Forum Help febbre



21 risposte | Ultimo messaggio

Ragazze, noi mamme sappiamo bene che l'inverno è duro e lungo, difficile da far passare!

Anche io mi demoralizzo quando il mio cucciolo sta male, ma se per un attimo lasciamo da parte le emozioni e ragioniamo....in fin dei conti una febbre non è nulla di grave!

Ringraziamo DIO che ci ha dato dei figli sani, il cui unico problema di salute è un'influenza di stagione!!!! Molte altre donne non sono fortunate come noi! :((

Comunque, vi posso consigliare di provare con l'omeopatia? Sui bambini ha effetti strepitosi!

I benefici non si vedono subito, cominci a vedere risultati dopo mesi e mesi di cura, però alla fine....è bello vedere il bambino che non si ammala più ogni 2x3 e soprattutto sapere che non lo "avveleno" più con antibiotici, cortisone, ecc..

Ho ridotto l'uso di farmaci su mio figlio almeno del 70% rispetto all'anno scorso!


Vedrai che la nonna saprà coccolarlo alla grande e non gli farà sentire la tua mancanza!;)

Vai tranquilla al lavoro Love

Elena


Guarda io non sono mamma ma ho due nipotine che adoro e quando stanno male loro è bruttissimo e ti capisco in pieno...Tu pensa che vai al lavoro anche per lui, per il suo bene...non gli stai facendo un torto...Un abbraccio!

Ninetta76


Grazie... sono proprio in fase down..

Mi sento in colpa perchè devo farlo uscire per portarlo dalla nonna, è uno straccio! 

Purtroppo con i tempi che corrono bisogna tenersi caro il lavoro, ma come ogni mamma mi sento proprio uno schifo!


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


1 ha scritto:

Il mio "bimbo" di 11 anni ha la febbre a 39 - 39.5 da martedi mattina... purtroppo ci sono abituata perchè sin da piccolissimo aveva questi febbroni da cavallo.

Anche con la Tachi gli scende pochissimo... 38 - 38,5.

Stamattina ha già 38!

Il brutto è che oggi pomeriggio devo andare al lavoro e devo per forza portarlo dalla nonna che purtroppo non si può muovere.

In + stamattina il pediatra non risponde al cellulare... sono troppo demoralizzata... anch'io inizio a tossire... spero di non ammalarmi perchè ho già perso gg di lavoro...

 

Purtroppo quest'inverno non è stato clemente con virus e influenza il mio è a casa da lunedi con la febbre alta e solo oggi ha iniziato ad abbassarsi a 37,5°......il pediatra x telefono mi ha detto di dargli tachipirina e nurofen....tanto è influenza deve fare il suo decorso....non gli faccia prendere freddo.......e non lo porti neppure in ambulatorio se è debole può prendere altri virus!J)

Cosi i nonni vengono alle 7,30 di mattina a fargli compagnia....gli altri a scuola chi li accompagna?!

Spero che quest'inverno finisca alla svelta non lo sopporto +!

Tanti auguri al tuo cucciolo ed anche a te......si sa le mamme devono rimanere in piedi x forza!;)

 

Elena


Mi dispiace per tuo figlio e anche per te...quando stanno male loro...

Spero tu riesca a trovare presto il pediatra!

Ninetta76


Il mio "bimbo" di 11 anni ha la febbre a 39 - 39.5 da martedi mattina... purtroppo ci sono abituata perchè sin da piccolissimo aveva questi febbroni da cavallo.

Anche con la Tachi gli scende pochissimo... 38 - 38,5.

Stamattina ha già 38!

Il brutto è che oggi pomeriggio devo andare al lavoro e devo per forza portarlo dalla nonna che purtroppo non si può muovere.

In + stamattina il pediatra non risponde al cellulare... sono troppo demoralizzata... anch'io inizio a tossire... spero di non ammalarmi perchè ho già perso gg di lavoro...

