Forum FURTO DELLE NOSTRE RICETTE !!!!!!



59 risposte | Ultimo messaggio

Ragazze, mi sono messa a cercare e ho trovato anche una ricetta con foto CON IL MIO NOME SOPRA!!! Hanno incollato questa:

http://www.abcricette.com/ricette/sfogliata-cipolla-formaggi con la scritta "Cuoca in fiamme" grande come una casa.....  

http://www.abcricette.com/ricette/1-latte-condensato E ANCHE QUI!!!

Crazy Me ne hanno copiate 15 su 21!!!!!!!!!

Roba da matti...

Luisa

"Ben fatto" è meglio di "ben detto" 
Benjamin Franklin


Buon pomeriggio,

abbiamo visto e Vi ringraziamo per le numerose mail inviate a Team.bimby@contempora.it per raccogliere i link.

Fino a ieri la pagina del sito non era visibile, stiamo cercando di capire se si tratta di lavori di manutenzione o se effettivamente abbiano chiuso la pagina.

Attendiamo per capire meglio, in ogni caso Vi informiamo di aver già allertato i nostri legali.

a presto

 

TB


Team sono tutte copiate dal nostro ricettario, io oggi ci provo ad incollarvi i link,delle mie ma c'e da scorrere tutte le loro ricette.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta e Vi informiamo di aver già segnalato la questione al nostro ufficio legale.

 

Vi chiediamo la cortesia di inviarci tramite email a team.bimby@contempora.it i link delle vostre ricette copiate.

 

Grazie e buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby

 Buon giorno Team non penso che sia tanto facile visto che anche le mie sono molte di ricette ma penso anche per altre utenti sia cosi almeno buona giornata 

Rosablu71


Ciao A tutte.... 

 

ragazze mah.. ho visto il sito dove mostrava il panettonne semplicione... la cosa che mi fa più ridere è che ha messo la ricetta senza rieditarlo ( proprio un banalissimo copi aincolla fatto male) in più non parla del Bimby... 

mette tutti i passaggi ma non dice che per farlo ci vuole il Bimby

 

a che serve scrivere Vel 2 o 3 se poi non dici di che cosa???

 

La cosa è decisamente esilarante... scusatemi se cerco di ironizzare una situazione che cmq non è accettabile.

 

Bigsmile Ciao A tutte Smile

Lullisa

mi sento sempre più extraterrestre..


Buongiorno a tutti,

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta e Vi informiamo di aver già segnalato la questione al nostro ufficio legale.

 

Vi chiediamo la cortesia di inviarci tramite email a team.bimby@contempora.it i link delle vostre ricette copiate.

 

Grazie e buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


il sito è http://www.abcricette.com/ricette/slitta-babbo-natale

sono dei ladri e non bisogna stare ad aspettare è una vera e propria violazione.. hanno copiato anche le foto personali.. scattate nelle proprie cucine... che rabbia... team muoviamoci

Giuliana79


Gente, non bisognerebbe mai dimenticare che qualsiasi cosa pubblicata su internet diventa di dominio pubblico.

Qui ci hanno rubato le ricette Crazy (vigliacchi: la foto firmata di una mia ricetta non l'hanno pubblicata, ma la ricetta sì: GRR) ma stiamo attente a cosa scriviamo o pubblichiamo di personale (foto, recapiti, riferimenti...):  è veramente una giungla!

Certo è che il picco di visite di questi giorni avrà fatto il loro gioco!

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

sono ricette però difficili da realizzare non trovate?

secondo me però avrebbero almeno dovuto indicare il nome dell'autore/autrice Cooking  6

Giò nn hanno neanche indicato che sn fatte col  Mixingbowl closed , quindi vi immaginate chi nn lo conosce e va a leggere la ricetta??? :D

 

Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy

ammila


Crazy

Ma che squallidi! Ne ho trovate tante anche mie, poi mi sono stufata e ho chiuso il sito... Almeno indicarne la paternità... Oggi ho anche visto su FB una mia ricetta su una pagina molto seguita di ricette sarde, il tutto con mia foto ecc senza minimamente accenni al fatto che non fosse opera di chi gestisce la pagina... Che fastidio...

