Forum Errori BimbyTM31 - l'assitenza tecnica è latitante!!!!



9 risposte | Ultimo messaggio

Ciao RobyLaura74, posso chiederti il nome del centro assistenza visto che sono anche io di Torino? Grazie


Qual'era poi il problema?


Buongiorno a tutti gli amici del forum,

vorrei esprimere la mia gratitudine e la mia riconoscenza ala centro assistenza Tecnica che, anche se dopo un po' di tempo, ha saputo guidarmi e indirizzarmi verso la risoluzione del problema dell'errore23 indirizzandomi verso un centro assistenza particolarmente capace,attento, preciso e disponibile (sono di Torino).L'uso del bimby era diventato un incubo e a causa di difficoltà (tecniche) di comunicazione il centro non riusciva in alcun modo a contattarmi, malgrado ci abbia provato almeno tre volte.Il problema che ho esposto, anche in modi forse un po' duri e forti, è stato perfettamente risolto e ormai sono quasi tre mesi che non ho avuto più alcun segnale di errore, il robot funziona divinamente, in cucina, non portei mai chedere di meglio.Grazie mille anche ai gestori del forum e a chi ha risposto al mio topic.

Un caro saluto a tutti voi!


Salve a tutti, ho un problema con il bimby!! Potreste aiutarmi? Mi compare in continuazione ERR52 e quindi non posso proseguire il mio lavoro! cosa nposso fare per risolvere questo problema?


Grazie per la risposta al topic; vedremo se ci sarà un minimo di considerazione, anche se francamente non ho dubbi che continueranno con l'attuale melina.Un saluto a tutti gli amici del forum.


Buon pomeriggio,

abbiamo letto il Suo topic e abbiamo segnalato al Servizio Clienti perchè il canale corretto per la gestione di questo genere di controversie è il Customer Care (servizio Clienti).Cordiali salutiTeam Bimby


Mi dispiace tantissimo per questa tua odissea!! Spero tanto che il Team bimby riesca a risolvere questo problema perché altre volte lo ha già fatto . ciao e speriamo bene


Buongiorno a tuti gli amici del forum,è un vero peccato dover iniziare la mia esperienza in questo forum non per parlare di ricette, ma purtroppo per denunciare la continua latitanza dell'assistenza tecnica di Contempora, quella che dovrebbe occuparsi di dare una mano nel risovere i problemi tecnici del mio caro BibmyTM31.La persistenza continua dell'errore 23 è diventata ormai un tormento, e si sono aggiunti a volte il 34 e 70: quando un problemino che il manuale dà per risolvibile staccando e riattaccando la spina diventa così pedante, allora significa che il bimby è difettoso e guasto.Nella mia storia tenete presente che la garanzia scade a settembre 2014...e casualmente Contempora Temporeggia...Segue un breve riassunto per farvi capire la situazione:-a luglio 2013, dopo appena un anno dall'acquisto, l'errore 23 inizia a dare problemi. Provo moltissime volte a ripristinare lo stato normale di funzionamento, come previsto dal manuale. -il 7 agosto 2013 porto il TM31 al punto di assitenza ufficiale Donadono (Torino); non trovano nulla.-il 18 dicembre 2013, stanco delle ricette interrotte a metà, pensando che il primo centro non avesse analizzato bene il problema, lo porto all'assistenza ufficiale Ducange (Torino): non trovano nulla... ma aggiungono che il bimby va in tilt perchè c'è un impianto elettrico vecchio e difettoso (ma il mio è del 2006!) oppure perchè in cucina c'è il frigo che assorbe troppo (conoscete una cucina senza frigo?!? Il mio, poi, è un moderno classe A+); mi fanno presente che se continuo a cucinare si può bruciare la scheda elettronica. Secondo loro, forse, sarebbe meglio non utilizzarlo?!?-a dicembre 2013, vista la presistenza dell'errore 23, chiamo il numero dell'assitenza tecnica che mi invita a spedire un email con la descrizione del problema. Allora riprendo un po' di filmati e foto come prove, per non essere preso nè per matto nè per il "naso".-il 26 gennaio 2014 spedisco la prima email contenente ogni dettaglio del difetto, inclusi filmati e foto, a cui nessuno risponde.-il 18 febbraio 2014 ore 9.51 ritelefono all'assistenza- risposta della gentile signorina "la sua pratica è in elaborazione"...-il 21 febbraio 2014 ore 1710 ritelefono all'assistenza- risposta della gentile signorina "la sua pratica è in elaborazione"...-il 21 febbraio 2014 ore 17.32 rispedisco la email del 23/01/2014, e sono ancora in attesa della risposta.-il 13 marzo 2014 ripedisco ancora la email con film, foto e descrizione dei problemi, e sono ancora in attesa della risposta.

Immagino pure che alcuna assistenza risponderà a questa mio post.Ora come ora non potrei mai consigliare a nessuno di comprare l Bimby per via della assoluta mancanza di serietà dimostrata nel mio caso che, magari, si concluderà dopo il termine della garanzia con un bel "cambi la scheda elettronica" da parte di qualche assitenza ufficiale in Torino.Devo rivolgermi alle associazioni di consumatori? Oppure a qualche legale? Oppure la prossima volta mi rivolgerò alla concorrenza?Consigliatemi voi...

Un saluto aicari amici del forum.