Forum Fondo boccale bruciato



18 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao ZoeElo,

hai provato con un sugo? Anche me capitava ogni tanto con il vecchio bimby e ora ogni tanto con il bimby nuovo e ho visto che cuocere il pomodoro lo fa tornare brillante!

Dipende da cosa ci fai, con qualche ricetta si forma la patina ma dopo qualche volta che lo usi di nuovo va via. Non cambia niente per il Bimby, cucina lo stesso benissimo, fidati.

Non è questione secondo me di seguire la ricetta o no, è proprio una questione di cosa si cucina.

Bho, poi magari sono io ad essere una frana ma il risotto e l'arrosto un po' mi attaccano sempre, anche in padella  Bigsmile

ciaooooo

 

ciao, con il bicarbonato ho notato diventa più pulito, però dipende a volte me lo fa e tipo oggi si è attaccata una salsa con passato di zucca e spinaci, gorgonzola e 50g di brodo che ho messo con varoma 3min Soft e mi è uscita cmq liquida


Ciao ZoeElo,

hai provato con un sugo? Anche me capitava ogni tanto con il vecchio bimby e ora ogni tanto con il bimby nuovo e ho visto che cuocere il pomodoro lo fa tornare brillante!

Dipende da cosa ci fai, con qualche ricetta si forma la patina ma dopo qualche volta che lo usi di nuovo va via. Non cambia niente per il Bimby, cucina lo stesso benissimo, fidati.

Non è questione secondo me di seguire la ricetta o no, è proprio una questione di cosa si cucina.

Bho, poi magari sono io ad essere una frana ma il risotto e l'arrosto un po' mi attaccano sempre, anche in padella  Bigsmile

ciaooooo

 

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn


1 ha scritto:

Buongiorno dalila88 e ZoeElo,

il suggerimento è di seguire le regole di pulizia indicate a pag.46 del libretto di istruzioni comportandosi come si farebbe con una "normale" pentola o padella in acciaio.

Sul libretto scriviamo di utilizzare acqua calda, un detersivo per stoviglie e un panno morbido oppure di lavare il boccale in lavastoviglie.

Nel caso in cui il cibo dovesse attaccarsi, indichiamo di usare un detersivo specifico per la pulizia dell’acciaio inossidabile.

Aggiungiamo anche che è possibile utilizzare spugnette e/o spazzoline non abrasive per rimuovere eventuali residui o patine conseguenti alle cotture prolungate (proprio come fareste con una pentola o con una padella in acciaio).

Sicuramente mettere subito il boccale in ammollo in acqua calda con detersivo favorisce il distacco dei residui.

Grazie per averci scritto, buona giornata Smile

Team Bimby

subito dopo che ho trovato il cibo bruciato sul fondo boccale (eppure ho seguito la ricetta passo passo come era indicato sullo schermo) ho lasciato il boccale con l'acqua calda e il sapone per tutta la notte, poi l ho pulito con la parte morbida della spugna, ma tutt'oggi il fondo sembra ossidato é opaco. Ho anche provato a fare un impasto 


Vi ringrazio per i consigli anche se parte già li adotto per la pulizia quotidiana del mio caro Bimby! Speravo in una ricetta più  "sicura" da poter provare senza aver paura di rovinare il mio regalo tanto desiderato  Love preferisco non rischiare! 


Buongiorno dalila88 e ZoeElo,

il suggerimento è di seguire le regole di pulizia indicate a pag.46 del libretto di istruzioni comportandosi come si farebbe con una "normale" pentola o padella in acciaio.

Sul libretto scriviamo di utilizzare acqua calda, un detersivo per stoviglie e un panno morbido oppure di lavare il boccale in lavastoviglie.

Nel caso in cui il cibo dovesse attaccarsi, indichiamo di usare un detersivo specifico per la pulizia dell’acciaio inossidabile.