 


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


se la bimba sta bene x farla felice preparate insieme un bel ciambellone.....molto semplice e non troppo dolce.........auguri Cooking  1

ammila


Crazy . Love . Bigsmile

Elena


1 ha scritto:

Emanuele ha 11 anni e fa la prima media e "litighiamo" tutti i giorni xche' io gli dico : Devi recuperare quello che ti ha portato Elisa (sua compagna nonchè figlia di una ligure doc come te!:) ) e lui mi risponde che ha mal di testa!

 

Ah beh allora siamo apposto: il mio piccolo ha 12 anni fa seconda media e lui ha mal di testa più spesso che se fosse una donna: naturalmente quando gioca alla playstation o quando deve andare in palestra il mal di testa non ce l'ha! Crazy

Daniela sta cucinando col Tm5


Emanuele ha 11 anni e fa la prima media e "litighiamo" tutti i giorni xche' io gli dico : Devi recuperare quello che ti ha portato Elisa (sua compagna nonchè figlia di una ligure doc come te!:) ) e lui mi risponde che ha mal di testa!

Elena


1 ha scritto:

Sai Daniela quello che mi scoccia di + è che perde tutta la settimana di scuola e stanno facendo tutte cose nuove!J)

Lo so ti capisco. Per fortuna da noi è nevicato quindi hanno chiuso le scuole oggi e perde un giorno di meno il mio. E per fortuna il mio ha 17 anni è cuoco, sta faecndo la quarta ed fino alla settimana scorsa era in stage in pasticceria, è andata bene che gli è venuta adesso che ha finito, altrimenti sembra che sia lui che non ha voglia di andare al lavoro.

Speriamo che in classe di tuo figlio non vadano molto avanti perchè poi è dura mettersi in pari.

 

 

Daniela sta cucinando col Tm5


Sai Daniela quello che mi scoccia di + è che perde tutta la settimana di scuola e stanno facendo tutte cose nuove!J)

Elena


Bene sono felice che la piccola stia meglio.

Mi dispiace Elena che tuo figlio sia malato, se ti può consolare anche il mio grande. Ha una gola gonfissima, il medico gli ha dato antibiotico e ieri sera aveva 38.3.

Ma con sto tempo prima era caldo ora siamo con neve e ghiaccio per forza che si prende il mal di gola.

Daniela sta cucinando col Tm5


Sono contenta x la tua bimba......il mio invece è da lunedi che ha la febbre a 38 e non scende con niente!J)  

Elena


Grazie a tutte. Vi faccio sapere che la topolina oggi sta bene anche se non vuole nemmeno il latte per colazione, avanti tutta con succhi di frutta e budini. Grazie a tutte siete sempre disponibili.


Dalle tanto da bere e mi raccomando dalle roba a temperatura ambiente. Bibite troppo fredde con la febbre portano le convulsioni. Per dolce falle dei budini cose che siano morbide così le butta giù bene, ma tienili fuori dal frigo.  Magari un bel crem caramel potrebbe essere l'ideale. Oppure dalle come si faceva una volta, una bella mela grattugiata bella dolce e sugosa, magari puoi aggiungerci un pochino di zucchero per addolcirla ulteriormente.

E poi ricordati il Betotal (ricostituiente) quando i bambini sono malati fa sempre bene: deve essere pure buono: i miei bambini ne andavano matti.

Daniela sta cucinando col Tm5


Le piacciono i succhi di frutta?

Ha ragionissima Luisa: dalle tanti liquidi!

I bimbi sono i migliori medici di sè stessi: se non ha fame non sforzarla, l'importante che beva.

Al max una bustina di zucchero (me l'aveva consigliato una pediatra in montagna).

Ciao e tante coccole alla malatina!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


mentre ha la febbre è meglio darle molto da bere, poi quando sarà sfebbrata puoi prepararle un dolce a base di yogurt, auguri alla piccola

mluisa



Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio la mia piccola ha la febbre e non sta mangiando nulla,ho pensato di farle un dolcigno dato che è molto golosa... Cosa mi consigliate?