Forum ERRORE C153



97 risposte | Ultimo messaggio

Buonpomeriggio ringo2015,

le comunichiamo che il prodotto va portato in assistenza, le raccomandiamo di non provare a forzare il coperchio né i bracci.

Un cordiale saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

buongiorno, ad un tratto mi compare il codice errore c153, Rimane praticamente bloccato con il riso dentro, che non poteva essere tolto perchè era rimasto chiuso.che compare l'errore C153 "spegnimento automatico, per favore conferma", schiaccio su OK e ed un nuovo messaggio dice "Spegnimento in corso".

che debbo fare qual'è il motivo che non posso andare avanti con il bimby,

faccio presente che è ancora in garanzia, mi dite come debbo fare per ripristinare il bimby. oppure e solo una fregatura di questo robot?

vogliate essere piu chiari nell'assistenza.

.... É proprio l'assistenza che devi contattare.... Ne noi ne il team può chiarire il problema....

Magat


buongiorno, ad un tratto mi compare il codice errore c153, Rimane praticamente bloccato con il riso dentro, che non poteva essere tolto perchè era rimasto chiuso.che compare l'errore C153 "spegnimento automatico, per favore conferma", schiaccio su OK e ed un nuovo messaggio dice "Spegnimento in corso".

che debbo fare qual'è il motivo che non posso andare avanti con il bimby,

faccio presente che è ancora in garanzia, mi dite come debbo fare per ripristinare il bimby. oppure e solo una fregatura di questo robot?

vogliate essere piu chiari nell'assistenza.


eccomi qui anche io sto riportando il mio Bimby in assistenza e sono 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo l'ultima 

DISGUSTATA ERRORE C144 E C160

ERRORE COMUNE A MOLTI UTENTI. :~  Puzzled


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oh finalmente,, auguri e facci sapere

 

Grazie senz'altro!

Ho già scoperto che al termine delle ricette automatiche il suono che prima era diverso adesso è uguale al cicalino di termine cottura quindi non ci sono più due suoni diversi bensì uno uguale per tutto....  E il cestello riporta la stampa del limite max di riempimento, cosa che non c'era sui precedenti.

 

ma dai davvero? non era contrassegnato bocale?

No Olga,  il boccale ha le tacche certo. Io mi riferisco al cestello che si inserisce nel boccale.

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oh finalmente,, auguri e facci sapere

 

Grazie senz'altro!

Ho già scoperto che al termine delle ricette automatiche il suono che prima era diverso adesso è uguale al cicalino di termine cottura quindi non ci sono più due suoni diversi bensì uno uguale per tutto....  E il cestello riporta la stampa del limite max di riempimento, cosa che non c'era sui precedenti.

 

ma dai davvero? non era contrassegnato bocale?

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


1 ha scritto:

Oh finalmente,, auguri e facci sapere

 

Grazie senz'altro!

Ho già scoperto che al termine delle ricette automatiche il suono che prima era diverso adesso è uguale al cicalino di termine cottura quindi non ci sono più due suoni diversi bensì uno uguale per tutto....  E il cestello riporta la stampa del limite max di riempimento, cosa che non c'era sui precedenti.

 


Oh finalmente,, auguri e facci sapere

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Arrivato il nuovo bimby in sostituzione del difettoso finalmente! Proverò,  proverò,  proverò e vi terrò aggiornati.....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazzi/e finalmente oggi mi ha contattato il corriere per concordare la consegna del nuovo Bimby e il ritiro del difettoso. Fissata al 30 marzo........

Ma vi diro' di piu', il servizio clienti Contempora essendo perfettamente al corrente che sarei partito fuori Milano mercoledi' scorso 19 marzo, mi aveva garantito che la consegna sarebbe avvenuta entro martedi' 18 e invece proprio un bel niente!!!! Oggi quando mi ha chiamato lo spedizioniere in seguito ad una mia lamentela nei suoi confronti causa ritardo di consegna, mi ha smentito dicendomi appunto che loro non avevano ricevuto nessuna indicazione da contempora in merito alle date di consegna........ Serietà 0!!!!

