Forum I menù della settimana



26 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno cdenise,

ci auguriamo che apprezzerà anche le nuove proposte che, da gennaio 2012, prendono il nome di "Detto, Fatto!" e....tutte le ricette sono corredate da fotografia Smile

Buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


Buongiorno Team,

A gennaio mi sono collegata per curiosare e copiare il menu della settimana e non c'era più. Ne sentirò la mancanza... pazienza con il tempo mi abituerò. Grazie comunque per il Vostro lavoro.

Ps.  io non guardo le ricette senza foto perchè l'occhio vuole la sua parte. 


Grazie Team!!! Gentilissimi come sempre.

Vi auguro Buon Lavoro Cooking  2

aurelia


Buongioro Aurelia,

Il menù della settimana, così come lo abbiamo presentato l'anno scorso non è più presente nel sito, al suo posto abbiamo proposto "Detto, Fatto!".  In alcuni casi sarà un menù di 4 portate, in altri invece si tratterà di quattro proposte (es. quattro primi, due primi e due secondi ecc) tratti dalle Vostre Ricette presenti nel Ricettario e testati dal nostro Staff.

 

Buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


il nuovo sito è bellissimo.......5 stelline! Party


Ho visto il nuovo sito: veramente bello!!!....

Però ho notato (o forse non le ho più trovate...) che non ci sono più i Vs. menù della settimana, al loro posto vi è la rubrica "detto fatto?" E' molto bella questa nuova iniziativa, ma non volevo perdermi i Vs. menu se ci sono ancora!

Grazie

 

aurelia


Di solito prendo spunto da qualche portata, ma mai provato il menù completo.


Buongiorno Team,

io vado un po' controcorrente e apprezzo il lavoro svolto proprio perchè sono ricette particolari, diverse dalle tantissime ricette presenti nel ricettario delle utenti.

Mi piacerebbe avere la possibilità di salvarle perchè potrebbero servire per una cena particolare o a tema.

Concordo invece con chi dice che spesso la foto non rende giustizia al piatto, per me che mangio prima con gli occhi è molto importante che la foto sia accattivante.


Personalmente dovendo gestire due allergie alimentari, sovente trovo cose che non posso cucinare.

Ad ogni modo, mi stampo sempre le ricette fattibili siccome amo sperimentare cose diverse.

Per me, il menù settimanale è una cosa carina che vado a vedere volentieri,  poi se non posso cucinarlo pazienza! Ci sono abituata ormai! Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Un'altra cosa: non riuscire a salvarle come le altre è veramente un po' un inghippo..

Lo sapete: io son pigra!!! Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Io quando posso li guardo sempre, mi piace l'idea del menu a tema.

Difficilmente però sono riuscita a realizzarli, non per una mancanza delle ricette ma, forse, perchè "non commentati" da altri utenti, come avviene per il ricettario"normale".

I consigli e le esperienze delle altre utenti aiutano molto in caso di dubbi e in caso di varianti.

condivido l'idea di Chya di utilizzare le ricette già presenti per proporre dei menu a tema in modo che si possano anche leggere i commenti di chi ha già provato la ricetta.

In conclusione anche se li ho personalmente "utilizzati" poco li trovo fonte di ispirazione e comunque interessanti e piacevoli da consultare.

 


Buonasera Team. Ho messo un pò di tempo per rispondere, perchè non sapevo cosa dire. In pratica io i menù, raramente li guardo. Non mi attirano tanto, anche perchè spesso le ricette sono complicate rispetto a tutte le altre che trovo nel ricettario. Spero che in futuro possiate inserire dei menù un pò più "casalinghi" in modo che, possa iniziare a consultarli anche, io e tante altre persone come me. Grazie.

maga in cucina


OHI GRAZIE..!!!

 

Maria Teresa e la "monelleria" Rachele


1 ha scritto:

SARO'FUORI LUOGO MA DOVE SI VEDONO I MENU???

IO VEDO SOLO LE RICETTE GIORNALIERE

 

;)  ecco dove ...

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/weekly-menu.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


SARO'FUORI LUOGO MA DOVE SI VEDONO I MENU???

IO VEDO SOLO LE RICETTE GIORNALIERE

 

Maria Teresa e la "monelleria" Rachele


Ecchime qua!

Buongiorno Team.

C'ho pensato un bel po' a cosa rispondere..

Allora..

Idea bellissima ma (come altre utenti) le ricette non hanno incontrato molto la mia cucina (semplice e veloce.. Concentrata soprattutto sulla mia bimba).

Anche le foto alcune volte non rendevano molta giustizia al piatto..

C'ho messo un po' a rispondere perchè non mi piace giudicare a vuoto, cioè senza proporre..

Quindi questa la mia idea: perchè non usare ricette già inserite?

Come le tante del Team Cucina che non hanno foto e magari non sono scritte benissimo..

Il ricettario è pieno stra-pieno di ricette e idee e secondo me va sfruttato quello che già c'è.

Conclusione: ottima idea, da riproporre con qualche accortezza in più.

Buona giornata Team!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buonasera Team,

i menu settimanali sono un'ottima trovata cui trarre spunto per un'occasione speciale, infatti comprendono delle ricette molto particolari, sono utili specialmente i menu a tema, come quello per la festa di Halloween o per San Valentino, oppure i menu tipici stagionali.

