Forum Festa di compleanno



21 risposte | Ultimo messaggio

Festa di compleanno fatta ..

tutto delizioso..

pizza e focaccia straordinarie ...

Delizia di bosco veramente molto buona ...

risultato ottimo in poco tempo..

Grazie a tutte.

ciao


1 ha scritto:

Ciao Mauri,

innanzitutto complimenti, se usi il bimby sei gia' "avantissimo" Bigsmile

Ho appena inserito la ricetta dei panini e briosche mignon che ho fatto settimana scorsa per una festa. Se non hai molto tempo puoi prepararli prima e congelarli, poi li scongeli mezza giornata prima, li tagli e li farcisci come vuoi. Nel mio caso erano bambini per cui i panini erano con galbanino e salame, le briosche con robiola e prosciutto di praga.  Spero ti sia d'aiuto, ciao.

Cinzia Smile

Già messa nelle ricette preferite....

:-)    :-)    :-)    Smile

credo proprio che molto presto le farò ...

ciao e grazie 1000

 


Ciao Mauri,

innanzitutto complimenti, se usi il bimby sei gia' "avantissimo" Bigsmile

Ho appena inserito la ricetta dei panini e briosche mignon che ho fatto settimana scorsa per una festa. Se non hai molto tempo puoi prepararli prima e congelarli, poi li scongeli mezza giornata prima, li tagli e li farcisci come vuoi. Nel mio caso erano bambini per cui i panini erano con galbanino e salame, le briosche con robiola e prosciutto di praga.  Spero ti sia d'aiuto, ciao.

Cinzia Smile


bravissimo !!!!! è molto buona e così puoi far partecipare anche la piccola alla festa della sua mamma alla quale fai tanti auguri anche da parte mia

mluisa



1 ha scritto:

Maury, arrivo in ritardo!!!! per le brioche puoi cuocerle vuote e poi utilizzarle come fossero panini oppure mettere il ripieno tritato come si fa con il danubio

Per il dolce .....un bel Paris brest???!!!!! pasta choux in formato gigante, tagliata a metà, farcita con panna montata (quella della centrale) e in mezzo frutta fresca

Ciao Luisa,

credo che optero per la delizia di bosco che mi garba di piu ...

cmq grazie per i suggerimenti che faro in altro momento ...

Smile Smile Smile .-) Smile

a presto ....


Maury, arrivo in ritardo!!!! per le brioche puoi cuocerle vuote e poi utilizzarle come fossero panini oppure mettere il ripieno tritato come si fa con il danubio

Per il dolce .....un bel Paris brest???!!!!! pasta choux in formato gigante, tagliata a metà, farcita con panna montata (quella della centrale) e in mezzo frutta fresca

mluisa



1 ha scritto:

brioche salate????

provolone e salame

wurstel

prosciutto cotto e parmigiano

prosciutto crudo

solo formaggio (fontina, emmental, provolone piccante o dolce, parmigiano....)

verdure

ma le trito o devo metterle dentro a pezzetti interi?

 


brioche salate????

provolone e salame

wurstel

prosciutto cotto e parmigiano

prosciutto crudo

solo formaggio (fontina, emmental, provolone piccante o dolce, parmigiano....)

verdure

lully

Crazy


E stavolta non so come aiutarti: non le ho mai fatte..

Forse prosciutto cotto e sottiletta o emmenthal..

Aspetta che arriveranno i rinforzi!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Ottimo!!

Se ti serve consulenza-appoggio siamo qui!!!

Ciaoooooooooooooo

lo so che siete sempre disponibili e carine..

siete fantastiche...

grazie 1000.

le briosche salate come le posso farcire?

 


Ottimo!!

Se ti serve consulenza-appoggio siamo qui!!!

Ciaoooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


grazie 1000..

io con il bimby mi diverto appena posso ...

ti saprò dire cosa ho fatto ..

intanto come prima idea volevo fare 3 pizze a spicchi con il metodo della gioggiò...

pizza marcherita e farcita e una tipo focaccia ...

poi vediamo... briosche salata e bignet e alla fine volevo fare la torta ...

 


La panna fresca o crema di latte la trovi nel banco frigo di fianco al latte fresco, è quella da montare.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


io ho sempre un terribile dubbio riguardante la panna..

nella delizia di bosco si parla di panna fresca..quale è?è quella da montare??nelle varie ricette si parla sempre di panna fresca,di crema di latte di panna senza dire niente ...

Aw

 


ciao maury,

intanto complimenti, sei un marito speciale, il mio nn sa neanche farsi un uovo al tegamino!!!

cmq se è il tempo che ti manca fai una bella cheese cake!!!! fragole, cioccolato.......

trovi tutto nel ricettario, ma se vuoi una mano fai un fischio!!!!| Wink

lully

Crazy


Io di solito faccio così:

divido la crema bimby in 3 parti, ad una aggiungo il cacao, alla seconda la panna montata e la terza la lascio com è.

Se vuoi puoi dividerla in 4 parti aggiungendo alla quarta parte caffè solubile..

La delizia di bosco io la lascerei in frigorifero: così si rassoda bene.. Ma forse sono sufficienti anche 8-10 ore..

Anche la torta yogurt simil cameo è buonissima, ma anche quella devi tenerla x un pò in frigo..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


sei un pozzo di idee..ma alla crema bimby devo aggiungere panna e cacao oppure è un altro topo farcitura?

per la delizia di bosco devo per forza lasciarlo in frigo un giorno?

Grazie 1000 per i preziosi consigli ...

 


Ciao!

Eh ma che bravo marito.

Allora con la pasta choux puoi fare i bignet e farcirli con una dose di crema bimby a cui puoi aggiungere panna, cacao, caffè solubile..

Come torta.. Dipende dai vostri gusti..

Pan di spagna farcito e ricoperto, crostata crema+frutta, crostata nutella e ricotta, torta rovesciata, cheesecake, delizia di bosco..

Poi facci sapere come va!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Party Love intanto...complimentoni..ottimo..marito...non..saprei..aiutarti..sono..nuova...di..bimby..

ancora..non..l'ho..adoperato..nemmeno..24..ore..in..casa..


Ciao bimbyne..

volevo fare un bel e buon dolce per la festa di compleanno della mia mogliettina...

cosa potrei fare?cosa mi potete suggerire?

cosa posso fare con della PASTA CHOUX?come la farcisco?

oltre a noi ci sono i nostri amici..

grazie per il prezioso aiuto che mi darete.

Grazie