostituire i bimby che alla consegna e comunque entro 10 giorni risultano per qualsiasi motivo difettosi, non funzionanti o comunque non conformi. Ogni giorno che passa sembra di essere vittima di un inganno. Della serie: il problema è tuo e te lo tieni. Allora a che serve un customer care?

Credo inoltre che la contempora non abbia recepito in toto il codice del consumo. Aziende serie come samsung o fujitsu ed altre ancora, non mettono neanche in discussione l'entità della difformità se rilevata entro dieci giorni. per cui non capisco come aziende molto più grandi della contempora mettano in campo rimedi, quali la sotituzione o rma (in gergo) che li penalizzerebbero se non fossero obbligati per legge? Questa è una riflessione cui spero i partecipanti al forum e, soprattutto i responsabili di contempora condividano e li faccia comportare di conseguenza in maniera professionale senza far perdere tempo ai clienti che non vogliono altro che usare il bimby. in conclusione non so quanto tempo aspetterò ancora. Senza riscontro probabilmente adirò vie legali. e vi terrò aggiornati.


Volete ridere? Alla mail che avevo inviato per chiedere informazione NON HANNO MAI RISPOSTO. Nel frattempo ho portato il bimby in assistenza, e riportato a casa riparato. Beh... lunedì si è rotto per la TERZA volta in 4 mesi di vita!  Non è possibile......cosa devo fare? tanto alle mail non rispondono e io ho pagato mille euro per averlo sempre in assistenza. Per fortuna che la mia venditrice è fantasitca, l'ho chiamata è venuta lei e l'ha portato in assistenza lei, scusandosi lei e sentendosi lei mortificata.... ma cavolo almeno rispondete alle mail!!! Sono alla terza riparazione in quattro mesi e sono ancora in attesa di risposta per la seconda mail!


Grazie per l'interessamento. Attendo notizie... speriamo celeri!


Buon pomeriggio casazz,

ci dispiace molto per l'accaduto, proveremo a farci parte attiva nel verificare la Sua posizione presso il Servizio Clienti.

Cordiali saluti

 

Team Bimby


anche io sono molto incavolato per come questa azienda tratta i clienti, i quali hanno speso 1000 euro per un buon prodotto, ma che vengono lasciati soli una volta che si presenta un problema, come è successo a me.

Vado al dunque: il 17/11/2011 sottoscriviamo la proposta d'ordine per il tm31. Il bimby arriverà solo il 3 febbraio 2012 e all'apertura del pacco l'amara sorpresa: il prodotto risulta lesionato probabilmente a causa del trasporto, e ciò non lascia presagire nulla di buono sul corretto funzionamento futuro. Viene immediatamente informata la venditrice ed il numero verde e il bimby viene dalla prima ritirato e consegnato al centro assistenza locale.

Mi chiedono di inviare una e-mail in cui fare la denuncia di non conformità e la invio il 6 febbraio, inoltre chiedo che venga sostituito integralmente il bimby, dato che non erano trascorsi 10 giorni dalla data di ricezione del pacco, così come previsto dalla legge, "codice del consumo".

Mi rispondono, con molta calma, il 14 febbraio e mi dicono che il bimby è funzionante e che necessita solo di aver cambiata la mascherina. Praticamente lo hanno accesso e provato "a vuoto". Avendo speso mille euro vorrei avere la certezza che il forte urto non sia la fonte di problemi che potrebbero presentarsi dopo l'utilizzo visto che non è stato smontato e, quindi non constatato se ci sono problemi strutturali o agli organi rotativi interni.

Quindi nella stessa data rispondo e insisto a chiedere di aver riconosciuto il diritto di aver sostituito il prodotto e che ciò non avrebbe rappresentato per loro una spesa enorme (solo la spedizione) e visto che per loro il prodotto consegnato andava bene. Ma io avevo scelto il rimedio alla non conformità: la sostituzione.

Ad oggi, 24 febbraio nessuna risposta, pur avendo fatto due solleciti tramite il numero verde, in barba ai tempi congrui di rimedio previsti dal codice del consumo.


Buongiorno a tutti,

confermiamo che il Bimby ha due anni di garanzia, per le modalità di applicazione della stessa La invitiamo a consultare il nostro Libretto Istruzioni alla pagina 41, nel quale vengono specificate tutte le modalità di applicazione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi al customer care ai consueti recapiti:

numero verde - 800-841811

Indirizzo mail -

.

 

Buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


mi piacerebbe saperne di più anche a me sull' evventuale ulteriore anno di garanzia  !!!   :)

giuly


ciao biroxo,

 volevo farti una domanda: dato ke ho appena preso il mio bimby dal centro assistenza per sostituzione scheda alimentazione  ( dopo 12 mesi di utilizzo), ho chiesto se la garanzia si prolungava ma mi hanno risposto di no, allora com'è la questione??!! Cos'è questa "garanzia su riparazione" a cui accenni, della durata di 1 anno?!!

Grazie in anticipo.

 

Ne approfitto per chiederlo anche al team bimby , ovvero relative informazioni al prolungamento della garanzia della specifica sostituzione (ovviamente),  grazie per l'attenzione!!