 

dai coraggio bimby nuovo in arrivo!!Ora c'e solo da organizzare la cosa con il corriere visto che parti.Mi assomigliano un po al uffici di asl!Tre settimane per avere una risposta che arrivata dopo numerosi solleciti ed è un "no"

Esatto!

Peccato che parliamo di un robot da 1200€ e non da 120€, c'é giusto uno zero in più, che fa una piccola, piccolissima differenza.

Olga, hai provato poi la ricetta auto?

 

 

si hai ragione quel zero fa la differenza  Crazy no ancora no!Cmq yogurt in frigo dura tantissimi giorni!!

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazzi/e finalmente oggi mi ha contattato il corriere per concordare la consegna del nuovo Bimby e il ritiro del difettoso. Fissata al 30 marzo........

Ma vi diro' di piu', il servizio clienti Contempora essendo perfettamente al corrente che sarei partito fuori Milano mercoledi' scorso 19 marzo, mi aveva garantito che la consegna sarebbe avvenuta entro martedi' 18 e invece proprio un bel niente!!!! Oggi quando mi ha chiamato lo spedizioniere in seguito ad una mia lamentela nei suoi confronti causa ritardo di consegna, mi ha smentito dicendomi appunto che loro non avevano ricevuto nessuna indicazione da contempora in merito alle date di consegna........ Serietà 0!!!!

 

dai coraggio bimby nuovo in arrivo!!Ora c'e solo da organizzare la cosa con il corriere visto che parti.Mi assomigliano un po al uffici di asl!Tre settimane per avere una risposta che arrivata dopo numerosi solleciti ed è un "no"

Esatto!

Peccato che parliamo di un robot da 1200€ e non da 120€, c'é giusto uno zero in più, che fa una piccola, piccolissima differenza.

Olga, hai provato poi la ricetta auto?

 

 


1 ha scritto:

Ragazzi/e finalmente oggi mi ha contattato il corriere per concordare la consegna del nuovo Bimby e il ritiro del difettoso. Fissata al 30 marzo........

Ma vi diro' di piu', il servizio clienti Contempora essendo perfettamente al corrente che sarei partito fuori Milano mercoledi' scorso 19 marzo, mi aveva garantito che la consegna sarebbe avvenuta entro martedi' 18 e invece proprio un bel niente!!!! Oggi quando mi ha chiamato lo spedizioniere in seguito ad una mia lamentela nei suoi confronti causa ritardo di consegna, mi ha smentito dicendomi appunto che loro non avevano ricevuto nessuna indicazione da contempora in merito alle date di consegna........ Serietà 0!!!!

 

dai coraggio bimby nuovo in arrivo!!Ora c'e solo da organizzare la cosa con il corriere visto che parti.Mi assomigliano un po al uffici di asl!Tre settimane per avere una risposta che arrivata dopo numerosi solleciti ed è un "no"

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


Ragazzi/e finalmente oggi mi ha contattato il corriere per concordare la consegna del nuovo Bimby e il ritiro del difettoso. Fissata al 30 marzo........

Ma vi diro' di piu', il servizio clienti Contempora essendo perfettamente al corrente che sarei partito fuori Milano mercoledi' scorso 19 marzo, mi aveva garantito che la consegna sarebbe avvenuta entro martedi' 18 e invece proprio un bel niente!!!! Oggi quando mi ha chiamato lo spedizioniere in seguito ad una mia lamentela nei suoi confronti causa ritardo di consegna, mi ha smentito dicendomi appunto che loro non avevano ricevuto nessuna indicazione da contempora in merito alle date di consegna........ Serietà 0!!!!

 


1 ha scritto:

Caspita! Hanno dei tempi biblici!  C'è davvero da sperare di non avere problemi!  In questo caso comunque credo sia solo questione di tempo!  Quando il nuovo bimby ti arrivera ' a casa potrai chiamarlo Ulisse.... 

Ahahahaha bella questa!!! Ulisse me ne ricorderò!!  È proprio un'odissea.....,

 

 


Caspita! Hanno dei tempi biblici!  C'è davvero da sperare di non avere problemi!  In questo caso comunque credo sia solo questione di tempo!  Quando il nuovo bimby ti arrivera ' a casa potrai chiamarlo Ulisse.... 