Io ho un blog e a volte pubblico ricette non inventate da me, ma da altre o prese da libri, ricette che trovo molto buone e quindi da condividere il più possibile, ma ho sempre scritto di chi erano... L'ho fatto anche con alcune ricette prese da qui, ma ovviamente mi sono fatta le foto con le mie manine e ho sempre speso 2 parole per chi mi ha passato la ricetta... Che gente... Puzzled

_____________________________________________________________________

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed


1 ha scritto:

sono ricette però difficili da realizzare non trovate?

secondo me però avrebbero almeno dovuto indicare il nome dell'autore/autrice Cooking  6

Giò nn hanno neanche indicato che sn fatte col  Mixingbowl closed , quindi vi immaginate chi nn lo conosce e va a leggere la ricetta??? :D

 

lully

Crazy


sono ricette però difficili da realizzare non trovate?

secondo me però avrebbero almeno dovuto indicare il nome dell'autore/autrice Cooking  6

ammila


1 ha scritto:

Wink Condivido in pieno il pensiero di Chia, io non ho pubblicato molto ricette ma le hanno copiate anche a me. Vediamo il lato positivo della cosa, se avessero inserito l'origine era meglio, ma ormai noi non possiamo far niente, se la Vorwerk ci riuscirà bene altrimenti non mi faccio il sague amaro.

Ma sì, dai! Chissenefrega! Ci sono quasi tutte le mie ricette, tranne la torta melodia, e mi chiedo: come mai hanno escluso proprio quella? Mah! Va bè, me la sarei presa di più se avessere messo tutte le altre e non le mie, immaginate che delusione? Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

In cucina... M'illumino d'immenso...


Wink Condivido in pieno il pensiero di Chia, io non ho pubblicato molto ricette ma le hanno copiate anche a me. Vediamo il lato positivo della cosa, se avessero inserito l'origine era meglio, ma ormai noi non possiamo far niente, se la Vorwerk ci riuscirà bene altrimenti non mi faccio il sague amaro.

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Ciao Adanna!

Internet è un mondo vastissimo, enorme fatto di una marea di trappolai.

Sul sito in questione ci sono ricette copiate/incollate da ogni dove, è un sito molto strano, non ti permette di inserire commenti o quant'altro, non ci sono recapiti e se riesci a trovarli non sono raggiungibili.

Da come sono inserite le ricette, risultano poi anche poco fattibili.

Mio pensiero.. Publicando una ricetta qui la si mette sotto l'ala protettrice di Vorwerk, è come se gliela regalassimo x metterla a disposizione di tutti: a questo punto il nostro ruolo è finito, diventa di proprietà loro. Se poi c'è qualcuno che la copia e incolla saranno loro, Vorwerk, a doversi tutelare dal furto.

Onestamente che le mie ricette siano state copiate da un altro sito mi infastidisce fino a un certo punto: sono paladina del "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" ma x me finisce lì.

Se fossi riuscita a contattarli, gli avrei chiesto di specificare l'origine delle ricette/l'autore perchè è l'unico torto che sento mi sia stato fatto.

Rispetto assolutamente la tua decisione, ma non penso che sia un motivo valido x non pubblicare più ricette: io inseirsco ricette che mi soddisfano, che possono aiutare a conoscere meglio il Bimby o utilizzarlo a pieno, ricette di famiglia, diverse dal solito quindi non penso che la minaccia che qualcuno le possa copiare mi fermerà..

Tutto questo sproloquio è solo e unicamente il mio pensiero, non voglio avvallare l'illegalità della situazione ma solo cercare di alleggerire la cosa.

Ripeto, è un sito strano, "spalleggiato" in modo contorto (registrato in Arizona?!?!), quindi basta dargli visibilità (dopo questa faccenda sicuramente i numeri di contatto gli saranno andati alle stelle) e speriamo che l'ufficio legale Vorwerk trovi una soluzione.

Finito, giuro! Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Buon pomeriggio,

abbiamo visto le vostre segnalazioni e il sito stesso.

Stiamo valutando se e come possiamo intervenire.

A presto

 

Team Bimby

Gent. issimi,

 

"Stiamo valutando se e come possiamo intervenire"???????????????

 

che io sappia, questa non è la prima volta che si verificano situazioni simili ... in passato vi è già stato segnalato l'appropriamento di ricette prese da questo sito e pubblicate direttamente su internet (ricette copiate e incollate pari pari senza l'aggiunta e/o l'eliminazione di alcune parole, frasi, fasi di procedimento ...). Finora non è stato fatto nulla per tutelare ciò ... credo sia arrivato il momento. Da tempo ormai non pubblico più nulla e penso che non sia "cosa buona e giusta" giungere o esser giunta a tale decisione, ma ... al momento non vedo alternativa migliore. Crazy

Adanna


GRAZIE PER AVERLO SEGNALATO ... HO RITROVATO ANCHE LE MIE RICETTE ... CON TANTO DI FOTO E FIRMA.

MA QUALCUNA TRA VOI, SAPREBBE DIRMI COME FARE PER INVIARE UN COMMENTO A STI ...

Crazy . Crazy . Crazy .