Aggiungiamo anche che è possibile utilizzare spugnette e/o spazzoline non abrasive per rimuovere eventuali residui o patine conseguenti alle cotture prolungate (proprio come fareste con una pentola o con una padella in acciaio).

Sicuramente mettere subito il boccale in ammollo in acqua calda con detersivo favorisce il distacco dei residui.

Grazie per averci scritto, buona giornata Smile

Team Bimby


Anche io stesso problema di  dalila88...fondo bruciato con gli involtini 


Buongiorno Dalila88,

Abbiamo preso in carico la sua segnalazione e la stiamo gestendo, abbiamo chiesto ai nostri sviluppatori, dobbiamo chiederle di restare ancora un attimo in attesa.

Grazie e a presto

 

Team Bimby

 


Non per essere ripetitiva ma per quanto riguarda gli involtini? Come mai a più utenti, in tempi nettamente diversi, si è rovinato il fondo bruciandosi? Si potrebbe modificare la ricetta per evitare l'inconveniente? Come? 


Ora è tutto chiaro grazie mille!


1 ha scritto:

In effetti nel mio anche i gnocchi alla Romana in modalita guidata all'ultimo passaggio di cottura con semolino a pioggia ecc il timer va in avanti anziché col conto alla rovescia....!!!!sarà la rucetta huidata caricata male?....

Buongiorno fonzie2015,

in merito a questo suo commento pensiamo possa trattarsi di questo: nel passaggio in cui viene indicato di aggiungere “a pioggia” il semolino, i 40 g di Parmigiano e i tuorli, dopo aver girato la manopola a vel. 2, il tempo va avanti e non è pre-impostato, perché dipende da ciascun utente calibrare la velocità di caduta della farina e degli altri ingredienti dal foro.

Quando il semolino, il Parmigiano e i tuorli saranno terminati, allora bisognerà, portare “manualmente” a zero la velocità; a quel punto, selezionando “avanti”, la modalità guidata procederà indicando di cuocere 8min./90°C/ vel.2, spatolando.

Un caro saluto

Team Bimby


Buongiorno fonzie2015,

abbiamo inoltrato questo suo commento ai nostri esperti.

Faranno una verifica e troneremo da lei con un riscontro il prima possibile!

Un caro saluto

Team Bimby


In effetti nel mio anche i gnocchi alla Romana in modalita guidata all'ultimo passaggio di cottura con semolino a pioggia ecc il timer va in avanti anziché col conto alla rovescia....!!!!sarà la rucetta huidata caricata male?....


In effetti nel mio anche i gnocchi alla Romana in modalita guidata all'ultimo passaggio di cottura con semolino a pioggia ecc il timer va in avanti anziché col conto alla rovescia....!!!!sarà la rucetta huidata caricata male?....


Grazie mille!


Ciao, come ti ha anticipato Dalila non è nuovo questo problema,

http://www.ricettario-bimby.it/content/boccale-bruciato-nel-fondo-con-ri...

http://www.ricettario-bimby.it/content/cottura-arrosto-boccale-bruciato?...

devi ritenerti fortunato che il tuo Bimby non sia in assistenza per la ghiera bruciata ma che hai solo bruciato il boccale.... Sarebbe il caso che alcune ricette vengano riviste e modificate!

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Ciao! Ti anticipo che lo stesso problema era stato già presentato da altri utenti a luglio 2015 e ti copio una risposta, secondo me valida, che era stata data da un utente "siccome nella ricetta sono previsti 50gr di vino (e non è menzionata l'acqua o altro) non sono sufficenti per la cottura a varoma 20 minuti... ho il bimby da pochissimo ma leggevo che a varoma vanno 500gr di liquidi ogni mezz'ora"...magari il team saprà dare delucidazioni in merito!


Per la seconda volta ho eseguito in modalità guidata col mio tm5 la ricetta degli involtini e due volte su due il fondo del boccale ne esce bruciato.....come mai?