1 ha scritto:

Ciao David,

alla fine ti hanno sostituito il bimby?

In bocca al lupo!

No macché!!!!!

Mi ha chiamato il servizio clienti contempora giovedì chiedendomi se avessero già consegnato il nuovo Bimby, ma nulla! Venerdì ho mandato una mail per informarli che non avevo neanche ricevuto contatti per concordare  l'appuntamento da parte del corriere e che assentandomi per 15 giorni dovevano assolutamente consegnare entro oggi!!!! 

E secondo voi com'è andata a finire??? 

 


Ciao David,

alla fine ti hanno sostituito il bimby?

In bocca al lupo!


Siamo già ad una settimana da quando contempora mi ha contattato per avvertirmi della sostituzione del TM5 dicendomi che entro 10 giorni avrei ricevuto il nuovo per lo scambio ma ad oggi nonostante già tre solleciti al servizio clienti nessun corriere mi ha contattato per concordare la consegna...... Puzzled


Certamente lo farò!!   Smile


Questa è una bella notizia che te lo sostituiscono malgrado tutte le peripezie, tienici aggiornate

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Dimenticavo un'ultima cosa........aspetto che Contempora mantenga la parola data nella la mail dove dicevano che avrebbero ricompensato la mia attesa con un regalo che a detta del servizio clienti sarebbe stato o un ricettario o uno stick e che a prescindere avrebbero esteso la garanzia del Bimby a recupero del mese perso in tutte quelle peripezie......

Saluti a tutti.


Questa mattina mi contatta Contempora e finalmente mi comunicano la decisione di sostituire il mio TM5!!!!

Dopo tanta fatica finalmente avrò un aparecchio (si spera!!!) nuovo e funzionante.

Il corriere dovrebbe contattarmi per effettuare il cambio entro una decina di giorni......vi terrò aggiornati.

Ma è possibile che ci voglia così tanto per far si che un'azienda importante come Vorwerk si comporti come tale????

Mahh......

Vorrei dire a tutti gli utenti di non mollare mai anche se può sembrare una strada senza uscita, difendete i vostri diritti!!! sempre!


1 ha scritto:

Grazie finamaria88,

vedremo cosa risponderanno questa volta! Magari è dico magari manterranno la parola data in merito alla sostituzione.

Attendo un riscontro domani.....

Buongiorno David Mon,

ci spiace leggere che ha avuto nuovi problemi. Vediamo che ha già inviato un fax al nostro Customer Care, ma provvediamo anche noi ad inoltrare questo suo commento.

Ci tenga informati, un saluto

Team Bimby


Grazie finamaria88,

vedremo cosa risponderanno questa volta! Magari è dico magari manterranno la parola data in merito alla sostituzione.

Attendo un riscontro domani.....


1 ha scritto:
tutto ciò è assurdo, senza parole......a qst punto dovresti rivolgerti a un'avvocato, ho seguito tutta la vicenda e pensavo fosse tutto risolto

Questa volta non transiggo! O bimby nuovo o bimby nuovo! 

NON ESISTE CHE RITORNI IN ASSISTENZA PER LA TERZA VOLTA!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Questa volta non transiggo! O bimby nuovo o bimby nuovo! 

NON ESISTE CHE RITORNI IN ASSISTENZA PER LA TERZA VOLTA!


Cara Olga ebbene no, non ho risolto un bel nulla! Nulla come la professionalità di Contempora che se non mantiene la parola data nell'ultima chiamata a questo giro avrà una "gatta da pelare" in più!

Ne ho piene le scatole di questa storia per un maledetto robot da cucina!

E pensa che io son cresciuto con Vorwerk essendo nato tra i folletti....

E ad oggi mi ritrovo in casa il folletto vk140 completo il robot vr200 e il Bimby tm5

Dal 2010 ad oggi ho speso una marea di soldi nei loro prodotti,

Folletto vk135 completo

2 folletto vk140 uno a casa e uno per il lavoro

Robot vr100

Robot vr200

Bimby tm31

Bimby tm5 

Ci tengo a precisare che non sembri un vanto tutto ciò, ma solo un ragionamento a voce alta di quanto sia stato pazzo a spendere tutte quelle somme ammetto anche per capriccio.... Per non parlare di quante vendite ho fatto realizzare tra amici e familiari che mi "usano" come tester per poi acquistare a loro volta i suddetti prodotti.