 Personalmente ogni volta che ho eseguito una ricetta tratta da uno dei menu settimanali ho avuto molto successo , infatti anche se non ho preparato tutto il menu indicato ho trovato comunque alcune ricette  molto interessanti.

In un file a parte salvo quello che mi interessa, anche solo una ricetta per menu, che poi mi riservo di fare alla prima buona occasione. Per questo vi chiedo, come già ho fatto in un altro topic, se si potesse avere una sorta di archivio storico nel Vostro sito di questi menu, dove poter consultare al bisogno qualche ricetta che invece non si è messa da parte, come una specie di calendario degli anni passati che non gettiamo via perchè ci piace sfogliarlo.

Sono certa e fiduciosa che possiate accogliere benevolmente questa mia richiesta che credo sia anche di altre bimbyne che come me amano trarre spunto dai menu della settimana per poi eseguire una o tutte le ricette indicate.

Grazie Team. 

anna


Le ricette dei vari menu' sono tutte particolari proprio perche' ogni settimana a una particolarita in base alla stagione   e ogni settimana aspetto che inserite il nuovo menu' per dare una sbirciatina quelle che mi piacino di piu' le savo grazie per propporre sempre cose nuove bravo TEAM

Rosablu71


Non c'è settimana che passi senza che io vada a curiosare nel menù... Lo aspetto sempre con  trepidazione... Di solito salvo le ricette che più mi interessano e che allettano i gusti della mia famiglia, facendo un copia-incolla su word. Alcuni piatti li ho provati, con ottimi risultati.

Anch'io concordo con Maddy, sarebbe utilissimo poter avere una cartella personale in cui salvare le ricette, senza dover andare poi a "ripescarle", perché rischiano di finire nella "cartella dimenticatoio".

Comunque, Team, continuate a deliziare i nostri occhi con le vostre proposte. Il menù della settimana è un bell'appuntamento per la maggior parte di noi Wink

Mixingbowl closed forever


le ricette dei menù che scegliete sono sempre molto invitanti , ne ho fatta qualcuna e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta Love   sono d'accordo con ammila, sarebbe carino pubblicare anche dei menù con le nuove ricette inserite da noi bimbyne, perchè ce ne sono tante che sono davvero valide e tra tante ricette a volte sfuggono... si potrebbero per esempio pubblicare MENù A TEMA tipo: il menù etnico, il menù light, il menù per i bambini, il menù per i celiaci, il menù per una cena in piedi ecc.ecc

e sono d'accordo con maddalena, utile anche un "raccoglitore" dei menù, una cartella che li contenga tutti... facile da trovare e da conservare nel pc Wink Wink Wink

grazie comunque x tutto il lavoro che fate.. siete mitici :D :D

Giuliana79


usato poco, ma non perchè non sia valido solo perchè cucino solo quello che mi piace Bigsmile

jacaranda


Buon giorno TEAM, come farei senza il vostro menù settimanale, il mio archivio ne risentirebbe, e poi come faccio ad avvisare tutte le bimbyne dell'uscita settimanale di un nuovo menù, anche se non riesco testarle tutte quello che ho cucinato è venuto tutto eccellente i miei ospiti sono sempre soddisfatti e contenti di essere stati invitati, vi ringrazio di questo servizio, ma........... per cortesia vorrei chiedervi se potete fare in modo che queste ricette vengono memorizzate nel pc, senza fare tutte le volte fotocopie? Vi ringrazio w buona giornata da  Love

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

le ricette a volte provate a volte no. più facilmente le ricette singole che non il menù completo

le fotografie dei piatti proposti spesso non sono troppo invitanti .

 si sa l'occhio vuole la sua parte e allora si trascura la ricetta

 cmq grazie per il gran lavoro!

meno male che bimbyc' è

Anche io penso che il vostro sia un servizio utile ed entusiasmante.....a volte, è vero, non eramo molto belle le foto......

le ricette sono fantasiose e buone!!!Complimenti!!!

Un'idea: proporre oltre ai vostri menu, degli altri contenenti le ricette pubblicate dalle bimbyne....a volte mi perdo tra le tante ricette e magari ho qualche difficoltà a "mettere insieme" le varie proposte per creare un pasto completo.....ovviamente perchè c'è l'imbarazzio della scelta Bigsmile :bigsmile:  cosa ne dite??

ammila


le ricette a volte provate a volte no. più facilmente le ricette singole che non il menù completo

le fotografie dei piatti proposti spesso non sono troppo invitanti .

 si sa l'occhio vuole la sua parte e allora si trascura la ricetta

 cmq grazie per il gran lavoro!

meno male che bimbyc' è

meciu


Buon pomeriggio a tutti,

siamo quasi giunti alla fine dell’anno ed anche le settimane del nostro menù stanno per terminare.

Siete riuscite a stupire i vostri cari preparando sempre menù completi , oppure  avete scelto una singola portata per integrare cene e pranzi??

Cosa  avete apprezzato di più nei menù? Cosa avete apprezzato di meno?

Siamo molto curiosi, aspettiamo di sapere Smile

Buona serata a tutti.

 

Team Bimby