Forum Differenza tasto cucchiaio e antiorario?


Edited by: Bimbymix il 01-03-2013 14:03

17 risposte | Ultimo messaggio

o questo mi è chiaro: ma per risotti o altro cosa uso per non far spappolare tutto?
farfalla e vel 1 non va bene si spappola
forse cucchiaio tra 1e2 ?
grazie


1 ha scritto:
ciao a tutte vorrei una conferma per il tm 21 per avere l'antiorario e cuocere ad esempio un risotto devo usare cucchiaio tra 1 e 2 e farfalla? grazie

il tm21 non ha la funzione anti orario

Magat


ciao a tutte vorrei una conferma per il tm 21 per avere l'antiorario e cuocere ad esempio un risotto devo usare cucchiaio tra 1 e 2 e farfalla? grazie


1 ha scritto:
Quote:

Lusya1973[/i] ha scritto:

In una ricetta mi chiede 20 minuti 85 temperatura velocita antiorario cioè a quanto devo metterla ?

Che ricetta è

Di solito con Counterclock o metti velocità Soft oppure 1
Ad esempio per cottura pasta si fa tempo che c'e' scritto sulla confezione della pasta 100° antiorario Vel Soft di solito si imposta al inzio di una ricetta salvo indicazioni

Rosablu71


1 ha scritto:
In una ricetta mi chiede 20 minuti 85 temperatura velocita antiorario cioè a quanto devo metterla ?

Che ricetta è

Rosablu71


In una ricetta mi chiede 20 minuti 85 temperatura velocita antiorario cioè a quanto devo metterla ?


grazie TEam! si ho la mia presentatrice che tornerà per il post acquisto sabato Smile grazie! Cooking  7


Ringrazio il team bimby e gli altri amici per le risposte,da quello che ho capito il cucchiaio (soft) gira delicatamente mentre l'inverso gira anche,ma senza tagliare.Quello,anzi la curiosita' che avevo citato e': Se butto gli spagnetti con il tasto soft,rischio di tagliarli,mentre se si cuociono con l inverso no?se e' cosi' perche' non fare un unico tasto? Ovvero l inverso? Che senso ha mischiare con le lame se rischio di tagliare? Ci sono le velocita' per farlo,almeno credo.

Perdonatemi se insisto,e' un forum e si parla anche di questo.Spero.che non sia stato un po pesante con queste domande,un grazie a tutti voi.

 


Buon pomeriggio DaniGabriGiordi e Bimbimix,

 

il cucchiaio (chiamato SOFT) è una velocità che permette di lavorare anche i cibi più delicati, il simbolo dell' antiorario, come dice la parola stessa, serve per far girare le lame in senso antiorario (quindi dalla parte NON affilata).

Come correttamente spiegato da Voi le due funzioni si possono anche unire per un mescolamento delicato.

Da come scrivete ci pare di capire che non avete assistito ad una dimostrazione e/o ad un post vendita.

Avete un'Incaricata di riferimento?

Se sì, contattatela (o contattatelo) perché la Vostra Incaricata sarà lieta di supportarVi.

Per chi invece non avesse un'Incaricato (o Incaricata) di riferimento, ecco qui il modulo da compilare:

https://bimby.vorwerk.it/it/servizi/richiesta-di-post-vendita/

a presto Smile

 

Team Bimby


Ciao ,

questo quello che ho capito io. Il cucchiaio-che serve per non far attaccare i cibi è la velocità più bassa, messa nelle ricette in cui c'è abbinata temperatura ed dove non ha senso una velocità più elevata  ma fino a 1. in abbinamento con l'antiorario ottieni un effetto delicato di mescolamento senza tagliare, giustappunto perchè le lame vanno in senso inverso e non possono tagliare così. Comunque se segui sempre il libro non ti sbaglierai Smile


1 ha scritto:

Grazie,praticamente hanno le stesse funzioni,solamente che il cucchiaio si rischia di tagliare alcune cose,quindi qual'e' il senso?facevano solo l'antiorario a questo punto,perche' se voglio tagliare uso le velocita'.

Grazie per la vostra preziosa partecipazione.

Scusa, ma in questo caso, per tritare dovresti toglierlo!   Wink   Soft Per me, questa è solo una velocità, niente a che fare con l'antiorario, comunque ci sarà senz'altro qualcuno di più esperto di me che vorrà risponderti!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


il cucchiaio serve anche per non far attaccare il cibo sul fondo

Maddy

 

Maddy


Grazie,praticamente hanno le stesse funzioni,solamente che il cucchiaio si rischia di tagliare alcune cose,quindi qual'e' il senso?facevano solo l'antiorario a questo punto,perche' se voglio tagliare uso le velocita'.

Grazie per la vostra preziosa partecipazione.


1 ha scritto:

Sad

Chiedo scusa,qual'e' la differenza tra i due tasti,cucchiaio e inverso,entrambi girano,entrambi con quella velocita' non tagliano gli ingredienti,grazie a tutti.

Con l'antiorario non tagli Counterclock  con questo  Soft è solo soft e andando senza l'antiorario io credo che certi cibi si spappolino comunque!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao

Counterclock

gira in senso antiorario, è il senso di marcia e non parte se non imposti anche una velocità.

Soft

è la velocità più bassa.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Sad

Chiedo scusa,qual'e' la differenza tra i due tasti,cucchiaio e antiorario,entrambi girano,entrambi con quella velocita' non tagliano gli ingredienti,grazie a tutti.