Spero vivamente che nessuno di questi apparecchi necessiti di un intervento di assistenza tecnica perché tremo solo all'idea!  

 

 

 

 

 

 

 

 

 


1 ha scritto:

Signori e signore ci risiamo!

Gli ennesimi problemi iniziano a manifestarsi sul "perfetto e sempre funzionante " TM5, riappaiono gli errori c148 e c160 con conseguente spegnimeto, ma la cosa più singolare documentata con video per quanto fosse inverosimile, è che ruotando la manopola, che di conseguenza chiude i bracci e avvia le lame, questo non avveniva......in pratica il display indicava la velocità ma il Bimby non dava nessuna risposta ai comandi, compresi i bracci rimasti aperti. E per concludere, la bilancia si attivava da sola dopo l'apertura dei bracci dopo una cottura in modalità manuale , e specifico che il display era perfettamente pulito.

Dopo due interventi di assistenza tecnica, un mese abbondante di attesa, numerose chiamate e mail adesso basta! Come mi era stato comunicato dal servizio clienti nell'ultimo contatto e spero vivamente mantengano la parola data, <<alla prossima problematica opteremo per la sostituzione >>

Vi avviso da subito che il Bimby non uscirà da questa casa se non unicamente per essere sostituito con uno nuovo! 

È impensabile e assurdo dover stare dietro a un robot da cucina in maniera simile!!!!!!! L'azienda si assuma le sue responsabilità!!

Non sprecheró più tempo per star dietro ad un ulteriore calvario come quello passato fino a due settimane fa!

In giornata manderò comunicazione via fax in azienda.

Team, spero vi adoperiate per risolvere definitivamente questa situazione perché questa volta non sentirò ragioni!

ti pensavo stamattina!!!Mi sono chiesta "l'avrà risolto?!"

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


Signori e signore ci risiamo!

Gli ennesimi problemi iniziano a manifestarsi sul "perfetto e sempre funzionante " TM5, riappaiono gli errori c148 e c160 con conseguente spegnimeto, ma la cosa più singolare documentata con video per quanto fosse inverosimile, è che ruotando la manopola, che di conseguenza chiude i bracci e avvia le lame, questo non avveniva......in pratica il display indicava la velocità ma il Bimby non dava nessuna risposta ai comandi, compresi i bracci rimasti aperti. E per concludere, la bilancia si attivava da sola dopo l'apertura dei bracci dopo una cottura in modalità manuale , e specifico che il display era perfettamente pulito.

Dopo due interventi di assistenza tecnica, un mese abbondante di attesa, numerose chiamate e mail adesso basta! Come mi era stato comunicato dal servizio clienti nell'ultimo contatto e spero vivamente mantengano la parola data, <<alla prossima problematica opteremo per la sostituzione >>

Vi avviso da subito che il Bimby non uscirà da questa casa se non unicamente per essere sostituito con uno nuovo! 

È impensabile e assurdo dover stare dietro a un robot da cucina in maniera simile!!!!!!! L'azienda si assuma le sue responsabilità!!

Non sprecheró più tempo per star dietro ad un ulteriore calvario come quello passato fino a due settimane fa!

In giornata manderò comunicazione via fax in azienda.

Team, spero vi adoperiate per risolvere definitivamente questa situazione perché questa volta non sentirò ragioni!


Si in effetti credo che l'affermazione della sostituzione al prossimo problema, l'abbiano maturata proprio a tal proposito.

Avrebbero guadagnato in tutti i sensi optando da subito per la sostituzione..... soprattutto in professionalità!!! 


1 ha scritto:

Ultimo aggiornamento, ieri sera ho ritirato il Bimby dall'assistenza.

Hanno sostituito gruppo rulli completo e leva di chiusura sinistra (praticamente tutto il braccio), ora staremo a vedere se il problema è stato realmente risolto o meno.....

Lo attende una settimana di lungo lavoro  :bigsmile. 