1 ha scritto:

Poco piacevole indubbiamente. E ti aspettano zero risposte da parte customer care. In ogni caso conserva gelosamente le fatture del centro assistenza anche se riferite a riparazioni a zero perche in garanzia. Hanno validita un anno per garanzia su riparazione. Ed esigi descrizione precisa difetto riscontrato. Baci. E aspetta a consigliare il bimby alle amiche.  

E' quello che farò!! L'unica cosa positiva è che almeno non sono sola.... ad altre succede di avere dei problemi che si ripetono! In questo momento la cosa che mi fa rabbia è lo stesso nel giro di 3 mesi.... non so cosa mi aspetti e il fatto di non avere risposte alle mail!! Ma cosa lo mettono l'indirizzo se non rispondono? ... al telefono possono dirti che non possono farci nulla..  ma metterlo per iscritto... non è bellissimo...e va be... tanto è sempre la stessa cosa se non intervengono le "istituzioni" tipo tv o giornali non si ottiene nulla. Lo so che ho inviato la mail solo ieri ma è passato un giorno e una risposta deve essere immediata.... se si rompe la macchina non posso aspettare per sapere cosa fare ma devo avere risposte immediate.....a dimenticavo però se non si paga alla consegna il bimbi non lo danno...... lì  è una "risposta" immediata..... i conti non tornano!! Scusa per lo sfogo ma sono troppo incavolata Crazy


Peccato che il caro customer care come risposta dice che loro non ci possono fare nulla.... di andare nel più vicino centro di assistenza.....quindi tempo perso ad una telefonata per non ottenere nulla ma solo aumentare il nervoso come successo la volta precedente. Nulla invece da dire sulla rappresentante che è stata gentilissima e mortificata per l'accaduto. Ok probabilmente questa volta si risolverà tutto andando al centro di assistenza (naturalmente prendendo dei permessi dal lavoro per trovarlo aperto) e risostituendo la scheda senza pagare nulla vista la garanzia, ma sinceramente dopo 3 mesi ripresentarsi per lo stesso problema è una scocciatura.  Inoltre tengo a precisare che come ho postato qui ho scritto anche all'assistenza, ma ovviamente non ho ottenuto risposta.. Crazy

Mi dispiace ma l'assistenza non è delle più carine, la risposta doveva essere praticamente immediata, e con una proposta di sostituzione del bimby.... ma la risposta non arriva... ovvio aspettano che vada in assistenza....... tanto al telefono non ci possono fare nulla....... è la loro risposta. E poi mi chiedo perchè permettono di scrivere mettendo l'indirizzo di posta elettronica se non rispondono?

Mi dite di chiamare per aprire un contenzioso? Devo perdere tempo per questo? Sono loro che dalla mia segnalazione si devono fare semplicemente avanti, non vi sembra?

E' assurdo che per parlare bisogna scrivere apertamente per essere ascoltati o addirittura finire su mi manda rai tre come è successo anni fa per il problema della bilancia non funzionante. E proprio per quel motivo non ho comprato pima il bimby....

E per concludere: la migliore pubblicità di un prodotto è il passaparola..... di conseguenza ne è anche la peggiore pubblicità.

Nel ringraziarvi per avermi risposto vi porgo cordiali saluti e vi anticipo come andrà a finire. Il caro custemer care non risponderà e lunedì alla riapertura del negozio andrò a portarlo in assistenza..... fra due mesi sarà di nuovo in assistenza per lo stesso problema.... nessuna risposta dall'assistenza e così fino alla fine della garanzia. A quel punto mi ritroverò a pagare......che tristezza .... 


Buon pomeriggio _Nicoletta,

 

per prima cosa vorremmo che Lei sapesse che ci dispiace per quanto accaduto.

Come altre volte abbiamo scritto il nostro customer care è l’unico canale preposto alla gestione di contenziosi, il numero verde da contattare è 800-841811 e La invitiamo a farlo.

 

Ci faccia sapere, buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


Poco piacevole indubbiamente. E ti aspettano zero risposte da parte customer care. In ogni caso conserva gelosamente le fatture del centro assistenza anche se riferite a riparazioni a zero perche in garanzia. Hanno validita un anno per garanzia su riparazione. Ed esigi descrizione precisa difetto riscontrato. Baci. E aspetta a consigliare il bimby alle amiche.  


Ho il bimby da 3 mesi e già due volte si è rotto. 

Al primo utilizzo è apparsa la scritta OPEN ha iniziato a suonare e non ha più smesso. Unica soluzione staccare la spina per non sentire nessun rumore. Ho spostato la manopola su aperto/chiuso come da istruzioni ma nulla. E' venuta a vedere anvhe la rappresentante che gentilissima lo ha portato in assistenza. Riparato con sostituzione scheda.Dopo neanche 3 mesi stesso problema. (tra l'altro a metà di una ricetta). Il centro di assistenza è chiuso fino alla prossima settimana. Il giorno dell'Epifania ho un pranzo ed era tutto a base Bimby per farlo conoscere a mia cugina che lo vorrebbe acquistare.  Ma a questo punto, se fino ad oggi lo avrei consigliato, mi sento proprio di iniziare a fare pubblicità negativa. Come è possibile che in tre soli mesi presenti per ben due volte lo stesso problema????