Forum Gelato a Fragola



8 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Luisa!!!

Stasera abbiamo tenuto un bellissimo corso di cucina, non ho sonno e mi sono messa al pc !!

 

Guarda l'ora!!!

Ho visto la tua ricetta dello sciroppo al limone, volevo chiederti quanto si conserva senza sterilizzarlo?

Grazie e .......buon girono!!!

 

m.assu


ciao luisa2,

non mi sono espressa bene Aw

nel sacchetto metto la vaschetta con i cubetti di latte, la vaschetta con le fragole tagliate belle larghe tra loro, così da non dover rovistare nel congelatore all'ultimo minuto, altrimenti si ammasserebbe tutto! ciao :D


scusa darkover, ma come hai fatto a fare il gelato se era in un unico sacchetto? non era un pezzo solo di ghiaccio? è sempre meglio congelare il latte nella vaschetta del ghiaccio e le fragole separatamente anche non pesate, dopo due ore smuovere bene le fragole nel sacchetto in modo che non si congelino tutte in sieme, questo vale per tutta la frutta.

Se avanza, si può rimettere in freezer e se diventa troppo duro, dopo 15 minuti a temperatura ambiente romperlo a cubotti e mantecarlo nuovamente

mluisa



ciao bulbetta79

io l'ho fatto a Pasqua, dopo tanto mangiare è stato molto ben accetto!!!

essendo inespertaho pesato le fragole lavate ed asciugate, poi in un'unica busta ho messto il latte, le fragole direttamente nel congelatore, mentre sparecchiavo ho tirato fuori la busta ed una volta sistemata la tavola l'ho fatto, ed era veramente squisito! Ma se fosse avanzato avrei potuto congelarlo secondo voi? o sarebbe divenuto un unico blocco di ghiaccio?


sta sera provo a farlo poi vi dico se mi riesce!!! speriamo!!! io non ho pesato le fragole!!!:(


E' uguale, le puoi pesare anche dopo, il peso non cambia, mentre è importante togliere sempre 10/15 minuti prima la frutta congelata dal freezer.ciaooooo

m.assu


Nella ricetta base del gelato a Fragola le fragole devono essere pesate prima di congelarle o dopo? GRAZIE