Adanna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Crazy Crazy Crazy

penso che una più pigra di me in questo forum non esiste: da più di un anno che ho il bimby ed ho pubblicato solo 8 ricette! bah, ce l'hanno fatta a pubblicarne pure una delle mie!!! Crazy

E mi vien da pensare che è pure da lungo tempo che me l'hanno soffiata considerando che la data su quel sito è diversa da quella mia qui Crazy

Io ne ho inserite meno di te e ci sono anche le mie Crazy

IDEM COME TE NINETTA !!

oh mamma!!! non ci posso credere! addirittura anche me!

praticamente come voi ho inserito solo 7 ricette di cui 3 o 4 rilevate dai libri bimby perchè non inserite e richieste, ed una che non menziona per nulla procedimento bimby perchè inizialmente non sapevo che si dovessero inserire solo ricette inerenti il ns amico, cmq alla fine ci rientro anche io.

è stata proprio una bella estrapolazione!!!!

Fiorella


Insomma, ci risiamo!!  Già una volta tempo fa era successo con il sito di un settimanale femminile, e con l'intervento del team si riuscì a far eliminare la ricette rubate. Ho dato un'occhiata e ne ho beccate un sacco anche delle mie, ma pure roba come la marmellata di sambuco, la gelatina di birra, la pasta di olive e mandorle... La cosa che mi dà più fastidio è che non hanno nemmeno perso tempo ad eliminare i nostri commenti personali sulle ricette, come su quella dello Yorkshire pudding dove c'è ttto quello che avevo raccontato del mio soggiorno nello Yorkshire da ragazza.... Che squallore, mamma mia!!

Sandra da Roma


Crazy Crazy Crazy ho trovato anche 4 delle mie ricette e tra queste c'è la pigna, un dolce tipico delle mie parti, mi ha dato veramente fastidio...J) e poi è un sito cosi brutto !!! 

Assunta.

Bella gente, lo so dà fastidio, cercheremo (e cercherà pure il Team) di far qualcosa ma, ripeto, ritengo che non si riuscirà a cavar un ragno dal buco.

Cmq non facciamoci troppo il sangue amaro: magari così abbiamo più visibilità (badate bene che 'sto cercando di sdrammatizzare e alleggerire la situazione) Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Il dominio è registrato presso un altro dominio che nasconde i proprietari.. Cmq è registrato in Arizona anche se sembra un sito spagnoli..

E' pieno di ricette copiate, non solo da qui: anche cook e giallozafferano..

Io non sono molto ottimista..

Si confermo Chya dalle ricerche che abbiamo fatto con lei e il resto del gruppo investigativo (!) sono emersi dei dati interessanti TEAM SE VOLETE VI METTIAMO A DISPOSIZIONE QUANTO ABBIAMO SCOPERTO : RECAPITI DEL REGISTRANTE ETC DA PASSARE AI VOSTRI LEGALI,  salvo che non li abbiano già trovati loro stessi.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Crazy Crazy Crazy

penso che una più pigra di me in questo forum non esiste: da più di un anno che ho il bimby ed ho pubblicato solo 8 ricette! bah, ce l'hanno fatta a pubblicarne pure una delle mie!!! Crazy

E mi vien da pensare che è pure da lungo tempo che me l'hanno soffiata considerando che la data su quel sito è diversa da quella mia qui Crazy

Io ne ho inserite meno di te e ci sono anche le mie Crazy

IDEM COME TE NINETTA !!

Silvia


c'è anche il ghiacciolo di sara, un altro gelato dedicato a panina.... che schifo che fanno!!! non hanno cambiato nemmeno i nomi o le dediche!!!!!

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


cavolo ho trovato anche le mie!!!!!! :((

e guardate questa: http://www.abcricette.com/ricette/dedicata-tutti-noi-nostro-secondo-anno-insieme

hanno copiato anche la "ricetta-anniversario"!! che delusione che sono!!

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


PECCATO

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


1 ha scritto:

Crazy Crazy Crazy

penso che una più pigra di me in questo forum non esiste: da più di un anno che ho il bimby ed ho pubblicato solo 8 ricette! bah, ce l'hanno fatta a pubblicarne pure una delle mie!!! Crazy

E mi vien da pensare che è pure da lungo tempo che me l'hanno soffiata considerando che la data su quel sito è diversa da quella mia qui Crazy

Io ne ho inserite meno di te e ci sono anche le mie Crazy

Ninetta76


1 ha scritto:

Crazy Crazy Crazy

penso che una più pigra di me in questo forum non esiste: da più di un anno che ho il bimby ed ho pubblicato solo 8 ricette! bah, ce l'hanno fatta a pubblicarne pure una delle mie!!! Crazy

E mi vien da pensare che è pure da lungo tempo che me l'hanno soffiata considerando che la data su quel sito è diversa da quella mia qui Crazy

no, non ci credo... 4 su 8, ovvero il 50% (per ora!). Pure senza foto, della serie 'tutto fa brodo'... Crazy Crazy Crazy