Buona giornata a tutti

... Con tutte queste sostituzioni... I costi di recapito pezzi di ricambio..... Costi di assistenza..............ma non facevano prima a sostituirlo?????????...... Mah..... Contempora mistery....

Magat


Ultimo aggiornamento, ieri sera ho ritirato il Bimby dall'assistenza.

Hanno sostituito gruppo rulli completo e leva di chiusura sinistra (praticamente tutto il braccio), ora staremo a vedere se il problema è stato realmente risolto o meno.....

Lo attende una settimana di lungo lavoro  :bigsmile. 

Buona giornata a tutti


Grazie della solidarietà olgablazhko84! Lo faccio soprattutto perché spero di tornare utile ad altri con questa vicenda, anche se non auguro proprio a nessuno questo calvario!


1 ha scritto:

Questo pomeriggio mi contatta G. dal servizio clienti Contempora informandomi che un corriere sarebbe venuto a ritirare il bimby portandolo all'assistenza di zona per tentare di nuovo la riparazione e di star tranquillo perchè nel caso in cui il bimby presentasse ancora problematiche nel funzionamento a quel punto terranno conto degli eventuali malfunzionamenti presentati fin'ora per procedere questa volta alla sostituzione.

Peccato però che il bimby è gia in assistenza da ieri, come al solito mancanza di organizzazione....

In parole "povere", al prossimo problema (se ci fosse ovviamente) vi sostituiremo totalmente l'apparecchio.

Spero che l'intervento di assistenza sia risolutivo, nel caso in cui non lo fosse sarei proprio curioso di vedere se manterrano la parola data.

spero che finisce tutto in migliori dei modi.Seguo la tua odissea

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


Questo pomeriggio mi contatta G. dal servizio clienti Contempora informandomi che un corriere sarebbe venuto a ritirare il bimby portandolo all'assistenza di zona per tentare di nuovo la riparazione e di star tranquillo perchè nel caso in cui il bimby presentasse ancora problematiche nel funzionamento a quel punto terranno conto degli eventuali malfunzionamenti presentati fin'ora per procedere questa volta alla sostituzione.

Peccato però che il bimby è gia in assistenza da ieri, come al solito mancanza di organizzazione....

In parole "povere", al prossimo problema (se ci fosse ovviamente) vi sostituiremo totalmente l'apparecchio.

Spero che l'intervento di assistenza sia risolutivo, nel caso in cui non lo fosse sarei proprio curioso di vedere se manterrano la parola data.


Vi aggiorno sulla vicenda.........

Questo pomeriggio ho riportato per la seconda volta il TM5 in assistenza in quanto Contempora ha deciso per l'ennesima volta di procedere alla riparazione. Di nuovo!!

Essendo arrivati i ricambi al centro assistenza sostituiranno il gruppo rulli completo (meccanismo di azionamento dei bracci di chiusura) e staremo a vedere....dovrebbe essere pronto giovedì....

Spero vivamente che questa sia la volta definitiva, non ne capiterà un'altra questo è poco ma sicuro!!!


Questa mattina mi contatta il centro assistenza di corso Lodi dicendomi che la responsabile dell'assistenza tecnica di Contempora aspettava risposta dalla stessa azienda per decidere cosa fare, ovvero, se farmelo riportare di nuovo in assitenza o procedere per la sostituzione.

Nel caso optassero per l'assistenza il Bimby sarebbe spedito a Roma ecc ecc......

Non ne voglio più sapere nulla, è già troppo tempo che sono in ballo con questa storia, non ho nessuna intenzione di andare in contro all'ennesima attesa con tutto ciò che ne consegue chiamate, mail, perdite di tempo e quant'altro....

Un'azienda seria e professionale senza dubbi avrebbe optato per la sostituzione in toto. 

Mi sta venendo la nausea del Bimby e di Contempora.

Se questa situazione non si chiude alla svelta do mandato al mio avvocato per risolvere la questione.

 

 

 

 

 

 


Buonasera,

Si è vero mi hanno contattato solo per dirmi che il Bimby era pronto per il ritiro ed ora è perfettamente funzionante.

Peccato però, che come ho scritto nel "racconto" lo avevo già ritirato lunedì e già non funzionava più, dovendo aggiornare la persona che mi ha contattato mettendola al corrente di questa ennesima problematica.

