Forum Gelato alla fragola



11 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno schiara82,

ha provato a contattare la Sua Incaricata per un confronto?

Naturalmente per ogni necessità di natura tecnica è possibile rivolgersi al nostro Servizio Clienti, ecco i recapiti: ’e-mail a:

oppure numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby

 


Poblema. 

Ho un bimby TM5 semi nuovo..ho fatto stasera il gelato alle fragole esattamente come da ricetta (quantità e passaggi).

Prima ho polverizzato lo zucchero, poi aggiunto le fragole congelate e portato a velocità 7, risultato: lame bloccate e rumori strani.

Ho provato a smuovere le fragole pensando che potessero essersi incastrate, risultato: lame bloccate e rumori strani. 

Alla fine ho tirato fuori tutto e aggiunto poche fragole alla volta e con spargimento di schizzi ovunque dal misurino che saltellava ha funzionato.

La mia domanda è: cosa ho sbagliato? E soprattutto: potrei averlo rovinato???

A seguire ho provato a farlo andare vuoto a varie velocità (anche turbo) e andava, ma ho letto che se le lame si bloccano può spanarsi l'alberino sotto e non vorrei ci fosse qualche malfunzionamento che non vedo

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 


Grazie a tutti per i suggerimenti ;)Sicuramente ora che le fragole diventeranno più saporite lo farò spesso Bigsmile


grazie mille del suggerimento


hai mai provato a fare il greato alla fragola senza latte? Secondo me è più semplice,basta aggiungere al posto del latte congelato o un albume o uno jogurt aumentando naturalmente la frutta fino a 500 gr. Fammi sapere ciao Giordana

c'è più gioia nel donare che nel ricevere


1 ha scritto:

ho provato anche io a farlo oggi per dopo pranzo ma ho notato che il latte congelato non devo metterlo nelle bustine quelle x fare il ghiaccio a palline rotonde per intenderci perchè mi si bloccavano sotto le lame e il bimby faceva un rumoraccio;per il resto è venuto delizioso cremoso e fresco .Domanda :ma voi il latte  dove lo congelate? Nelle formine del ghiaccio quelle di plastica?e se lo metto in frezer non assorbe gli odori restando scoperto?Ai miei figli non piace neanche il ghiaccio fatto così dicono che assorbe gli odori e puzza un po

in un contenitore largo e basso con il tappo quando è ora di fare il gelato lo tagli a pezzi

jessy


ho provato anche io a farlo oggi per dopo pranzo ma ho notato che il latte congelato non devo metterlo nelle bustine quelle x fare il ghiaccio a palline rotonde per intenderci perchè mi si bloccavano sotto le lame e il bimby faceva un rumoraccio;per il resto è venuto delizioso cremoso e fresco .Domanda :ma voi il latte  dove lo congelate? Nelle formine del ghiaccio quelle di plastica?e se lo metto in frezer non assorbe gli odori restando scoperto?Ai miei figli non piace neanche il ghiaccio fatto così dicono che assorbe gli odori e puzza un po


Grazie,sei stata molto gentile Smile


Ciao Clemy,

immagino tu parli del gelato veloce di fragole. non ho sotto mano il LB e non ricordo se c'è solo questo o anche un altro tipo di gelato di fragole....

a mio parere personale è una via di mezzo tra un gelato cremoso e un sorbetto....nel senso che avendo il latte viene cremoso come un classico gelato alle creme ma allo stesso tempo essendo fatto con materia prima congelatata la sua consistenza è più simile ad un sorbetto (non intendo quello liquido da ristorante intendo un sorbetto-gelato dove puoi fare la pallina con il dosatore ma allo stesso tempo ha la leggerezza di un prodotto fatto di frutta).

tende a sciogliersi subito essendo senza addensanti, quindi lo devi fare e servire o metterlo di nuovo nel congelator.

è un ottimo prodotto cmq...difatti personalmente ho sempre frutta congelata in freezer da tirare fuori al bisogno!

spero di non essere stata troppo confusa!

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Oggi voglio provare a fare il gelato alla fragola che c'è sul libro base,quindi ho bisogno di un piccolo chiarimento...Il gelato viene cremoso o tipo sorbetto?Grazie! Smile