Forum Glassa al cioccolato bianco.


Edited by: Coalina il 06-02-2014 11:11

20 risposte | Ultimo messaggio

Thank you Silk Love


ti mando mp...

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Sì Ale, l'ho preso insieme a "il senso del cioccolato" ed altri 3 all'ultima promozione dei giorni della merla. Wink Mi piace ma non è quello che ho in mente oltre al fatto che non ho capito come si fa quel cioccolato di bordura. Puzzled

Comunque grazie del suggerimento. :sexy:


hai il libro "natale con bimby"? a pag. 100 ce la ricetta "torta di mezzanotte al cioccolato"  puoi prendere spunto, a me è piaciuta l idea del cioccolato dei bordi ,  monete a parte...

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Grazie mille Lully, io azzardo, poi posterò le foto e ... che qualcuno me la mandi buona!!! Bigsmile

:sexy:

 

verrá sicuramente bene! Wink

lully

Crazy


Grazie mille Lully, io azzardo, poi posterò le foto e ... che qualcuno me la mandi buona!!! Bigsmile

:sexy:


Penso che sciogliendo il cioccolato bianco e ricoprendoci la torta otterresti una copertura croccante...con la ganache invece morbida....ma nn ne sono sicura, nn ho mai sperimentato.... Smile

secondo me tra un piano e l'altro puoi mettere la crema del ripieno, tanto poi vai a coprire......nn sono molto esperta in questo tipo di torte, magari qualche bimbyna che se ne intende verrá in tuo aiuto e sará di sicuro piú affidabile... Wink

lully

Crazy


Grazie Lully, questa ricetta l'ho già salvata tra le preferite ma la ganache al cioccolato bianco quando ho fatto la ricerca prima di postare il topic non l'avevo mica trovata Shock

Te come ricopriresti la torta di bianco: con ganache al cioccolato bianco, marzapane o cioccolato plastico?

La ganache è meglio morbida o un po' croccante? E tra un piano di torta e l'altro posso mettere la crema con la quale farcisco?

Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie Cin. Love

In internet ho visto diverse versioni:

- chi fa sciogliere il cioccolato semplicemente;

- chi lo fa fondere con burro;

- chi con panna e zucchero;

- chi con latte e zucchero.

Non ci sto capendo più niente. Stare

sempre sul libro c'e' una ricetta di crema al cioccolato bianco, ma non è adatta alla copertura.

Va bene come farcia, vuoi la ricetta?

Grazie Cinzia, se è su "Il senso del cioccolato" la trovo, mi è appena arrivato :D


1 ha scritto:

Ale,

ho guardato la ricetta ma dice di fondere il cioccolato in un pentolino quando si puo' fare tranquillamente nel Mixingbowl closed

Ho il libro "il senso del cioccolato"

Purtroppo di glasse bianche non ce ne sono per cui l'unico modo è proprio quello di fondere il cioccolato bianco e farlo colare sulla torta aiutandosi con una spatola.

Si fonde cosi' Wink

 

Dose per 300 gr di cioccolato.

 

Tritare il cioccolato per

 

8 sec. vel. 7. Fondere per 3 min. 50° vel. 3

,

aprire il boccale distribuire con l’aiuto della spatola il cioccolato che si è addensato e continuare per altri

 

 

3 min. 50° vel. 3

.

 

visto cin   Wink lo faccio o nel   Mixingbowl closed   o nel micro   Wink

alekos Mixingbowl closed


lully

Crazy


Eccola nn é come dicevo io... Wink

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ganache-al-cioccolato-bianco/550787

Moni la bimbyna che ha postato la ricetta recentemente é stata protagonista dI una puntata di Renato torte in corso ( speriamo sia il titolo giusto, oggi nn ne prendo una!!! Glasses  )

lully

Crazy


1 ha scritto:

Grazie Cin. Love

In internet ho visto diverse versioni:

- chi fa sciogliere il cioccolato semplicemente;

- chi lo fa fondere con burro;

- chi con panna e zucchero;

- chi con latte e zucchero.

Non ci sto capendo più niente. Stare

sempre sul libro c'e' una ricetta di crema al cioccolato bianco, ma non è adatta alla copertura.

Va bene come farcia, vuoi la ricetta?


Beh peró dovrebbe esserci la ricetta della ganache bianca....mi sembra che le proporzioni siano stesso peso ci cioccolato e crema di latte....cerco..... Smile

lully

Crazy


Grazie Cin. Love

In internet ho visto diverse versioni:

- chi fa sciogliere il cioccolato semplicemente;

- chi lo fa fondere con burro;

- chi con panna e zucchero;

- chi con latte e zucchero.

Non ci sto capendo più niente. Stare


Ale,

ho guardato la ricetta ma dice di fondere il cioccolato in un pentolino quando si puo' fare tranquillamente nel Mixingbowl closed

Ho il libro "il senso del cioccolato"

Purtroppo di glasse bianche non ce ne sono per cui l'unico modo è proprio quello di fondere il cioccolato bianco e farlo colare sulla torta aiutandosi con una spatola.

Si fonde cosi' Wink

Dose per 300 gr di cioccolato.

Tritare il cioccolato per

8 sec. vel. 7. Fondere per 3 min. 50° vel. 3

,

aprire il boccale distribuire con l’aiuto della spatola il cioccolato che si è addensato e continuare per altri

3 min. 50° vel. 3

.


Grazie Ale, sei un tesoro! Love


ciao cara   Love  forse riesco a darti una mano per la glassa al cioccolato bianco   :) 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ciambella-bicolore/551366

ho usato questa copertura per diverse torte, prima acquistavo la glassa pronta e costa un sacco e non è buona come il cioccolato che acquistiamo in barrette  ;)

alekos Mixingbowl closed


Buongiorno a tutte/i,

avrei bisogno di un grandissimo aiuto. Voglio fare una torta di compleanno a più piani con pan di spagna al cacao e nocciole, crema rocher e, qui arrivano i dubbi, copertura sicuramente NON di PDZ. Stare

Vorrei fare una glassa al cioccolato bianco. Avete qualche ricetta? Qua non sono riuscita a trovare niente Aw

Poi mi consigliate una glassa croccante, morbida, cioccolato bianco plastico o cosa?

Per guarnizione avevo pensato a delle rose e delle foglie in cioccolato plastico o forse, meglio ancora, in marzapane. Tongue

Non ho fretta, Smile La torta la devo fare per metà marzo ma è da un po' che la sto "progettando" Tongue

Grazie, grazie. Party

Dimenticavo, per fare aderire i vari piani della torta posso usare della marmellata o la stessa crema rocher? E lo posso fare direttamente sulla copertura o dove i piani appoggiano è meglio non coprire? Lo stesso con le rose e le foglie? Smile