Ieri sera ho invitato una mail al servizio clienti dove riportavo come nel post tutto il decorso di questa vicenda, evidente però, che questa mail non fosse stata ancora letta, ma stranamente durante la mia spiegazione verbale al telefono questa mail è poi apparsa.

Questa storia ha veramente dell'assurdo!


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono svariati mesi  che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.

Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi  dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.

I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale  appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.

Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.

Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno  mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere  si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).

Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata  sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il  software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena  ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!

Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni  per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!

Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio  che si dimostra evidentemente difettoso.

Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.

 

Buon pomeriggio David Mon,

sappiamo che il nostro Customer Care l’ha contattata questa mattina.

Ci tenga aggiornati.

Un saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Team bimby scusate tanto per la mia ansia, ma sto facendo sacrifici per avere il bimby 1200 euro sono 1200 euro...

caro team un po tutti siamo preoccupati leggendo i vari post e penso che sia normale dopo tutto quello che costa

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Team bimby scusate tanto per la mia ansia, ma sto facendo sacrifici per avere il bimby 1200 euro sono 1200 euro...

Daria dalla ridente terra del sole ha ricevuto il bimby! FANTASTICO DAVVERO!


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono svariati mesi  che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.

Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi  dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.

I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale  appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.

Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.

Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno  mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere  si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).

Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata  sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il  software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena  ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!

Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni  per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!

Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio  che si dimostra evidentemente difettoso.

Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.

 

Buongiorno David Mon,

abbiamo letto il suo intervento e ha già contattato i canali corretti per la risoluzione del suo problema.

In ogni caso, ci invii un messaggio privato con il suo numero d’ordine così inoltriamo anche noi la sua segnalazione al nostro Customer Care.

Grazie e buona giornata

Team Bimby


1 ha scritto:

la mia domanda e'...ma questi bimby che risultano avere problemi, dopo essere stati ritirati e sostituiti...che fine fanno??? non e' che ritornano nelle nostre case sottoforma di bimby appena usciti da fabbrica???...sto leggendo di troppe persone che hanno probblemi con il nuovo bimby.....

sempre piu' in ansia!!!!!!

 

Buongiorno vincidari,

vogliamo davvero tranquillizzarla, garantendole che non avviene quanto da lei scritto.

Una buona giornata

Team Bimby


1 ha scritto:

la mia domanda e'...ma questi bimby che risultano avere problemi, dopo essere stati ritirati e sostituiti...che fine fanno??? non e' che ritornano nelle nostre case sottoforma di bimby appena usciti da fabbrica???...sto leggendo di troppe persone che hanno probblemi con il nuovo bimby.....

sempre piu' in ansia!!!!!!

lo rotameranno sicuramente

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


la mia domanda e'...ma questi bimby che risultano avere problemi, dopo essere stati ritirati e sostituiti...che fine fanno??? non e' che ritornano nelle nostre case sottoforma di bimby appena usciti da fabbrica???...sto leggendo di troppe persone che hanno probblemi con il nuovo bimby.....

sempre piu' in ansia!!!!!!

Daria dalla ridente terra del sole ha ricevuto il bimby! FANTASTICO DAVVERO!


Questa è la dimostrazione che quando si vuole.......si può!!!! addirittura in anticipo, in 8 giorni lavorativi.

Ogni tanto qualcosa funziona.

non dimenticando però tutta la tiritera che hai passato cati70. Puzzled


1 ha scritto:

Arrivato oggi il Bimby che sostituisce il difettoso. .Non nascondo una certa ansia nel provarlo.

dai su questa sarà la volta buona 

Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.

 


Arrivato oggi il Bimby che sostituisce il difettoso. .Non nascondo una certa ansia nel provarlo.


Per curiosità...il nuovo Bimby è arrivato?


Ho telefonato al servizio clienti subito dopo aver riscontrato il problema e la risposta è stata di rivolgermi al centro di assistenza. Ho mandato svariate mail al servizio clienti ma ho ricevuto in risposta solo una mail "automatica" con un testo preconfezionato.

Ora proverò nuovamente a riscrivere al servizio clienti e vi terrò informati. Intanto il tempo passa...

grazie

L