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Crazy Crazy Crazy

penso che una più pigra di me in questo forum non esiste: da più di un anno che ho il bimby ed ho pubblicato solo 8 ricette! bah, ce l'hanno fatta a pubblicarne pure una delle mie!!! Crazy

E mi vien da pensare che è pure da lungo tempo che me l'hanno soffiata considerando che la data su quel sito è diversa da quella mia qui Crazy

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Che brutta cosa, mi dispiace moltissimo!!! :((

Ninetta76


Trovate !! per qualcuna hanno preso solo le foto per altre la ricetta completa ma la cosa assurda è che in una hanno preso il testo ma non comparendo i simboli bimby non si capisce niente .. 

 ..saluti AdrianA  


1 ha scritto:

Crazy Questo è l'altro lato di internet..per niente piacevole soprattutto per chi con pazienza e dedizione-come voi- ha impiegato tempo e fatica per elaborare e postare ottime ricette!Spero si possa far qualcosa! Stare

 

Infatti quello che mi fa' piu' rabbia e' questo che noi ci siamo fatte in 4 per fare le varie ricette e foto  e vari procedimenti e questi solo con un bel copia e incolla anno creato questo sito dovrebbero VERGOGNARSI scusate lo sfogo :)

Rosablu71


Crazy Questo è l'altro lato di internet..per niente piacevole soprattutto per chi con pazienza e dedizione-come voi- ha impiegato tempo e fatica per elaborare e postare ottime ricette!Spero si possa far qualcosa! Stare

Chiara


J)J)J)J)J)J) non ho parole VERGOGNOSO.....................

ENZA.........


oh my God.....!! sono andata a curiosare....è semplicemente vergognoso.....!!!non aggiungo altro....è meglio!!!! Puzzled

Stefania


:O  J)J)J) :~

Marina


Il dominio è registrato presso un altro dominio che nasconde i proprietari.. Cmq è registrato in Arizona anche se sembra un sito spagnoli..

E' pieno di ricette copiate, non solo da qui: anche cook e giallozafferano..

Io non sono molto ottimista..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao chya sono riandata sul sito e cercando le mie ricette le ho trovate tutte c'è anche il mio gateau ma hanno cancellato sotto il commento postato sotto la ricetta della mia pizza .

adesso solo il team può risolvere la situazione


1 ha scritto:

J)c'è anche la mia pizza margherita sotto c'è commenta la ricetta è io l'ho fatto inviando anche una e-mail agli sviluppatori del sito dicendogli che quella era la mia ricetta rubata dal sito del bimby e altre come quella di iaia è nessuna di noi gli ha dato l'autorizzazione gli ho scritto che hanno fatto un furto spero di essere stata chiara

Io non sono riuscita a commentare nè a trovare un recapito a cui mandare "almeno" un pacco di insulti..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


J)c'è anche la mia pizza margherita sotto c'è commenta la ricetta è io l'ho fatto inviando anche una e-mail agli sviluppatori del sito dicendogli che quella era la mia ricetta rubata dal sito del bimby e altre come quella di iaia è nessuna di noi gli ha dato l'autorizzazione gli ho scritto che hanno fatto un furto spero di essere stata chiara


Non ci sono solo ricette mie, ma tutte le ricette sono prese da qui. Che lazzaroni, spero i legali di Contempora riescanom a Risolvere.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


   J)   Crazy    Crazy    visto... ma che bruttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

liquirizia


Ci sono anche mie ricette , i miei totò con le foto di casa mia uffffffffff che rabbia , non credo sia una cosa corretta ciò , è davvero assurdo,tra le altre cose , è un copia e incolla , con le velocità , non appaiono solo i simboli, tipo il boccale , vorrei capire lo scopo , visto che non sono adattate ad una preparazione senza bimby mah senza parole bimbyne 

 

Marica80


1 ha scritto:
Cerca panettone di iaia

vedo che hai trovato  Wink

ammila


Cerca panettone di iaia

In cucina... M'illumino d'immenso...


a me digitando semplicione è venuta fuori nòa ricetta originale del forum come avete fatto a scovare le altre?


È scandaloso: non si sono nemmeno degnati di cambiare il nome delle ricette! Ma come è possibile?

In cucina... M'illumino d'immenso...


J)  J)  Crazy   non ho trovato il sito.. mi compare semplicione panettone bimby ma non il sito in questione.. come si fa a vedere?' mi date una dritta??? grazie

liquirizia


Shock Anche mieeeeeeeeeeeee!!!J)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Si gia' visto e  mi e' venuta una rabbia c''e ne sono parecchi mie e di tutte noi J)J) 

Rosablu71